martedì 21 giugno 2022

Viaggiatore cosmico libero

 Ci chiediamo sempre chi siamo, cosa siamo, perchè viviamo, domande legittime, anzi vitali.

Ognuno di noi è un viaggiatore cosmico, per quanto creda di essere terribilmente terrestre,  persino ogni animale, ogni elemento vegetale, il pianeta stesso è un viaggiatore cosmico.

Il nostro abitante sconosciuto, è un viaggiatore cosmico, colui che infonde la coscienza, è proprio lui, anche se sappiamo bene, che esiste un io illusorio immerso nelle cronache dello spazio tempo nel quale sta vivendo, la difficoltà più grande?  Conciliare le due nature completamente differenti.

Il viaggiatore cosmico, non è mai nato, nè mai morirà, l'io illusorio è soggetto invece ad una scadenza, insieme a ciò che pensiamo essere il nostro corpo, che è invece composto dal 99% di vuoto, energia condensata, anzi energie condensate appartenenti a vari elementi.

Quale forma potrebbe avere il viaggiatore cosmico? Francamente non lo so,  se il suo peso sia i famosi 21 grammi dell'anima,  non so neppure se possieda una vera e propria forma, forse è solo un'onda di informazione, o qualcosa di molto più complesso, una parte dell'Essere Divino, indipendente da ogni legge universale conosciuta.

Da dove viene,  e dove andrà? Difficilmente il nostro io illusorio potrà conoscere i suoi piani,  anche coloro che pensano di essere spiritualmente molto evoluti, non capiscono che l'io illusorio è un filtro necessario da non distruggere, ma solo da rendere duttile, pulito, leggero, elastico, in modo da avvicinarsi il più possibile al viaggiatore cosmico. Chi lo desidera dovrà cercare il modo più congeniale, per sfuggire alle illusioni che la nostra mente crea di volta in volta. Un lavoro molto duro ed a volte senza alcun risultato evidente, privo di quelle soddisfazioni, che l'evoluto chiama felicità ed estasi.

Ma allora per quale motivo lavorare tanto? Non lo avete ancora compreso? Il viaggiatore cosmico è il nostro reale essere, è  un essere libero, che sta oltre il tempo, lo spazio,  le gerarchie, lui è figlio di Un Essere Puro Amore Incondizionato, che non si sognerebbe mai di imprigionare nulla e nessuno.

Il nostro viaggiatore cosmico non può essere imprigionato, (si diano buona pace coloro che vorrebbero farlo), lui sfugge da ogni catena, da ogni legge gravitazionale, purtroppo il nostro io illusorio invece,  vive spesso le sue prigioni, credendo di essere padrone della propria piccola vita, infatti, se il viaggiatore cosmico deciderà di prendere il volo, l'io illusorio potrà fare davvero ben poco.

Il Vero Comandante è lui.



3 commenti:

  1. Sono d’accordo con te Daniela anche perché sappiamo benissimo e la nostra scienza e non solo ma anche le antiche scuole di pensiero di tutte le epoche ce lo confermano che noi piccoli esseri di questo verde pianeta siamo molto di più di un corpo e quindi molto di più di carne e ossa.Noi siamo invece al contrario degli esseri spirituali che in un giorno lontano abbandonando la loro Antica Dimora di Luce hanno deciso in simbiosi e per volontà dell’Assoluto di vivere la loro esperienza materiale su questa Terra e poi una volta abbandonato il loro involucro
    carnale di tornare finalmente a Casa.Il viaggiatore cosmico è dentro ognuno di noi e corrisponde al nome di Anima o Coscienza o come si preferisce chiamarlo e non è di certo soggetto alle leggi che governano questo Mondo.Egli è la scintilla divina che colui che ci ha dato la vita ha occultato dentro di noi e in ogni essere vivente per non abbandonarlo mai e per essere sempre vicino a Lui.Fatti non foste per viver come bruti ma per formar l’angelica farfalla che vola alla Giustizia senza schermi.Dante Alighieri.Ecco cara Daniela noi siamo proprio quelle angeliche farfalle che volano lungo le strade dell’Infinito senza nascondersi per tornare un giorno tra le braccia di Dio.Con il cuore.Emilio

    RispondiElimina
  2. Ciao Emilio, viaggiatori cosmici liberi, torneranno nel loro mondo dove esiste solo Amore....., ci sono forme diverse per esprimere ciò, tuttavia l'essenza resta uguale.....più o meno. Grazie

    RispondiElimina
  3. Si Daniela un mondo dove c’è solo l’Amore esiste veramente e un giorno non lontano una musica dolce e meravigliosa che arriva dall’Infinito ci confermerà la certezza che tutti abbiamo nei nostri cuori e farà arrivare luce alle nostre anime.E solo allora subentrerà in noi l’Amore Infinito che e’Dio che si fa strada nella nostra vita unendo po’ con un ponte meraviglioso il Cielo con la Terra.Emilio

    RispondiElimina