martedì 11 gennaio 2022

La scelta

 

Silenzioso e luminoso, Colui che è Oltre,

è anche qui,  Osserva, rimane silenzioso, nascosto.

Lui ha concesso da sempre la libertà di scegliere,

non ama che alcuni  dei suoi figli,

non rispettino il libero arbitrio degli altri.


E'  qui,  lo è sempre stato,

ma non è quasi mai intervenuto,

non sarà mai più così.


La libera scelta è sacra,

come la verità e la giustizia,

da sempre si è nascosto,

tra le pieghe dell'anima di ogni essere,

Lui è presente in ogni essere,

ed interverrà, in questa sleale partita.


Le faccende umane,

le lascia agli umani,

ma ciò che è sacro ed inviolabile,

lo proteggerà per sempre,

 solo Lui, potrà davvero farlo,

e lo farà.


Il raggio luminoso,

la ricerca della verità,

il moto dell'anima,

che proviene dalla sua presenza,

sarà prepotente,

in tanti esseri umani.


Chi non lo seguirà,

sarà perso nella opacità,

nel non senso,

nel nulla dell'abisso, 

sarà una sua scellerata scelta,

e sarà rispettata.


Colui che è,

è qui, ora e per sempre,

ed è ancora possibile scegliere.



2 commenti:

  1. Ti ho cercato sulle strade della Vita mio Dio ti ho cercato tra i polverosi testi dell*umana sapienza ti ho cercato nell*assordante silenzio dell*anima mia e infine ti ho trovato non nei grandi chiostri dei monasteri ma sul sentiero che conduce alle stelle.Emilio

    RispondiElimina