domenica 15 maggio 2016

Esplorazioni inquietanti







Esplorare ogni possibilità leggi qui,  ovviamente questa ipotesi non è affatto nuova, ma è articolata così profondamente, in una logica inquietante, che appare davvero reale.

Molti uomini, sono giunti a pensare che l'umanità sia una sorta di allevamento, per misteriosi motivi....quali sollazzo, divertimento o predazione dell'energia.

Se fosse vero, che esistono padroni invisibili, possiamo scommettere che tutto o quasi ciò che circola in ogni campo, sia mistificato e semi-veritiero, un ulteriore divertimento per coloro che un tempo venivano chiamati arconti? o denominati come demoni e chi più ne ha, più ne metta...

Ovviamente non so dirvi se ciò sia possibile, ma è indubbio che la decadenza di questo mondo, faccia pensare che oltre la responsabilità umana, vi sia lo zampino di qualche sceneggiatore assai ambiguo... che non possiamo considerare un dio.

Se poi sommiamo, le ipotesi  di alcuni scienziati, che dichiarano che questa realtà, altro non sia che una sofisticata simulazione, e l'ultima non esclude affatto, la precedente, alla fine oltre lo scenario inquietante, potremmo anche collassare..., esseri che stanno giocando con noi chissà da quanto..e di cui in qualche modo, scimmiottiamo i comportamenti, già perchè se ancora non lo sapete, (penso che sia difficile oggi non saperlo), qualche scienziato, sostiene che saremo in grado di creare, noi stessi dei mondi simulati molto sofisticati.


Spero di no, ovviamente, tutte queste scatole cinesi, iniziano davvero a stufarmi.

Ovviamente ....passeremo ad altre esplorazioni....


sabato 14 maggio 2016

60) Sesso Sacro

lunedì 9 maggio 2016

Il passaggio segreto






Sognare un passaggio segreto, e ritrovarsi in un attimo in una casa conosciuta, un collegamento straordinario assolutamente impensabile, qualcosa che si ha davanti gli occhi tutti i giorni, ma non lo si vede, perché quel qualcosa  è sempre con  noi, lo si da per scontato e non riusciamo più a vederlo.

Cosa è quel qualcosa? E' semplice siamo noi...., esiste un passaggio segreto che ci può condurre in quel giardino incantato, che ci aspetta da sempre?

Esiste, ma dobbiamo liberarci di tutte le nostre complicazioni, di tutte le nostre aspirazioni estemporanee, di ogni fardello, per entrare, dobbiamo essere senza fardelli, leggeri - senza paura - di trovare il drago, pronto a divorarci..

In quel giardino incantato, nulla sarà più impossibile, è il vuoto che promette infinite possibilità, è il famoso vuoto quantico..., poiché noi siamo anche questo, e esserne consapevoli è il primo passo verso noi stessi.

Non abbiamo più bisogno di specchiarci, in nessun altro, in quel giardino incantato, ci accorgiamo di accettarci così come siamo, ed è proprio questa accettazione, che ci alleggerisce e ci permetterà di sperimentare il passaggio ad una coscienza infinita..., pur restando una meravigliosa unità.

E' il nostro centro Cosmico, che non teme nulla, poiché sa che ogni realtà è illusoria e nello stesso tempo, importante, per imparare e discernere ciò che davvero è vero...., vero è l'amore quello più profondo, che accetta, di uscire dai vincoli di logicità, legati alla nostra mente, che ci schiacciano a terra e ci rendono incapaci di empatia vera verso gli altri. 

La nostra piccola vita, sfocia in quella infinita, come una piccola sorgente, sfocia in un grande fiume, pur restando una meravigliosa unità..

Poiché il Padre Infinito, non vuole affatto riassorbirci in un tutt'uno, ma renderci liberi e felici, ed è sempre la sua Grazia, e la Sua Discesa in noi, che può permettere tutto ciò.


Il passaggio segreto, è presente, in ognuno di noi,  collega i due mondi, quello locale e quello cosmico, apparentemente inconciliabili, ma invece strettamente avvinti, come si può trovare? Accettandoci, e liberandoci dalle catene di ogni vissuto, dal passato e dall'idea del futuro, dalle complicazioni mentali, dalle credenze, essere liberi e leggeri, ed in un attimo ci ritroveremo inaspettatamente a casa, nella nostra vera casa, che è sempre con noi ovunque ed in qualsiasi viaggio, che decidiamo di compiere.



Oggi è il mio compleanno e il dono è stato davvero grande....

sabato 7 maggio 2016

Sogni






Sogni infiniti, lontani

anni luce,

 qui restano solo immagini opache e sfocate,

di splendide corolle di amore.


Un ultimo anelito,

e poi tutto si conclude,

le luci si spengono,

ed i tristi attori si struccano e

si rivestono di nulla.


Nello specchio è riflessa un'ultima

 immagine di amore, che si scioglie nella

nebbia.



venerdì 6 maggio 2016

La mia dedica






La musica è una compagna bellissima, questa è davvero stupenda , questo musicista è molto amato da Irene, e vuole essere una mia  ultima dedica personale, proprio a lei,  con l'augurio  che possa compiere uno straordinario viaggio...


Ovviamente lo stesso augurio lo faccio a  tutti voi...


lunedì 2 maggio 2016

LA STRADA




Uno dei temi trattati in questo bellissimo giardino virtuale è la ricerca della verità, dicono che chi la cerchi trovi Dio…
…può essere, chissà…
Essa è dentro di noi presumibilmente e per poterla scorgere occorre guardarsi dentro, non è affatto semplice, al momento ho scoperto in me un osservatore, una specie di scienziato che utilizza una lente di ingrandimento e a seconda del mio stato d’animo, mi sporge gentilmente il dato che in quel momento son in grado di esaminare.
E’ un buon alleato e sta lavorando molto bene da quando ho scelto di fare deserto attorno a me e di vivere semplicemente senza troppe pretese nel mio quotidiano, una gita al parco, un gelato alla soia, ritrovare una cara persona che credevi perduta e riprendere a dialogarci con tranquillità sui fatti della propria vita.
Continuare a porsi domande nel silenzio è anche un buon modo per guardarsi dentro e nella mia piccola briciola di esperienza ho spesso notato che le risposte arrivano quando non le cerchi.
La mia strada come sempre scorre sulle due ruote e posso godermi il sorgere del sole in mezzo al traffico… esso splende per tutti, la vita guarda con occhi diversi dai nostri…
Con questo post vi saluto, per qualche tempo sarò assente, ma continuerò a leggervi.

Buon prosieguo del cammino  a tutti viaggiatori viaggianti. 

Questo è un arrivederci, dunque a presto!            

                                                                                  Con affetto  Irene






domenica 1 maggio 2016

Luci ed ombre






Vivere le luci del giorno e l'ombra della notte, assaporando l'alba ed i crepuscoli, con stupita gioia o grigia tristezza.

Ma conoscere a fondo, significa anche dover abbattere ciò che credevamo vero e reale, e nonostante ciò riuscire a continuare a vivere, in questo stesso contesto..

Le nostre certezze..., le mie, ormai, sono ben poche, so benissimo che i miei sensi, sono stabilizzati, per vedere una porzione di realtà, che con altri sensi più sviluppati (o strumenti),  non sarebbe più la stessa.

Immaginando di avere occhi capaci di scrutare ciò che mi circonda, come fossero un microscopio, vedrei interminabili composizioni di particelle, le une legate alle altre, immaginando di avere facoltà uditive, come certi animali, saprei di poter ascoltare suoni lontani ed impossibili, avendo la capacità di modificare le frequenze proprie dell'essere umano, potrei accedere a mondi paralleli ed insospettabili, di cui persino la scienza, cerca di avvalorare l'esistenza.

Ma io, voi siamo qui, e continuiamo a vedere le stesse cose,  per quanto la società sia quella che è,  la bellezza della natura resta immutata,  ed io mi incanto nel vedere un fiore, un albero, il mare, il cielo ed il sole, anche se so, che le immagini che giungono ai miei sensi, sono calibrate per i miei occhi. Come sarebbero questi incanti, con sensi molto più sviluppati?  Penso che sarebbero  anche più meravigliosi, e colmi di una magica luce, che li sostiene...., una modulazione di luce e di suono, unica e irripetibile per ogni fiore, ogni albero, ogni essere umano...o creatura vivente.

Peccato, che invece l'uomo moderno, miri a definire, catalogare, a comporre strategie, per rendere le cose tutte uguali, compresi  noi stessi..., nel circolo vizioso dei modelli..

La mente è una forsennata catalogatrice, e non si incanta davanti a nulla..., l'incanto nasce dalla profondità dei dimenticati noi veri se  stessi, ormai affogati, dalla sua insaziabile avidità di razionalizzare, di dividere i pro ed i contro di ogni cosa, conveniente o sconveniente, giusto o sbagliato.
La maestria, di un uomo con la U maiuscola, sta invece nel saper gestire, la propria interiorità con la mente, creando un unione di intenti, che riconosca quale sia la via migliore per uno sviluppo non basato solo su tecnologia e business, ma su rispetto ed amore, riconoscimento della unicità di ogni soggetto vivente, e senza voler imperare su nessuno, senza voler essere il migliore..."ER PIU'" in fondo è unico, non è  forse più che sufficiente questo?

Ma ancora la nostra società, e tutto ciò che è connesso, continua ad utilizzare i vecchi modelli, modelli ormai sorpassati e obsoleti..., senza comprendere, che permettere agli uomini, di prendersi la responsabilità di se stessi, è il primo passo, per la responsabilità comune..., cosa di cui questo pianeta ha necessità estrema.

Siamo tantissimi, se ognuno di noi, sviluppasse questa possibilità, qualsiasi governo occulto, o chi per lui, (sempre che esista),  schianterebbe in un attimo, con effetti travolgenti ed insospettabili.