domenica 9 marzo 2014

Cagliostro fu Cagliostro







Se in This mondo esistesse un uomo davvero libero, Che conoscesse la verità, Che sa, vieni credete Che verrebbe accolto? Vieni Furono Trattati Coloro Che insegnavano Che l'amore Quello vero e senza egoismo , e L'energia Più Potente Che tutto PUÒ Trasformare e guarire?

Ancora Oggi la storia ci vuol molto credere Che il conte Alessandro di Cagliostro, non fu Altro che Uno spregevole mistificatore, e Che il Suo nome vero era Giuseppe Balsamo, leggi qui , eppure le dovute figura erano totalmente Differenti Fisicamente, era UNO colto, l 'altro PRIVO di cultura, era Uno alto, l'altro tarchiato e basso.

Per Quale Motivo il cadavere del conte non fu mai Trovato un cadavere ?, E sempre Una prova del passaggio di un uomo e delle querelare Caratteristiche Fisiche, (Oggi se esistesse, la scienza avrebbe Risolto il mistero della SUA identità), e tuttavia colui Che Fu imprigionato non Certo fu Cagliostro, Bensi Quel povero Balsamo Che Fu ingannato, ed imprigionato, Che Comprese assolo successivamente Che la SUA avidità lo avrebbe Portato alla tomba, nessuno lo avrebbe mai più liberato, il Suo Corpo fu volutamente Fatto sparire. 

Cagliostro non era un uomo comune, era un Essere Che VENIVA dal Padre e nessuno avrebbe potuto imprigionarlo, nè ucciderlo, Lui rappresentava lo Stesso spirito del Padre, certi Umani Allora ne erano ben una Conoscenza e avevano paura di Lui, Perché tutto cio Che insegnava era totalmente Diverso Dalla Loro piccola malvagità Umana, dunque l'unica Opzione, fu Quella di sostituirlo con un imbroglione, un povero e piccolo Essere avido Che pago con la SUA STESSA vita, this SUA farsa.

Ma Ancora Oggi Cagliostro E confuso con Balsamo,  (storici assolutamente in buona fede Sono convinti Che così sia), e la cosa non affatto strana E se ci pensate bene, Non E forse la confusione l'arma Migliore per gettare nel buio le anime? l'eterna lotta della dualità ....

Se fossimo certi Tutti Che Cagliostro non fosse l'imbroglione di turno di nome Balsamo, la Prospettiva cambierebbe molto, Perché vi sarebbe Una piccola certezza, Che Qualcuno fu veramente libero, e lavoro per il vero Padre Universale.

Invece la storia vuol proporci Qualcosa di Molto Diverso, quegli Uomini del passato, morti e sepolti Ormai, Hanno voluto consegnare Ai posteri tutt'altro Che la verità .... tutto cio un beneficio e nel nome della chiesa di tanto tempo fa, il Che purtroppo Si e Macchio di delitti terribili, per colpa dell'Inquisizione.
Inaccettabile, SIA Nel nome del Padre Universale, il Che della libertà.


2 commenti:

  1. Daniela.ho letto anche io la storia del Conte di Cagliostro e credo anche io che per prima cosa per non dare giudizi sbagliati,bisogna ben distinguere la figura del piccolo truffatore siciliano Giuseppe Balsamo da quella del grande illuminato e mistico Conte di Cagliostro per il semplice motivo che si tratta di due personaggi completamente diversi e che non hanno mai avuto nulla in comune.Detto questo,credo anche io che il povero Giuseppe Balsamo sia stato la vittima inconsapevole di un gioco più grande di lui nel quale egli era solo una semplice pedina da eliminare nell'interesse di qualcuno che voleva salvare la vita del vero Conte di Cagliostro e che quindi nella cupa fortezza di San Leo sia morto non il Conte ma il povero truffatore.Poi per quanto concerne le atrocità commesse dalla Chiesa tramite la cosidetta Santa Inquisizione si potrebbero scrivere fiumi di libri a proposito perchè e questa è storia sono state migliaia le vittime e molte volte anche innocenti di quel periodo buio e tenebroso..Ma tutto quell'orrore si manifestò per il semplice motivo che quei religiosi che si macchiarono le mani di sangue innocente non avevano assolutamente nulla a che vedere con il sublime messaggio di Amore Universale predicato al mondo da Gesù.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, Balsamo non fu sostituito a Cagliostro per salvargli la vita, ma semplicemente per far capire che il conte era un umano qualsiasi che potevano imprigionare ed uccidere, hanno imbrogliato il povero Giuseppe Balsamo, che alla fine ha pagato con la vita, la sua farsa.
      Sono d'accordo in ogni dove esistono uomini che non hanno alcuna connessione con il Padre Universale, altrimenti non si sarebbero macchiati di certi nefandi delitti.
      Grazie Emilio.

      Elimina