venerdì 13 marzo 2015

Il tempo del riscatto








Come possiamo riscattare noi e questa terra, in cui domina la paura, come possiamo veramente raggiungere il centro dell'Essere Divino che è in noi?

Esiste un modo semplice che ognuno di noi possa seguire?
Non vi è mai nulla di semplice, perché siamo troppo soggiogati, distratti..

Non occorre cercare spettacolari visioni, né rivelazioni di Angeli o Emissari, ma essere all'erta,  non abbandonare mai il campo.

Se possibile trascendere l' estrema dualità, che non è solo all'esterno, ma inconsapevolmente e costantemente all'interno di noi...

Per riscattarci, dobbiamo conoscere, conoscere noi stessi, profondamente...

Nonostante da tempo non conceda  molto credito a nessuna rivelazione, penso che questa lettura possa essere di conforto a tanti leggi qui

Aggiungo qualcosa che voglio ricordare sempre, poiché penso sia una chiave importante, non consideriamoci materiali, il nostro corpo non è così materiale, siamo una condensazione di energia, e appunto, scusate la costante ripetizione composti da un incredibile 90% di vuoto.

Fate le vostre ricerche su questo...

Spetta a noi riscattarci, non vi è nessun altro che potrà farlo in vece nostra...
Attendere un misericordioso emissario all'esterno, significa distrarsi, perdere del tempo prezioso, dunque ci attende un difficile lavoro tutto nostro.

Possiamo confrontarci, questo è possibile, possiamo trovare ispirazione.., ma dobbiamo procedere noi, se veramente lo vogliamo.

Consideriamo questa vita, come l'occasione unica che abbiamo.

Buona serata.


2 commenti:

  1. P. Yogananda...ovvero l'eterna ricerca dell'uomo.
    Ricerca che va effettuata al di là di ogni apologia, soprattutto quando si affrontano fenomeni prodigiosi di cui il cristianesimo cattolico è intriso. Ognuno deve essere un libero pensatore, con le proprie sofferenze interiori, che desidera credere in un Dio che sia "credibile" e NON per altri dogmatismi.

    Dio si cerca sotto ogni angolazione possibile, con impegno, e solo quando sembrerà di poterlo davvero scorgere, allora, e solo allora ci si lascia trasportare. Con questo "fai da te" non si rinuncia allo studio e alle considerazioni altrui, solo bisogna non farsi coinvolgere indirettamente (involontariamente) da altre ricerche, ponderare sì, farsi trascinare mai, perchè quando si raggiunge qualcosa, dato da lavori personali, questi risultano consapevolmente e oltremodo più appaganti.

    Si dice che Dio sà compensare chi si interessa a Lui. In fondo ci si può accontentare solo di un batuffolo di nuvola...in compagnia di alcuni angeli per...poter giocare.

    L'esclamazione di Gesù"Lasciate che i piccoli vengano a me" non era diretta solo per i piccoli, ma a tutti i puri di cuore COME a bimbi, destinati questi a scoprire la loro origine celeste, la patria perduta. In Tommaso per esempio si legge: "Maddalena domandò a Gesù: a chi somigliano i tuoi discepoli? Egli rispose: Sono simili ai bambini che s'intrattengono in un campo che non appartiene a loro". Disse pure:" chiunque sarà piccolo conoscerà il regno".

    In tante occasioni Gesù temeva che gli eredi del cielo sulla terra non riuscissero a scoprire le loro radici spirituali. Coloro che nei secoli si resero simili ai bimbi poterono più facilmente interiorizzare concetti divini di carattere totalmente spirituale. In ogni caso, la Verità Assoluta, per ora e qui, rimarrà invisibile e nuda e nessuno la potrà davvero conoscere, come ben lasciano intendere i Vangeli gnostici, Un saluto
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, chi è puro di cuore, avrà un accesso agevolato verso quel Dio Supremo che ogni uomo cerca (anche chi si considera ateo).
      Sulla verità Assoluta hai completamente ragione, però la vita è una grande occasione per procedere, ognuno con i propri mezzi, alla ricerca di Sè.

      Sappiamo entrambi che vi sono simulacri secolari, tutti nascondono un pezzetto di verità, tuttavia è nel nostro cuore che dobbiamo cercare, forse questa è l'unica linea, su cui sono pienamente d'accordo.

      Un caro saluto e grazie.

      Elimina