domenica 7 giugno 2015

Universi e mondi paralleli ed energie





Lo studio dell'universo, può aiutare a capire più profondamente la nostra natura? Penso proprio di sì, tuttavia la conoscenza, a volte, non mira ad un vero e proprio obbiettivo, a volte invece, mira a determinare se una teoria, possa essere efficace e (reale), leggi qui, dimostrare che gli universi paralleli esistano, sarebbe ben diverso che solo ipotizzarlo.

E se i mondi paralleli esistessero realmente, è evidente, che potrebbero anche esistere dei portali, per viaggiare all'interno di essi.

Le implicazioni sarebbero davvero formidabili, nessuno potrebbe più disconoscere l'esistenza di altri popoli extraterrestri, che vivono in altre realtà, popoli più progrediti che da tempo sanno come viaggiare, la fantascienza non sarebbe più tale, ma scienza attuale.

Qualcuno pare già essere certo che essi esistano leggi qui, siamo ancora troppo acerbi per la fisica quantistica? 

Acerbi e soprattutto incoscienti, ed inconsapevoli del fatto che ogni pensiero, desiderio, ed ogni azione, rappresenti un'energia, (noi stessi lo siamo), e come tale può influenzare anche altri mondi?.....I nostri vicini, allora, non se la devono passare troppo bene.., forse la scoperta dell'energia atomica, (con la quale qualcuno fabbricò un'arma terribilmente letale), ha attirato davvero molta loro attenzione sulla nostra civiltà, ancora così imberbi e stupidi, da decenni, un uomo pazzo avrebbe saputo come distruggere facilmente questo mondo, influenzando anche gli altri mondi?

Quella limitazione all'uso del nostro cervello, potrebbe essere dunque una sorta di protezione dalla nostra natura, per nulla distensiva? Mi chiedo quanti di noi, già da tempo se avessero potuto, avrebbero annientato qualcuno colpevole solo del fatto di essere poco simpatico, noi stessi magari saremmo già stati fulminati da tempo.

Ma torniamo agli universi paralleli, avere la certezza della loro esistenza, potrebbe anche darci una prova in più, sulla questione che non esista una morte definitiva, ma che vi sia solo un trasferimento della nostra energia....


No, va bene cerchiamo di non correre troppo, tuttavia è facile iniziare ad immaginare....(e come tante altre volte ho dichiarato l'immaginazione, è come affacciarsi ad altri mondi?  Oppure crearli?)



5 commenti:

  1. Ohhh!! finalmente un argomento facile facile mia cara amica ANGIElita.

    La meccanica quantistica (MQ) non è ancora ai nostri giorni un argomento di semplice lettura. Paul Davies potrebbe, con i suoi libri essere d'aiuto ancora oggi, perchè s'inoltra negli universi paralleli, nella "fisica di Dio" ed oltre...Il grande (ma cosa dico grande, IMMENSO... ) A Hynek, in diversi momenti accennò che gli ufo potevano benissimo provenire da universi paralleli, d'altronde diversi fisici "quantistici" sono possibilisti per l'esistenza, non di uno, ma di molteplici universi paralleli.

    La possibile esistenza di questi mondi, fu per la prima volta trattata da Hugh Everett, anche se la moderna MQ fu "fondata" dal grande M. Planck, che partì dalle particelle sub-atomiche per arrivare all' energia stellare, gli studi che ne seguirono erano e saranno sede di scoperte incalcolabili.

    Rimanendo nel segmento ufologico, la teoria degli universi paralleli potrebbe ben spiegare l'origine degli ufo, come la possibilità di viaggiare a velocità superiori a quella della luce, o coprire distanze cosmiche in pochi istanti. L'intrigante MQ ha fatto divenire positivisti diversi scienziati prima negativi, i quali per adeguarsi all'argomento, addottano ora terminologie filosofiche e quasi religiose.

    Le teorie sono sempre più sofisticate, quasi che la scienza venga addottata dalla fantascienza, ma una cosa appare certa, e cioè che lo studio della MQ rappresenta il collaudo definitivo dell'intelletto umano e saranno tante le scoperte che terranno gli scienziati impegnati per secoli se non addirittura per l'eternità...Baciamo le mani a'vossia...
    Malles

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ormai ci troviamo al confine con la fantascienza, e certo la fisica quantistica non è affatto semplice...

      Affascina chi ama i misteri, ma anche chi non li ama, non può non rimanere interessato da teorie...che all'apparenza sembrano folli..., ma sappiamo che non lo sono affatto.

      Scusami, non credo poi che sarà l'ultima volta, qualcosa mi dice che proprio la fisica quantistica....potrebbe risolvere forse, enigmi irrisolti..

      Ti saluto con un inchino...

      Elimina
  2. Daniela,a mio parere gli universi o le dimensioni parallele esistono realmente e un giorno anche la scienza nè avrà le prove e ti dirò di più che, tornando indietro nel tempo,la loro reale esistenza l'aveva già intuita un certo Platone,il quale aveva anche compreso che la morte non è certo la fine di tutto come alcune persone credono ma che invece essa è soltanto il trasferimento della nostra arcaica energia da una dimensione o dà un universo ad un altro.E questa sua geniale intuizione, l'aveva trasmessa anche ai suoi fedeli discepoli servendosi delle testuali parole.......E solo quando la mia antica energia avrà abbandonato il mio vecchio corpo che orizzonti infiniti si apriranno meravigliosi davanti agli occhi del mio spirito immortale e solo allora avrà inizio il mio viaggio verso le stelle.Platone P.S.Daniela,Mi fà piacere ricordarti che in un giorno ovviamente il più lontano possibile, quando anche il nostro viaggio verso le stelle avrà fine,io sarò sempre là sul sentiero che conduce a Shamballa ad attenderti ed allora insieme entreremo nella Città di Luce.Con la simpatia di sempre.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio, il più lontano possibile...., ma grazie , è bello sentirselo dire.

      Elimina
  3. Confermo,il più lontano possibile e ti auguro di cuore una vita lunga e felice.Emilio

    RispondiElimina