martedì 25 gennaio 2022

Oltre gli inganni

 Quanto è profonda la tana del bianco coniglio? Personalmente penso che sia talmente profonda da perderci la testa.

Gli inganni sono innumerevoli, sia nella vita, che dopo.

Non lasciatevi intrappolare nè dall'odio, nè dal falso amore, ove non vi sia libertà e libero arbitrio, non esiste il  vero amore.

Non lasciatevi intrappolare da religioni, da leader, da droghe, da l'alcool, dal cibo, e da tante scenografie.

Un grande punto interrogativo sulle NDE sul tunnel dove le anime si dirigono verso la luce bianca, qualcuno dice che si tratti di un ennesimo inganno, che vi ricondurrà tra le spire del serpente, dei cicli che non sono altro che trappole. Leggete qui 

Ovviamente qui nascono i grandi punti interrogativi?   Chi è profondamente ateo, non crede certo ad una vita oltre questa, chi è profondamente religioso, ripudierà con forza tali teorie, non importa, in qualsiasi caso, disporre dell'informazione, potrebbe fare la differenza. Ma sempre con grande cautela e discernimento.

Ciò che è realmente importante è  la nostra disposizione ad ascoltare la nostra essenza più vera, intuitiva e seguirla, senza  farsi distrarre da bellissime sirene esterne, poichè siamo talmente infarciti, da propagande religiose, politiche, filosofiche, correnti esoteriche, da aver dimenticato cosa siamo e cosa vogliamo realmente. Non sappiamo più cosa significhi essere liberi.

Nessuno può indicarci la via, poichè essa è dentro di noi, e dovremmo spendere la nostra vita per cercarla senza sosta.

Ciò che sta accadendo in questo tempo, per quanto disturbante e sacrificante per molti, è un grande trampolino per compiere il grande salto, uscire dalla zona di confort, uscire dalla stabilità, può diventare la grande occasione,  per ritrovare il nostro vero essere, sepolto tra ammassi di spazzatura secolare.

Il vero amore, non è mai debole, non si nutre di prigionieri, non ha altra necessità che espandere la propria meravigliosa essenza, non si attacca a nessuno, e soprattutto è libero e lascia liberi, non ha bisogno di ingannare, non ferisce, non uccide nel nome di nulla, se esiste un Dio Vero, sicuramente è PURO AMORE all'ennesima potenza.

Una Sua meravigliosa carezza sui bimbi, gli anziani, i più fragili, coloro che sono partiti senza nessun preavviso, su ogni essere innocente che non fa mai del male a nessuno, su coloro che amano la libertà e la verità, anche sopra la loro stessa vita.


Buona vita a tutti.

Vi consiglio questo video 

2 commenti:

  1. Daniela,anche se è vero che la nostra esistenza a volte ci da la sensazione di viaggiare su un campo minato poiché tutti i giorni viviamo costantemente la nostra vita a cavallo della linea sottile che divide il Bene dal Male e che il tentativo di condurci verso il nostro lato oscuro è a volte anche abbastanza pesante e opprimente,ma nonostante questo, grazie al libero arbitrio, ognuno di noi è in grado di discernere il richiamo delle false sirene da quello dell*unica e incontestabile Verità.Ed è proprio su questa libertà che qualcuno ci ha concesso che dobbiamo orientare la bussola del nostro cammino esistenziale e cercare quindi di correggere le nostre scelte sbagliate e di farci guidare sempre dalla luce dell*Amore che ognuno di noi porta nel suo cuore e solo e soltanto allora saremo veramente liberi.Emilio

    RispondiElimina