lunedì 30 gennaio 2012

Dylan Dog e il Museo del crimine



Da non credere, è già passato un mese, ecco qua, direi che acquistare questa edizione di Dylan Dog di febbraio 2012, "Il museo del crimine" è senza dubbio  una buona idea, anche per chi non conosce il nostro investigatore del mistero che stavolta è piuttosto reticente ad entrare in quel museo tutto particolare....ma al di là delle storie interessanti che leggerete, direi che è il finale a non essere per nulla scontato....insomma ne vale la pena...


Cosa? Se l'ho letto? Certo che sì, ma non mi sembra proprio giusto né corretto, raccontarvi la storia....giusto....? Non insistete per favore..




A coloro che sono gli appassionati di sempre,.... ricordo di correre in edicola,  il 14 Febbraio 2012 perché uscirà il mitico maxi Dylan Dog..."3 storie inedite da leggere:


- Gli spietati
- L'avversario
- Dritto al cuore


Io correrò sicuramente...e voi?

domenica 29 gennaio 2012

Notizie avvistamenti ufo Italia



Interessantissimo, anche se breve, questo video, riepiloga, gli avvistamenti UFO già avvenuti nel 2012, il fenomeno sembra stia dilagando... dobbiamo esserne felici o preoccupati?


A voi l'ardua sentenza.




Ed ecco che ho trovato una analisi di un'apparizione UFO del Centro Ufologico di Benevento, documentazione molto interessante...assolutamente da visionare.




Anche qui, lascio a voi l'insindacabile giudizio.....



sabato 28 gennaio 2012

Crash Ufo Galles




La fonte e l'ispirazione di questo post, si riferisce all' articolo molto recente di Umberto Visani, pubblicato  sulla rivista Xtime.




L'evento indubbiamente non è recente, perchè risale al 23 gennaio del 1974, la nazione è il Galles, tutto sommato è molto interessante l'associazione ad un famoso e molto più antico crash ufo, quello di " Roswell".


Ciò che accadde.


L'intera regione delle Berwyn Mountain, proprio il 23 gennaio del 1974, fu interessata da scosse violente, tanto che furono registrati sulla scala Richter i 4,5 gradi, molti testimoni affermarono di aver sentito una o due forti esplosioni.


All'inizio pensarono che tutto ciò fosse stato causato dalla caduta di un aereo e si precipitarono fuori delle case, intimoriti contattarono la polizia.  


Una infermiera del luogo,  accorse sul luogo dell'impatto?, insieme alle sue due figlie, almeno per prestare i primi soccorsi, ma mentre si erano incamminate per una stretta stradina che arrivava fino alle colline, notarono una grande sfera pulsante seminascosta nel bosco, l'oggetto cambiava colore continuamente.
Il primo pensiero fu che si trattasse di un mezzo di soccorso, e proprio per questo decisero di rientrare a casa, successivamente però la cosa le sembrò alquanto strana ed infatti, sulla via del ritorno incontrarono una pattuglia della polizia ed un gruppo di militari che le dissero di tornare a casa.


Tutti i curiosi furono fatti allontanare da forze militari che mano a mano aumentavano sempre di più, questo durò per qualche giorno.


I giornali fecero il loro dovere, in particolare un quotidiano locale pubblicò la notizia di un crash di un velivolo sconosciuto, i cui resti furono portati via su un camion militare.


Le autorità smentirono, sostenendo che l'oggetto fosse solo un semplice meteorite, e che il terremoto per una strana coincidenza, si era verificato in modo assai ravvicinato, al momento dell'impatto dello stesso.


Insomma le solite smentite....delle autorità....solo che nella notte precedente, la zona era stata teatro di numerosi avvistamenti ufo, (che le fonti ufficiali spiegarono come sciami meteorici).


I successivi Risvolti


I ricercatori poterono recarsi sul luogo solo dopo un po' di tempo, ma stranamente non notarono alcun punto d'impatto, in effetti la caduta di un meteorite avrebbe dovuto lasciare qualche traccia o no?, Inoltre spiacevolmente la misurazione delle radiazioni con i contatori Geiger, dettero esito positivo.


Le notizie


Dopo qualche mese di distanza dall'evento, vari ufologi del nord dell'Inghilterra, ricevettero dei documenti apparentemente reali, da un gruppo denominato Apen, nei quali veniva espressamente dichiarato che ciò che era caduto era un UFO e per di più extraterrestre.


Solo nel 1996 in un articolo di ufo Magazine, un celebre ufologo inglese, raccontò di essere stato avvicinato da un informatore anonimo, che lo informò che oltre l'UFO, i militari avevano trasportato in alcune casse e che qualcuno aveva ben visto cosa contenessero ebbene: due esseri in tute grigie, alti circa un metro e settanta, aspetto umanoide ma gracile, al punto di apparire come due scheletri ricoperti di pelle.




Le mie conclusioni


Questo caso assomiglia a tanti altri casi, ma alcune questioni, mi fanno pensare che possa trattarsi dello schianto di un ordigno sperimentale terrestre :


- 1) Le radiazioni;
- 2) I corpi scheletrici, ( dopo un impatto del genere, sicuramente non potevano che rimanere ossa o polvere, o pezzi di cadavere;) per me erano povere creature umane...umanissime.


Credo che gli alieni esistano, ma penso anche, che forse la loro presenza, faccia molto comodo a certi enti militari che sperimentano segretamente dei velivoli particolari  all'insaputa della popolazione.


Insomma in caso di disastri...e danni ad animali, uomini e cose...chi sarebbe in grado di chiedere il risarcimento agli alieni?


Fate due conti...

Il Viaggio della vita


Che la nostra vita sia un viaggio, non è un mistero per nessuno, tutto sommato però la maggioranza delle persone crede che questo sia un termine solo simbolico...ebbene nulla di più sbagliato, il nostro è un vero viaggio, dal momento che il pianeta terra che ci ospita, potrebbe essere paragonata ad un enorme astronave, e tutte le stelle che ci sembrano piacevolmente fisse nel cielo, si muovono, viaggiano.. leggi qui

E' importante conoscere, infatti, spesso ciò che appare ai nostri occhi, non è realmente vero, anche se ci piacerebbe molto che lo fosse, perché gli umani, e dal momento che lo sono anch'io lo so bene, amano molto credere a ciò che vedono e non uscire dai propri orizzonti, dalla propria visione delle cose.


"Educazione", non significa affatto solo imparare a dire grazie o prego, ma anche imparare a vedere ciò che ci circonda nel modo giusto, questo percorso dovrebbe iniziare sin da bimbi, per sviluppare il senso di universalità, per uscire da quei terribili limiti umani, che spesso conducono a sofferenze inutili e fasulle.


Sviluppare il senso interiore, cercare di capire ciò che sta dietro ogni movimento, invero la scuola non è sufficiente, perché conoscere gli eventi della storia, non ci servirà proprio a nulla, se non riusciremo a comprendere l'animo umano, e le sue parti mostruose..., chi scatena una guerra, chi uccide in nome della guerra, chi si serve di armi che annientano altre creature...chi ha ucciso milioni di ebrei, ebbene dove possiamo collocare l'animo umano in questi terribili eventi? Sappiamo che un uomo solo spesso con la collaborazione di altri, riesce a trascinare i popoli..."la storia ci ha insegnato questo", ma perché, solo pochi si sono ribellati? E' molto semplice:  tantissimi non erano stati educati a cercare le risposte nella propria anima...oggi, il numero di persone coscienti è aumentato, ma non è ancora abbastanza....


Se davvero fossimo coscienti fino in fondo, che il nostro è un viaggio vero e proprio, e che da questo viaggio, dovremmo cogliere tutte le opportunità, che ci consentano di crescere di educarci ad una visione sempre più ampia...ebbene il nostro mondo non sarebbe colmo di mostruosità....e di idee assurde e irreali.


Certo...ne convengo, siamo umani, imperfetti, e l'errore è sempre dietro l'angolo....le situazioni e le reti in cui ci troviamo, ci costringono ad agire in un certo modo, che non è il nostro modo di concepire la vita...
Oppure siamo deboli e ci lasciamo influenzare e lasciamo emergere solo la parte peggiore di noi...


Purtroppo accade e quando accade è sempre un momento molto triste...una prova non superata......qualcosa che in noi non si è compiuto....ma il viaggio continuerà...all'erta dunque....

venerdì 27 gennaio 2012

Terremoto cosa fare?




Era parecchio tempo che non sentivo una scossa di terremoto così forte, è accaduto mentre mi trovavo a lavorare, nell'ufficio piano terra,  seduta tranquillamente sulla mia sedia, qualcuno ha gridato "il terremoto" già era proprio lui, un fenomeno naturale devastante che alimenta il terrore più nero...




Tantissimi anni fa ero invece a casa mia, al primo piano e fu ancora più terribile, perché le scosse sussultorie furono accompagnate da un boato orrendo...spaventoso 


Ma oggi dove si trova l'epicentro chi coinvolge? per maggiori informazioni leggete qui e poi perchè la terra continua a tremare? leggi qui


Possiamo dire che questo 2012  non è proprio iniziato per nulla bene : Crisi economica nera, il disastro del Concordia e ora ci si mette pure il terremoto, e gli esperti dicono che queste non saranno le uniche scosse...


Speriamo bene!!!!, ma come possiamo difenderci dal terremoto? Sempre che non sia troppo devastante? ho trovato un articolo interessante leggete qui


non si sa mai...sapere in anticipo come comportarsi, potrebbe fare la differenza.


Sempre meglio prevenire che curare....


Vi saluto,  spero a presto



Pensiero spensierato: Hao Dong, il fantasma che canta a Venezia

Pensiero spensierato: Hao Dong, il fantasma che canta a Venezia: Forse non tutti sanno che il grande Marco Polo , dei quasi 25 anni che trascorse in Oriente, ben 17 li trascorse lavorando a stretto conta...


Quando un articolo mi piace in modo particolare, desidero che sia proposto ai lettori del mio blog.


Pensiero Spensierato, ormai è in corsa ed io ne sono felice....perchè è veramente molto brava...e lo merita ampiamente...


Leggete subito  il suo bellissimo articolo....


Grazie LadyGost...





giovedì 26 gennaio 2012

L'intervista di Nick bellissima






Gioire per i successi altrui, credo che sia la cosa più bella per un essere umano, ed io non nascondo che Nick il mio amico blogger, sta davvero iniziando un percorso da vero professionista ed io ne sono felice, vi invito a leggere questa incredibile intervista...leggete qui 

Peccato che proprio il giorno che tu l'hai pubblicata, ho avuto un grosso problemino con il mio computer, e solo oggi sono riuscita a ritornare tra voi.

Nick siamo tutti orgogliosi di te....a presto, un grande sorriso....





domenica 22 gennaio 2012

La stanza chiusa



Quando ero ancora un bimbo di otto anni, vivevo con la mia famiglia, in una grande casa colonica,  mio padre che era il medico condotto del paese vicino, e mia madre, il nonno e la nonna.


La mia infanzia trascorse molto felice, ero tranquillo, beato, a contatto con la natura, coccolato ed amato, vi era solo un rammarico, tanto che ancora lo ricordo bene, quello di non poter entrare in una stanza chiusa che si trovava sotto in cantina.


Più volte avevo chiesto a mio padre cosa ci fosse in quella stanza e lui era stato sempre molto vago, mi diceva che nessuno da anni apriva quella robusta porta, neppure lui l'aveva mai aperta. 


Ero vispo e sveglio e tanto tanto curioso, ma nonostante tutti i miei sforzi, non sono mai riuscito a trovare la chiave che potesse aprire quella porta.


Questa premessa era necessaria per farvi capire, la mia situazione di oggi, sono un uomo di quarant'anni, anch'io sono un medico, ma lavoro in un ospedale di una grande città, e mi trovo proprio in quella casa colonica dove vivevo da bambino felice, purtroppo tutti i miei cari sono morti, e adesso sto aspettando l'agente immobiliare che finalmente ha trovato un acquirente.


Sto passeggiando per la casa e rivedo tutte le stanze in cui sono vissuto, persino la mia cameretta è rimasta tale e quale ad allora, i ricordi sono tanti e si affacciano alla mia mente, ma uno su tutti ha il predominio: " quella stanza chiusa da anni". Ora sarebbe assolutamente necessario, capire cosa possa contenere, prima di cedere l'immobile.


Ma non trovo la chiave, allora scendo in cantina e cerco di forzare la porta, ma è troppo robusta, non mi arrendo, prendo un'accetta e spacco la porta.
Non vi è luce, mi arriva alle narici un odore fetido, da cimitero, il cuore accelera il suo battito, sto sudando, decido di tornare indietro per prendere una torcia, e poi rientro..la stanza è grande, piena di polvere e ragnatele, vedo chiaramente un grande crocifisso e accanto una specie di tomba, direi che è proprio un sarcofago di marmo, ben chiuso con una lastra pesantissima.


Il mio stupore è pari al mio orrore, e mi domando se i miei genitori fossero a conoscenza di tutto questo? Nonostante ciò, cerco di rimuovere la lastra, ma non riesco nel mio intento, è troppo pesante...


Nel frattempo è arrivato l'agente immobiliare e cerco di ricompormi, gli acquirenti sono due giovani futuri sposi, che apprezzano molto la casa e sono pronti ad acquistarla immediatamente.


La mia testa è altrove, e chiedo all'agente immobiliare, se è possibile rinviare la trattativa di qualche giorno, magari una settimana...Finalmente se ne vanno, un pò delusi...


Chiamo al cellulare un mio carissimo amico e lo prego di raggiungermi lì, subito...senza dare nessun'altra spiegazione.


Finalmente Giuliano, arriva dopo un'oretta, il tempo minimo indispensabile, è pallido, trafelato e preoccupato e mi chiede cosa è accaduto, io non rispondo e lo conduco subito nella stanza...anche lui rimane allibito davanti a quel sarcofago di marmo...


Insieme rimuoviamo quella lastra pesantissima, con la torcia illumino il fondo, ed ecco che vediamo quella creatura mummificata...


Non è un essere umano, non è un animale, non sappiamo cosa possa essere e sopratutto non sappiamo cosa fare...


L'altezza di questo essere dovrebbe essere circa un metro e settanta, gli arti sono sproporzionati rispetto al busto, ma il volto è davvero spaventoso, i denti sono paragonabili a quelli di un felino di grande taglia, sulla testa vi sono due corna...ben visibili...


Giuliano ed io siamo esausti e allibiti, decidiamo di comune accordo di chiamare la polizia, che successivamente provvederà con orrore, a far rimuovere la creatura mummificata.




Da allora sono passati venti giorni, e sono accadute tante cose strane, ma quella più incredibile è che : il corpo mummificato della creatura è sparito, nessuno sa come, tutto ciò si è verificato poco tempo prima dell'autopsia....


Ma la cosa più inquietante è che chi l'ha vista, non è riuscito ad associarla a nessun'altra creatura di questo mondo...


L'altra cosa che tutti ci domandiamo, è: "Chi può avere rubato quel corpo?, Per quale ragione? Quale altra spiegazione razionale potrebbe esservi? 




Dopo un paio di giorni, finalmente sono riusciti a  rilevare delle orme, sia nella sala dell'autopsia che all'esterno, ebbene sapete qual'è il risultato: " Anche esse non appartengono a nessun essere vivente conosciuto in questo nostro pianeta"....



Mistero Re



Vi sono uomini del passato che hanno lasciato al nostro mondo eredità importanti, sulle quali riflettere con il cuore in mano e la mente aperta, uno di questi è Carl Gustav Jung, egli sulla questione del sé diceva:


"Questo qualcosa ci è estraneo eppure vicinissimo, coincide con noi eppure non è da noi conoscibile, è un punto virtuale di costituzione talmente misteriosa che può esigere tutto: la parentela con gli animali e con gli dei, con i cristalli e con le stelle..Io ho definito questo centro come il "Sé".
Intellettualmente il "Sé" non è altro che un concetto psicologico, una costruzione, che deve esprimere un ente per noi inconoscibile, che non possiamo afferrare come tale, perché esso supera la nostra capacità di comprensione...Esso potrebbe parimenti essere definito come il "Dio in noi". Gli inizi di tutta la nostra vita psichica sembrano scaturire, inestricabili, da questo punto, tutte le mete ultime e supreme sembrano convergersi"


"l'Io" e l'unico contenuto del "Sé" che conosciamo: l'io individuale si sente oggetto di un soggetto ignoto e superiore. A me pare che la constatazione psicologica giunge qui al suo termine estremo, perché l'idea di un "Sé" è già in essa un postulato trascendentale, che si può giustificare psicologicamente, ma non dimostrare scientificamente. Il superamento della scienza è un'esigenza imprescindibile dell'evoluzione psicologica qui descritta, perché senza questo postulato io non saprei formulare adeguatamente i processi psichici rilevati empiricamente. Al "Sé" dunque, bisogna dare almeno il valore di una ipotesi...."


Fine.


Per quanto queste sue parole abbiano un valore inestimabile, se pensate con questo, che egli abbia risolto l'arcano, siete in un errore profondo.


Vi assicuro che neppure la psicologia attuale, ha risolto alcunché, le correnti di pensiero sono totalmente differenti l'una dall'altra.


E per quanto ogni uomo sia apparentemente simile ad un altro uomo, in realtà ciò non è vero, ognuno necessita di percorsi diversi, per comprendere il suo "Sé".


Su un punto sono totalmente d'accordo con questo straordinario studioso, che  siamo parenti di ogni particella esistente in questo universo, dal minerale alle stelle, dagli animali agli dei.


Dunque quattro elementi: aria, acqua, terra, fuoco + un quinto elemento insondabile, indefinibile e straordinario, e forse altri di cui non sospettiamo neppure l'esistenza.


Sono dell'opinione che la scoperta di questo enorme mistero, darebbe scacco matto a tutti gli altri..


Che il mistero sia con voi



sabato 21 gennaio 2012

The power of love musica



Un tuffo nel profondo passato ed ecco un'altra perla....inestimabile.

Quanto amo questa canzone....

Effettivamente hanno ritirato il video, ma ne ho trovato un altro vi invito a cliccare qui


Ufo mutaforma


Oggi vorrei affrontare con voi il tema degli ufo mutaforma, cosa sono questi oggetti volanti non identificati, che si presentano con una forma e poi si trasformano....


A tal proposito, ho ritrovato dei pezzi di un articolo di Alfredo Lissoni, scritto sul giornale dei misteri, dove scrive:


Ma è certo che lungo il Volga si sono spesso visti degli ufo strutturati, solidi, non spiegabili convenzionalmente. Nel 1991 la rivista esoterica russa Aura Z pubblicò una foto che mostrava una serie di sferoidi scuri, apparsi un 9 maggio sopra un gruppo di persone a Mamaev, (un difetto fotografico?), un'altra serie di foto venne scattata verso la riva del Volga, da un allora diciassettenne, erano le 13, quando il ragazzo avvistò un ordigno volante che cambiava forma , trasformandosi da disco metallico a sfera nera.


E i casi clamorosi non finiscono qui, secondo l'agenzia di stampa sovietica Tass, nel 1989 ad Ulianovsk, città natale di Lenin (il cui fantasma sarebbe apparso in quegli stessi giorni nella locale biblioteca), "tre strane sorgenti di luce" avrebbero attraversato il cielo notturno, l'agenzia riferiva: Due Ufo erano situati alla stessa altezza ed irradiavano una luce gialla; la terza che, che sovrastava le altre due, una luce verde". Dopo un pò il triangolo volante, si sarebbe trasformato in una sorta di " battello fluviale", con gli oblò illuminati. L'oggetto misterioso si sarebbe poi dileguato dopo aver descritto nel cielo una vasta eclissi.


Questi particolari UFO mutaforma, sarebbero stati visti anche in altre circostanze e da testimoni degni della massima attendibilità. Uno dei casi più credibili si verificò alle 21,45 del 17 giugno 1965, ed ebbe come testimone l'astronomo moscovita L. Tsékhanovitch, dalla città di Sujumi, ed un gruppo di geofisici, che si trovavano nella città di Elista. "Era uno strano oggetto che emetteva un luccichio da uno sportello", dichiarò l'astronomo, "era un oggetto rossastro che stava attraversando il cielo, aveva forma a disco e, improvvisamente, cominciò a scendere rapidamente, seguendo una traiettoria elicoidale, in quel momento, da rossastro divenne bianco azzurro. Poi emise un flash e, al suo posto, vedemmo una nube rotonda di colore azzurro brillante. Si allargò rapidamente e scomparve.


Fine.


Queste testimonianze non sono certo le uniche, nel mondo, in effetti nella maggioranza dei casi, non è raro che un ufo si presenti di un colore e poi ne assuma un altro, ma trasformarsi in una nuvola...e scomparire...


Ebbene si, mi fa pensare nel caso non fossero dei fenomeni atmosferici, a qualcosa di molto intelligente...in grado di mutare forma o addirittura apparire invisibili, in fondo la cosa non è poi così eclatante direte voi..., se consideriamo che le loro tecnologie sono assai più avanzate delle nostre, sempre che siano navicelle appartenenti agli alieni...


Cos'altro potrebbero essere altrimenti?


- immagini olografiche?
- entità biologiche di altre dimensioni? 
- o qualcosa che da sempre gravita nella nostra dimensione, di cui non ci siamo mai resi conto?




No, non è facile rispondere, neppure gli scienziati, o gli esperti nel campo, sono riusciti a rilasciare una soluzione per spiegare cosa possano essere questi UFO MUTAFORMA...



venerdì 20 gennaio 2012

Caos e insicurezza


Confusione ad oltranza....


Questo nostro mondo o piano di realtà, è colmo di confusione...e forse è giusto che sia così, la libertà consente di esprimere le proprie opinioni, o se vogliamo di conservare e occultare i nostri pensieri.


La crisi economica attuale, non è estranea al momento delicato che stiamo attraversando, la perdita di stabilità e sicurezza conduce alla confusione alla destabilizzazione...eppure è proprio in questi momenti così esasperati, che occorre mantenere una sana ragionevolezza, che occorrerebbe rafforzare noi stessi...


Ove esiste la necessità, miracolosamente fioriscono le offerte...offerte a volte non prive di valore, anzi, ma qualche volta certi insegnamenti a pagamento, sono non poco pericolosi per persone non completamente formate o a digiuno di certe filosofie o correnti di pensiero troppo estreme...


Come ben sapete, penso che ognuno di noi debba sbrigarsela da sè, e cercare di filtrare ciò che gli appartiene con ciò che invece è stato inculcato da altri, la ricetta per la felicità, o comunque per risolvere i problemi della nostra vita, non è universale...è troppo personale...qualcosa di molto intimo...


Per cui godetevi la vostra vita, e amatela e soprattutto vivetela e cercate di capire, di imparare, senza far del male a nessuno, a modo vostro...senza influenze esterne....


Il mondo è pieno di misteri, tu sei un mistero, gli altri lo sono esattamente come te...non si può risolvere tutto in un giorno, e nemmeno in sei, ascoltate voi stessi, con obbiettività....e troverete....


Il caos e l'insicurezza per quanto conducano a momenti di profonda sofferenza, si risolvono con un apporto di grandi risorse interiori..., ma la ricetta dovrà essere nostra, solo nostra...



mercoledì 18 gennaio 2012

Oggi vi propongo questa canzone


Nessun commento

Cliccate qui se il video non funziona

martedì 17 gennaio 2012

Il cuore




No, le ragioni del cuore non conoscono ragione,


luce o ombra, gioia o dolore...


odio o amore,


consapevolezza o incoscienza,


scienza, o mistero...


le ragioni del cuore non conosceranno mai ragione..


Tutto è già stato fatto, detto e scritto, milioni di volte,


ma ogni cuore vuole comunque essere,


e vivere il suo tempo,


in ogni possibile spazio,


Ed in fondo, quasi sempre, alla fine...


scopriremo che ha avuto ragione...



E non credere...


non farti legare..


La notte è oscura...


ma non sarai mai solo.


Non farti incantare...


da nulla al mondo,


segui il canto del tuo cuore....


Le immagini, le forme,


a volte ti inganneranno,


così anche le belle parole...


Segui solo il canto del tuo cuore...


Il cuore del tuo essere interiore


Lui sa....



domenica 15 gennaio 2012

L'altra faccia del diavolo film




L'altra faccia del diavolo...ma esistono davvero i posseduti, da cosa e da chi?, questo film che uscirà tra breve, non è stato approvato dal vaticano, perchè? La chiesa non crede che il diavolo possa esistere...?

Più facile pensare ad una malattia mentale: " la schizofrenia", se lo desideri puoi leggere questo mio articolo possessione o schizofrenia

Ci sono sostanziali differenze, anche se dobbiamo ammettere che le nostre conoscenze in certe materie sono piuttosto limitate.

E' una lotta impari in entrambi i casi, solo che in caso di schizofrenia il soggetto può essere curato... nel caso della possessione invece dovrebbe essere esorcizzato....Sempre che l'esorcista sappia il fatto suo....

In entrambi i casi, il tunnel è oscuro, terribile...e spesso gli eventi vengono occultati...

La nostra mente è fragile....ed un trauma ha il potere di scatenare l'inferno...le suggestioni però non sono da meno.

Suggerimento, non ridere, non scherzare su queste cose, ma non credere ciecamente.., non farti influenzare.....vi sono energie oscure nella nostra mente, sulle quali deve essere fatta piena luce....

Beh! L'altra faccia del diavolo, i pronostici dicono che farà ingentissimi incassi...
Dunque esiste un incredibile interesse per queste tematiche Horror, perchè?
Domandiamoci il motivo di questo sorprendente interesse....da parte del pubblico....e magari anche da parte nostra... potrebbe essere una vera sorpresa...

A presto


L'incubo


Il viaggio in auto dalla Svizzera, era stato estenuante, nonostante Roberto e Carlo si fossero avvicendati alla guida, quel tratto di strada era troppo stretto, troppo buio, troppo solitario, insomma troppo.


Ma ancora qualcosa di troppo accadde, alle 22,30, l'auto si fermò di colpo e non ne volle sapere di ripartire, il cellulare di entrambi era almeno per il momento, fuori campo.


Roberto e Carlo si guardarono stanchi, e scoppiarono in una sonora risata, Carlo replicò : "meno male che ti ho convinto a venire con me, altrimenti ora sarei qui solo solo" dal canto suo Roberto molto scocciato :"In effetti non avevo per nulla voglia di fare sto' viaggio, bella roba."


Piuttosto e lo dissero entrambi " Mo' che facciamo?"
Dormire in auto, era impossibile, quella notte poi la temperatura era sotto lo zero, decisero di perlustrare la zona e di trovare qualche casa abitata, e qualche anima buona che li potesse aiutare.


Camminarono a lungo la strada e poi si avventurarono all'interno dei campi, non vi era neppure una piccola casupola, auto non ne passavano, accidenti alle scorciatoie, i due ragazzi erano talmente scoraggiati...e chi non lo sarebbe stato al posto loro.


Rientrarono in auto, almeno sarebbero stati più riparati che all'esterno....ma anche lì battevano i denti....


Erano passate quasi due ore ed erano letteralmente congelati, ma ben svegli, videro due fari in lontananza...uscirono dall'auto e iniziarono a fare segnali...la vettura lunga e scura, si fermò, a debita distanza e un uomo chiese in un pessimo italiano cosa fosse loro accaduto, Carlo spiegò che erano rimasti a piedi ed il cellulare lì non funzionava.....e se poteva dar loro un passaggio fino al paese più vicino...


L'uomo li squadrò e poi disse loro di salire....egli non era molto loquace, i ragazzi erano molto imbarazzati, anche se contenti di essere al caldo in quell'auto molto spaziosa.


Dopo una ventina di chilometri, l'uomo disse loro: "Quella che vedete è la mia villa, se volete approfittare della mia ospitalità, per questa notte, siete i benvenuti"  Carlo e Roberto, accettarono con piacere, e lo ringraziarono della sua gentilezza...


La villa in realtà, sembrava un castello antico, un vero e proprio museo, con armature, quadri antichi, custodito da un anziano maggiordomo, al quale quel signore alto e atletico chiese di far accomodare quei due giovani viandanti...li chiamò proprio viandanti.


Furono accompagnati in una camera antica e  bellissima, lì, vi era un camino, dove il fuoco scoppiettava allegramente....
I due ragazzi, contenti ma stanchissimi si gettarono di peso sul letto, Carlo esclamo:" Visto che bella avventura che stiamo vivendo?, non mi dire che ora non sei felice di essere partito con me" Roberto, che tra i due era quello che vedeva il bicchiere mezzo vuoto, rispose: "Quando saremo arrivati a destinazione ti farò sapere, questo posto non mi piace per niente, e il nostro salvatore ancora meno".


Finalmente riuscirono ad addormentarsi....
Si risvegliarono credendo di vivere un vero e proprio incubo, erano nudi, legati e distesi su due tavoli di legno, mentre una strana litania rimbombava tra le pareti di una strana caverna...gente vestita di nero con una maschera orrenda, era intorno a loro, e accanto un uomo alto anch'esso mascherato, che aveva un calice in una mano e un coltello nell'altra. 
In pessimo italiano disse loro: "state tranquilli, continuate a dormire, preleverò solo un poco del vostro sangue e non vi sarà fatto alcun male"


La mattina si risvegliarono in quello stesso letto, integri, sconvolti si raccontarono lo stesso sogno, cercarono sul loro corpo ferite, qualcosa che potesse dimostrare che l'incubo era stato una realtà, ma non ne trovarono....


Poi, furono accolti dal maggiordomo che li condusse in una sala da pranzo, dove vi era un  tavolo imbandito con ogni ben di Dio. Giunse anche il padrone di casa, che chiese loro se avessero riposato bene, i giovani raccontarono che purtroppo entrambi avevano avuto un brutto incubo, e per giunta lo stesso e aggiunsero tutti i particolari, l'uomo sorridendo disse:"In fondo vivendo una stessa avventura, è facile sognare lo stesso incubo, a proposito ho provveduto a chiamare un meccanico, tra circa un'ora la vostra auto, sarà pronta, la porteranno direttamente qua alla villa, ora vi devo proprio salutare, ho degli impegni urgenti di lavoro e dovrò essere al massimo tra un'ora su un aereo, piacere di avervi conosciuti e fate buon viaggio"


E così fu...
Anche se nella loro mente quell'incubo rimase vivido e reale, è doveroso aggiungere, che nonostante tutte le loro successive ricerche, non riuscirono mai più a ritrovare quella splendida villa, immersa in un parco incantevole....
Nè seppero mai chi fosse quell'uomo, che in fondo non si era mai presentato,
l'unica certezza fu che erano riusciti a ritornare a casa sani e salvi, questo poteva anche bastare? o no?

venerdì 13 gennaio 2012

I poteri della mente e il cervello



I poteri della mente...esistono veramente? Sono legati a capacità straordinarie del nostro cervello, oppure a un elemento totalmente straordinario?


E' un quesito al quale ancora nessuno ha saputo dare una esauriente risposta, con prove scientifiche....reali..


E' ormai a conoscenza di tutti, che utilizziamo al massimo solo il 10% della sua area e allora l'altro 90% come sarebbe capace di sorprenderci?


Sappiamo anche, che la scienza, da molto tempo, sta cercando di capire, il funzionamento di questo straordinario organo, ma come potrebbe risolvere il problema, dal momento che anche i ricercatori, per quanto geniali, non hanno accesso a quell'area proibita? 


E dove la scienza è carente, per carità non per sua colpa, si insinua una pseudoscienza, che spesso conduce fuori strada..


La parte del leone in questo campo è nelle mani dei creativi, che attraverso film o libri o altro, cercano di formulare ipotesi visionarie....a volte molto intriganti...e stravaganti...


Una cosa però è evidente, che il nostro cervello, risponde agli interessi di una persona, per cui può essere allenato tranquillamente in un determinato campo, impara e memorizza ed a volte è sorprendente quanto possa essere abile a risolvere un problema...


Ed in quei casi in cui la mente riesce a prevedere il futuro, il passato, le storie di altra gente, e riesce a trasferirsi su diversi piani di realtà, cosa accade nel nostro cervello? Vi assicuro che per quanto non frequentemente, esistono e sono esistite persone che avevano in dotazione facoltà sconvolgenti...


Il cervello in questi casi che funzione ha? Possibile che certi fenomeni, siano legati a certe aree del cervello ancora troppo misteriose? ma chi è il vero agente? e la causa scatenante...


Se chiederete spiegazioni ad uno psichiatra, lui vi risponderà che spesso certi fenomeni, si scatenano in presenza di traumi profondi, che l'individuo non riesce a superare in modo ordinario.


Dunque un trauma profondo di qualsiasi origine sia fisica o metafisica, ha la facoltà di aprire certe aree del cervello? e permettere certi fenomeni?


Ma se così fosse, la maggioranza di noi, dovrebbe essere superdotata, mentre in realtà, esistono solo rarissime persone, che posseggono certe facoltà...


E se fosse qualcosa di diverso? un'energia sconosciuta, latente in noi, che desidera attrarre l' attenzione di una determinata persona su di sè...? attivando una qualche area misteriosa nel cervello?


Forse certi fenomeni appartengono al quinto elemento, ed è per questo motivo che esiste una limitazione nell'utilizzo del nostro cervello...


Sarebbe un rischio troppo grande, lasciare il 100% dell'uso alla maggioranza delle persone? Quale arma impropria potrebbe diventare?


Non ci rimane che riflettere...sulla nostra posizione di esseri umani, sulla nostra aggressività latente o espressa, forse solo rarissime persone sono degne di una ulteriore attivazione...


Ne riparleremo....



martedì 10 gennaio 2012

Il mistero dell'amicizia



Scrivere su quanto di privato accade nella mia vita, non è il mio forte, ma la vita è un mistero in fondo...e così anche i sentimenti e le emozioni...


Vi è mai accaduto di perdere un amico o amica? o qualcuno che ritenevate tale, Per questioni oscure? E poi scoprire che questa persona, non aveva compreso proprio nulla di voi? Di essere accusati di qualcosa che non avete detto, o comunque di essere stati completamente fraintesi? 


Mi è accaduto...dopo un'iniziale rabbia....nel mio cuore è entrata la tristezza..., nulla potrà mai tornare come prima....mai...


Forse un pronto dialogo, avrebbe potuto sanare tutto?, ma la persona in questione ha preferito sparlare di me con altri, e da questo ho compreso che....non poteva essere una mia amica..., un'amica prima di tutto, cerca di comprendere....e parlare con te..., cercare spiegazioni,  a qualsiasi imputato viene concessa la facoltà di difendersi, e ritenere qualcuno colpevole a priori, e condannarlo senza appello, è un atto profondamente disumano.


Fra noi d'ora in poi solo il silenzio...


Un suggerimento, per coloro che si trovano ad avere questioni in sospeso con amici, non rinviate troppo, cercate di chiarire, di capire, di farvi capire...


Purtroppo a volte come in amore, anche un' amicizia si può disgregare, e se non ricordo male esiste un detto che dice: dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Iddio....


Devo convenire...che ne esiste un altro : chi trova un vero amico trova un tesoro...


Beh! Scusate..., ma perdere un amico...è davvero molto triste..., e non è consolante pensare, in fondo non ho perso nessuno....non era un vero amico...
Anzi forse è ancora peggio...


L'amicizia vera, è un toccasana per l'anima, un ritorno a casa, uno scambio incredibile...è preziosa...un dono della vita... un'energia raggiante e positiva... 


Se veramente amate un vostro amico, .....ricordate che lui non è voi...e le sue logiche non sono le vostre, è un altro essere, non consideratelo scontato, si pensa che un amico debba perdonare sempre, ma anche questo non è vero...


Certo un amico ti sarà vicino anche nelle notti più nere, ma non consideratelo scontato, tanto lui non mi abbandonerà mai...., non è vero...


Non è vero...., certi legami pur solidi, mantengono comunque una fragilità estrema, nulla può essere scontato,  l'amicizia va alimentata come un prezioso fuoco....perchè è comunque una forma di grande amore...




E come tutti i sentimenti è un grande mistero...



sabato 7 gennaio 2012

Ossessiva ricerca



L'ossessiva ricerca sballa...


E' forse la nuova droga della nostra era?
Cosa sacrificheresti...come vivresti
senza l'ossessiva ricerca...


E' forse l'ultimo sigillo?
per attraversare indenni il ponte
e giungere allo stato dell'essere?


E se fosse invece l'ultima illusione
l'ultimo inganno....
scritto nella stessa nostra sequenza genetica?


Percepire e vivere qui non significa affatto essere,
neppure conoscere e sapere significa essere.


Cosa dunque significa essere?
Amare significa essere?
Forse...


Attraversare l'universo
cercare il tempio ed un Dio
significa essere?


Cosa significa essere?
io esisto dunque sono...


No, non credo
e se fossimo solo
delle immagini olografiche?
molto particolari è chiaro...
un riflesso dell'essere?


solo un riflesso, che si illude di essere..
Come attori inconsapevoli di una commedia
che prima o poi terminerà


o come i protagonisti 
di un racconto di qualsiasi tipo


a volte buoni a volte cattivi
cosa significa buono e cattivo?


sono solo necessità umane
come tante altre...




Lo conoscete quel detto? Non mio stavolta


Il tempo è un buon maestro
peccato che uccida tutti i suoi allievi...


Non è certo falso,
anzi è vero,
ma chi e cosa uccide?
Se non immagini olografiche?
Non potrà mai uccidere l'essere
non ha potere sull'essere


Eppure molti credono che la morte
sia la fine definitiva...


e li comprendo, perché
ora qui, spesso, anch'io credo alla morte.


Ma se virtualmente esisto
virtualmente dovrei morire
dunque la vita e la morte
cosa sono?
Due facce della stessa medaglia
Risposta giusta, forse..
Come tutto in questo mondo, spaccato dalla dualità.




Ora so, che ti sto incuriosendo...
Chiederai ma perché siamo qui?


Forse, e dico forse,
perché lo abbiamo desiderato,
o magari per imparare qualcosa di nuovo,
o per evolvere,
o per amore,
o per errore,
o per combattere,
o semplicemente per vivere questa vita
al riparo di ogni perché...


Non tutti siamo qui,
per lo stesso motivo forse...
questo potrebbe spiegare
le diverse percezioni...


Come sapere?


Immaginate un muro, spesso, enorme, invalicabile,illusorio...
costruito ad arte da qualcuno...
che separa due stanze attigue,
nonostante tutti i tuoi tentativi,
non potrai mai vedere cosa accade 
nell'altra stanza,


esiste però un'umanità
più dotata, più sensibile,
che riuscirà a percepire
dei suoni, delle vibrazioni,
saprà che esiste qualcosa....
e si abbandonerà con fiducia
al quinto elemento,
senza opporre alcuna resistenza,
ormai sanno, che è l'unico loro lasciapassare...
per l'altrove....


ma è chiaro
che qui, nessuno o quasi crederà...?
li riterranno pazzi...
e li crocifiggeranno


in quanti modi
si può crocifiggere
un altro umano,
che non ti assomiglia?.


In realtà
crocifiggerai te stesso,


dopo molto tempo,
e dopo molti eventi,
anche tu disperato,
cercherai di ascoltare,
attraverso quelle mura,
cercherai, ricorderai
e inizierai il tuo percorso


un lungo percorso 
che spesso sarà solo un'infinita
rotazione, in un labirinto senza fine
che ti sballerà...


Per poterne uscire, se lo vorrai,
dovrai essere pronto a raccogliere
i messaggi, sparsi qua e là
come sassolini, lasciati da altri
viandanti, 
e trovare davvero il tuo vero essere.


Ma sappi che mai la ricerca
si concluderà,
Se crederai di aver raggiunto
la verità...e la vetta...
sarai nuovamente perduto...
quante immense mura impenetrabili,
durante il percorso?


Potrebbe interessarvi questo articolo?



Segreti arcani due



Questo secondo articolo nasce con l'intento di rettificare o precisare il mio precedente articolo, segreti arcani dal momento che un gradito lettore,  mi ha lasciato questo commento:


Dire che i limiti mentali spesso sono solo opera nostra è inesatto secondo me, dire che nessuno ci impedisce nulla lo è ancora di più.
La verità ci viene accuratamente nascosta anche con frasi di questo tipo, la nostra realtà ne è stracolma ed il condizionamento è totale, a voler osservare attentamente ciò che ci circonda si riesce a notare come la verità sia quella di cui si parla meno.
Ciao


La mia risposta al suo commento è stata questa:


Falcon lieta di riaverti qui sul mio blog, i limiti mentali, purtroppo spesso sono realmente opera nostra, opera di una personalità poco evoluta, non a contatto con la propria profonda interiorità. Spesso diamo la colpa delle nostre disgrazie a tutto il mondo tranne che a noi stessi, perchè non ricordiamo mai la catena delle nostre azioni, parole che hanno prodotto un determinato evento. Ci è più comodo incolpare l'altro o scusare noi stessi con un non è colpa mia, o non ce la potrò mai fare.
Ho percorso anch'io questa strada, e so quali sono i meccanismi perversi.
Le influenze esterne ci sono non lo nego, ma se ci impediscono di evolvere, la colpa è sempre nostra.
Mi dispiace è un argomento infinito...., e ti comprendo pienamente, dal tuo punto di vista la contestazione è più che lecita e l'accetto.
Non so quante esperienze tu abbia maturato, comunque dare la colpa a tutto ciò che è esterno, non aiuta mai a crescere veramente.
Un saluto cordiale
Angie



Esistono dunque influenze esterne che ci precludono il raggiungimento della verità? Ma quale verità? Oggettivamente parlando?


Sicuramente esistono, sono i famosi e vecchi condizionamenti che spesso ci conducono fuori strada e potrebbe darsi che vi sia qualcosa anche nella sequenza del nostro stesso dna, che non ci permetta di utilizzare la nostra intelligenza al 100%, ma solo al massimo di un 10%.


E se andremo fuori strada di chi sarà la colpa dei condizionamenti e quindi degli altri oppure principalmente nostra?


Indubbiamente non è facile rispondere a questa domanda, per un semplice motivo, nessuno ha in tasca la verità e poi per un altro motivo non meno importante, ognuno di noi si trova ad un certo grado di percezione...e di evoluzione...di chi è la colpa? Forse non esiste una colpa, ma solo uno stato, e quindi potrei essermi espressa male, ma credo che tantissimo dipenda da noi stessi e per noi stessi, intendo tutto il pacchetto che ci compone.


La verità ci viene accuratamente nascosta, ma quale verità? Quella su una possibile realtà virtuale, quella che siamo stati originati o perfezionati e poi limitati, da una manipolazione genetica da parte degli alieni?  Potrebbe anche essere, ma noi non siamo solo un ammasso di materiale biologico, portiamo dentro di noi il famoso quinto elemento, un'energia intelligente di origine universale, ed è nostra responsabilità se non riusciamo a interagire con lei, distratti come siamo da centomila altre cose.
Se poi dovesse essere quella occultata da altri esseri umani, per detenere il potere nel mondo, preciso che con l'articolo segreti arcani, il mio obbiettivo, era lontanissimo da quella realtà.


Quella parte interiore sprofondata in noi, non è appannaggio di pochi eletti, ma è presente in ogni creatura vivente... con la differenza che l'uomo può in qualche modo essere cosciente della sua presenza.


Forse non è propriamente una colpa, non esserne consapevoli, forse ho sbagliato a ritenere che sia una responsabilità solo nostra?


Forse il lettore ha ragione, ma non completamente, perché non è neppure responsabilità degli altri, o dei condizionamenti, possiamo se davvero lo vogliamo liberarci da certi condizionamenti, attraverso una costante ricerca interiore.


In quanto alla verità....credo che sia infinita e ogni volta che pensiamo di averla raggiunta, esisterà sempre una nuova verità da scoprire.


Allargare i propri schemi mentali significa soprattutto non essere mai certi di aver raggiunto una verità....forse...


Grazie del tuo prezioso commento Falcon

Il fantasma di Isabella




Argomento affascinante quello dei fantasmi negli antichi castelli, ma quanti ve ne sono al mondo ed in Italia? Un'infinità..


Oggi andremo a Miglionico in provincia di Matera, un vecchio castello e il suo fantasma ci aspettano...


Il castello di Miglionico o del Malconsiglio, che si erge su un monte, in prossimità del mar Ionio, purtroppo è noto, per essere stato un silente testimone di un'antica congiura "quella dei baroni", ordita nel 1485 contro il re Alfredo di Aragona.


Il Fantasma è quello della bella Isabella Morra, che in realtà non è presente, come fantasma nel castello, bensì all'esterno tra i boschi e le rive del fiume.


Per comprenderne meglio il motivo, occorre sapere che la bella Isabella viveva nel castello insieme ai suoi fratelli, mentre suo padre e l'altro amato fratello Scipione si trovavano esuli in Francia.


La giovane donna era un'ereditiera di immense ricchezze, per cui i fratelli non volevano che lei si sposasse e fosse felice, era quindi quasi prigioniera e costretta ad una vita solitaria e contemplativa, si aggirava tra il bosco ed il fiume, dilettandosi nella lettura e nella scrittura di poesie, ed il sogno di un amore impossibile.


Nonostante la prigionia, il suo sogno si trasformò in realtà: un uomo incantato dalla sua bellezza, osò chiederla in sposa, non l'avesse mai fatto, i suoi fratelli lo inseguirono e lo uccisero, il giovane morì proprio tra le braccia di Isabella, che disperata e addolorata da quell'orribile delitto, compose un cantico bellissimo e triste, rivolto al padre:


"Torbido siri del mio
mal supremo
or ch'io fa presso
il fine amaro
fa tu noto il mio dual
al padre caro
se mai qui l'torna il suo
destino acerbo
dilli come morendo
disacerbo
L'aspra fortuna o lo mio
fato avaro
e come esempio
misurando e raro
nome infelice e le sue
onde serbo
tosto ch'ei giunga alla
sassosa riva
(A che pensar m'adducci o
fiera stella!)
Come d'ogni altro ben son
cassa e priva
inquieta l'onde con
crudel procella
e dì me accrebber
si mentre fui viva
non gli occhi, no, ma
i fiumi di Isabella."


Trascorse solo poco tempo, e i crudeli fratelli, la pugnalarono a morte, proprio sulle rive del fiume.


Oggi proprio in quei luoghi, quando i contadini rincasano a sera inoltrata, vedono una fanciulla vestita di bianco, che sale verso il monte, e guarda verso il mare. Riescono ancora ad udire l'eco dell'urlo straziante della sfortunata ragazza pugnalata a morte in prossimità delle rive del fiume.


I contadini asseriscono di non avere alcuna paura e di pregare Dio per l'anima di quella infelice creatura, " proprio lei la sventurata Isabella." 




Questa è la triste storia, impressa in quei luoghi, perché non posso e non voglio credere che l'anima di Isabella sia ancora lì, dopo tutta la sofferenza subita, sarebbe una ulteriore e sordida ingiustizia, ma nel caso che qualcuno di voi, volesse visitare quei luoghi, non dimentichi comunque di prestare ascolto e recitare una preghiera per la sfortunata e infelice fanciulla.