sabato 9 maggio 2009

Viaggi, itinerari particolari.



Per gli amanti dell'insolito vorrei oggi segnalare città che possono aiutare, gli appassionati su temi come l'ufologia, ed il Santo Graal.

A Torino esiste un immenso archivio dell'insolito, curato dal Centro Italiano Studi Ufologici, esso grazie alla coordinazione di seri ricercatori, e' provvisto di innumerevoli documenti, registrazioni, audio e video, che sono a disposizione per vari progetti di ricerca.

A Mantova, presso la Chiesa di S.Andrea Apostolo, in due vasi d'oro, dicono che siano custodite alcune gocce di sangue di Gesù Cristo. Si dice che queste furono portate addirittura da San Longino, che secondo i vangeli, era il soldato romano, che conficcò la lancia nel costato di Gesù sulla croce e dopo essersi pentito e convertito, raccolse le gocce di sangue e si mise in viaggio per predicare, tappa finale del suo viaggio fu Mantova, dove subì il martirio.
Non e' possibile stabilire, se tutto ciò possa essere vero o falso, comunque il sangue di Cristo, crea un collegamento con il Santo Graal che ne fu bagnato.

Nessun commento:

Posta un commento