domenica 14 agosto 2011

Di cosa siamo fatti?

Ti sei mai chiesto cosa sei, di cosa sei composto?, da cosa è composto tutto ciò che ti circonda?
Credo che conoscere la materia?, sia importante, tanti elementi sono nascosti ai tuoi occhi, noi percepiamo una realtà totalmente differente, se utilizzassimo occhi diversi, in questo caso, sofisticate tecnologie, tutto apparirebbe diverso, le nostre certezze si annichilirebbero, proprio, come la materia a contatto con l'antimateria.


Gli scienziati più dotati, sanno che questa ricerca è infinita, ma non demordono e continuano nel loro percorso.


La domanda nasce spontanea, come potremo dunque, comprendere l'altro mondo, se non conosciamo neppure il mondo che ci circonda? Come potremo avvalorare le nostre ipotesi, senza nessuna base.


La fede? E' importante, ma penso che dobbiamo anche  impegnarci a vivere in modo molto più consapevole, il mistero sulla vita è un mistero infinito, e non può attendere....


Ci sono grandi persone che ci aiutano, cercando di semplificare  per noi, concetti estremamente complessi, questo video è bellissimo, proprio per questo.


Per continuare il nostro viaggio interiore, non possiamo certo escludere, la conoscenza della nostra stessa composizione fisica? e del mondo circostante.


Certo,  la ricerca sarà sempre in corsa, e ciò che oggi  appare una teoria valida, domani potrebbe decadere, ma questo fa parte del gioco della "conoscenza infinita"


Visiona il video, è davvero importante...., avrai almeno una piccola idea...


Ringraziare gli scienziati ed  anche Morgan Freeman  ed i gentili traduttori credo sia il minimo, nell'accostarci alla fisica quantistica,  teniamo sempre  presente che ogni definizione:
"atomo", " particella ", "protone",  e tutto ciò che riscontriamo nelle nostre espressioni, sono  definizioni "umane" codificazioni e denominazioni"umane", e così anche la nostra comprensione dei meccanismi della vita, e dei fenomeni quantici, insomma non vi è mai nulla di assoluto e di definitivo.



Nessun commento:

Posta un commento