sabato 28 febbraio 2009

Uno strano viaggio



Un signore di una certa età mi ha raccontato questa storia, non so davvero se sia vera od inventata comunque io la racconto a voi fedelmente, dopo avergli chiesto ovviamente il permesso di pubblicarla sul mio blog. Non farò nomi per rispetto alla sua privacy.
Un giorno di qualche anno fa questo signore decise di andare a trovare suo figlio che abitava in un paesino vicino a Pisa , si mise tranquillamente in viaggio con la sua vecchia autovettura, decise però di evitare strade troppo frequentate, e di percorrere strade secondarie. Era un giorno di primavera, caldo e assolato e lui era allegro e felice di poter rivedere finalmente suo figlio ed i suoi nipotini. Dopo circa un'oretta di viaggio cominciò a rannuvolare e poco dopo a piovere, ma niente di strano , il nostro protagonista continuò il suo viaggio.
Ed ecco l'imprevisto, era appena entrato in un piccolo paese, che l'autovettura cominciò a fare i capricci, e poco dopo si bloccò e nulla da fare, non riusci' a farla ripartire. Accidenti si disse ed ora cosa faccio , era già quasi sera, ed allora non tutti avevano i cellulari, e lui era uno di quelli che non ne voleva sapere.
La prima cosa che gli venne in mente, fu quella di avvertire suo figlio , cercò quindi un locale pubblico, ma non ci crederete, non ne trovò nemmeno uno.
Intanto pioveva a catinelle per cui rimase in macchina in attesa che la pioggia cessasse. Dopo circa un' oretta smise di piovere, ma si accorse che erano già le venti. Scese dalla macchina, si guardò intorno, ma non vide nemmeno un cane, lui di solito tranquillo e pacifico cominciò ad agitarsi, non poteva avvertire il figlio, inoltre quel paesino sembrava proprio completamente disabitato, roba da far disperare chiunque, era pure tutto buio. Non si perse d'animo e cominciò a camminare, finalmente vide una finestra illuminata, non potete immaginare quale gioia provò il nostro amico, la finestra apparteneva ad una costruzione antica , si avvicinò al portone e suonò, un attimo ed una signora gli apri', era una donna anziana ma ancora bella, ben vestita e oltretutto cortesissima, lui le spiegò in breve l'accaduto e lei lo fece accomodare in una bellissima ed accogliente casa, ma purtroppo senza telefono.
Lo invitò a cenare con lei e lui ne fu lieto perchè aveva una fame da lupo.
La cena fu gradevolissima e la signora era molto contenta di stare in sua compagnia, si capiva che povera donna era abituata a stare sola, lui provò a chiederle qualcosa, ma la signora sviava abilmente ogni sua domanda più precisa.
La notte fu invitato a rimanere, del resto dove sarebbe potuto andare, non esistevano alberghi in quel paese. Dormì tranquillissimo in una bella stanza e si svegliò la mattina di buon' ora.
Appena si svegliò , si sentì tutto indolenzito e freddo, e si accorse che aveva dormito su un pavimento di un vecchio rudere, dove non c'erano nè porte nè finestre.
Ancora oggi non sa cosa possa essere successo, comunque una cosa e' certa quel vecchio rudere un tempo, era una bellissima casa, ed il paesino era davvero completamente disabitato.

giovedì 26 febbraio 2009

Progetto Seti.

Proprio ieri ho seguito una puntata del programma di Voyager, fra tutti gli interessanti argomenti trattati, mi ha colpito particolarmente il Progetto Seti.
Si tratta di un progetto al quale tutti coloro che sono interessati a ricercare intelligenze extraterrestri nell'universo, possono partecipare, infatti il progetto prevede di creare una immensa rete di migliaia di computer , per compiere un'analisi approfondita dei segnali provenienti dall'universo.
Direi che e' molto interessante Voi che ne dite?

domenica 22 febbraio 2009

Anno internazionale dell'astronomia 2009



Piccolo regalino di you tube .
Guardatelo.

sabato 21 febbraio 2009

Chi sono..



Siete curiosi di sapere chi scrive in questo blog? Vorreste sapere chi sono ?
In realtà non amo definirmi nè parlare di me, posso comunque dirvi che sono un essere umano come tanti, ma nello stesso tempo unico, che sta cercando di capire, di fare esperienza, non sempre con successo.
I momenti faticosi, sono tanti, ma non sono circoscritti solo alla mie vicende personali, sto ancora imparando ad amare me stessa, e nel contempo tutte le altre creature.
Ciò che troverete in questo blog, potrà essere significativo o leggero, triste o allegro, intelligente oppure scontato, ermetico o palese.
Non ci sarà un filo conduttore . Voi direte un caos totale... dunque ?
Direi di sì, l'ordine non mi è congeniale.
Non ho nessun intento di dare insegnamenti, nè di fare il quadro della mia vita.
Spero comunque che possiate gradire.......

mercoledì 18 febbraio 2009

E un giorno un' acquila....



Ed un giorno un'acquila decise di volare lontano dal suo mondo, iniziò il suo viaggio
quasi con dolore, ma sapeva che doveva esplorare nuovi territori. Aveva imparato a non farsi notare, sapeva bene che gli altri animali avevano paura di lei, purtroppo quando doveva nutrirsi era costretta ad uccidere, ma questo non le faceva piacere, certo che no, ma l'alternativa quale sarebbe stata.... quella di lasciarsi morire..
neanche questo poteva accettare, non rientrava nella sua natura di rapace.
Continuò il suo lungo viaggio, grandi montagne, pianure verdeggianti, citta'.
Infine raggiunse una piccola isola e decise di fermarsi a riposare.
Un giorno si accorse che non era sola , un altro esemplare del tutto simile a lei abitava l'isola. Ma non si avvicinò subito all'altra acquila.
Passarono molti giorni ed accadde , accadde che le due acquile si incontrarono,
e nacque la simpatia, poi l'amicizia e poi l'amore....e restarono insieme per molto tempo ed ebbero molti figli che accudirono con tanta dedizione. Questi bellissimi figli, regali ed indipendenti , volarono altrove , e loro pur soffrendo accettavano questa legge di natura.
Arrivò il momento che anche loro dovettero separarsi , perchè sapete la morte non risparmia nessuno , e per il sopravvissuto fu il dolore più grande della sua vita,
ma decise comunque di restare sull'isola, fino al momento di poter rivedere il suo compagno. Così fu.
Credetemi io in quell'isola ci sono stata e li ho potuti vedere, adesso volteggiano insieme per sempre.

sabato 14 febbraio 2009

Un uomo si è ucciso

La notizia che un uomo si è suicidato dandosi fuoco, mi ha colpito profondamente.
Era un uomo disperato , pieno di debiti, con un figlio gravemente ammalato, possibile che nessuno si è accorto della sua disperazione , che nessuno abbia teso una mano per aiutarlo.
Questa nostra società è malata, ognuno ha i suoi problemi è vero, e per le persone in difficoltà non esiste un aiuto vero, spero davvero che oggi qualcuno di importante mi possa leggere, perchè queste tragedie non devono accadere, gli uomini devono unirsi ed aiutare le creature più deboli, coloro che sono alla guida del nostro paese , tutti gli uomini che sono al potere nel mondo, devono ascoltare queste notizie con orrore e chiedersi cosa possono fare perchè tutto ciò non accada.

giovedì 12 febbraio 2009

Parsifal


Fonte immagine : allposters.com

Ho riscoperto una canzone composta e cantata tanti anni fa dai Pooh, e' bellissima
per ascoltarla potete andare su you tube , per i più giovani e per i meno giovani è stupenda almeno io la trovo veramente bella.
Se volete potete cercarla anche qui nel mio blog.

domenica 8 febbraio 2009

Felini



Non trovate che sia bellissima, mi piacciono tutti gli animali, ma i felini mi affascinano particolarmente, credo che siano gli animali più belli che madre natura abbia creato; magnetici, regali, imprevedibili e misteriosi.
In questo caso anche pericolosi, del resto noi ci accontentiamo di tenere con noi i gatti, ( io personalmente convivo con due mici ), ed anche questi piccoli felini sono così affascinanti che non hanno nulla da invidiare ai loro cugini più grandi.
Li amo e non sopporto che vengano maltrattati o abbandonati, potrei diventare davvero una tigre ....

venerdì 6 febbraio 2009

GUERRIERO


Questa bellissima immagine di un guerriero si trova su blog.libero.it/qualcosa4U.

Vi chiederete perchè ho inserito questa immagine ? Molto tempo fa vidi un film, purtroppo non ricordo il titolo, ma ricordo bene la frase che disse il protagonista del film : "Siamo tutti guerrieri , anche l'essere che si crede il più insignificante degli uomini, lo è , solo per il fatto di essere in questo mondo ad affrontare la vita. Siamo guerrieri di luce, ma spesso non lo sappiamo.

martedì 3 febbraio 2009

Pianeta Terra



Il nostro meraviglioso pianeta terra, oltre ad ospitarci , ci fa viaggiare ogni attimo della nostra vita, anche se spesso siamo degli inconsapevoli viaggiatori. Eppure, grazie alla scienza, oggi sappiamo che il nostro pianeta rotea intorno al sole e che la terra, insieme a tutti gli altri pianeti della galassia "Via Lattea" viaggiano con la stessa nell'infinito universo, chissà per quale destinazione.

domenica 1 febbraio 2009

La storia dell'extraterrestre



Voglio raccontarvi una storia che non mi appartiene: era una notte di agosto, stranamente molto oscura, senza luna nè stelle, un disco volante cadde sulla terra , il viaggiatore, una creatura di un altro mondo, ne uscì illesa, e si ritrovò in un bosco nelle tenebre, era terrorizzato, (immaginate il suo sgomento, nel trovarsi in un mondo sconosciuto, per di più al buio). Con lui aveva come kit di sopravvivenza delle pillole, le bianche gli servivano per nutrirsi, le rosse per curarsi, e.. la pillola blu per uccidersi. La tentazione di utilizzare quella pillola blu era  troppo forte, ma riuscì a resistere,.. iniziò a fare giorno, e vide il sole, gli alberi, gli animali , ..e fu felice, gli piaceva quel che vedeva; scese di nuovo la notte , poi capì che giorno e notte si alternavano, ... iniziò ad amare la natura, gli animali e tutto ciò che lo circondava.

Dopo qualche mese purtroppo, arrivò l'inverno, e quasi tutti gli alberi persero le loro foglie, cadde la neve che a poco a poco ricoprì tutto il bosco.

Gli animali, gli uccellini, che tanto amava, non avevano nulla di cui nutrirsi, ed iniziarono a morire, intorno a lui, vedeva solo una desolazione senza fine, il suo cuore era colmo di una tristezza infinita ,ed era convinto che quella desolazione sarebbe durata per sempre. Decise allora di utilizzare la pillola blu. Sì si uccise.

Che grande errore, dopo pochi di mesi ritornò la primavera e non solo, alcuni suoi amici  alieni giunsero sulla terra per ricondurlo a casa, purtroppo però era troppo tardi.

Dylan Dog



La mia passione per tutto ciò che e' mistero , mi fa amare un altro personaggio:
Dylan dog, lo seguo dall'inizio e se qualcuno di voi lo ama come me , sa che la parte di noi che cerca di conoscere tutto ciò che è fuori dall'ordinario , ci aiuta ad affrontare la vita non solo negli aspetti superficiali, ma al di la' dell'apparenza.

Paperino



Sono grande è vero ma la mia passione per Paperino non si è mai spenta, mi diverte ancora come quando ero bambina, la bambina che grazie al cielo ancora vive e mi aiuta
ad affrontare la vita con un pizzico di ironia.