giovedì 6 luglio 2023

Solo un sogno

 A)  Ho fatto uno strano e orribile sogno, mi trovavo

       su un piccolo pianeta che si chiamava terra,  in

       pratica nascevo come un piccolo bimbo,  avevo

       una mamma ed un babbo, che si preoccupavano

       per me,  ma nello stesso tempo mi soffocavano

       con le loro aspettative,  poi crescevo,  trovavo

       un lavoro, da cui ricavavo un compenso,  quel

       compenso, mi serviva per vivere, ero obbligato

       a mangiare, vestirmi, avere una casa,  pagavo

       le tasse, ad uno strano ente.

       Poi mi sono persino sposato, con una donna,

       che sembrava amarmi, tuttavia mi tradiva in

       ogni modo.

       La parte più triste è arrivata con la vecchiaia,

       il corpo che avevo, oltre ad invecchiare,  si

       è ammalato e ho sofferto terribilmente, alla

       fine sono morto.


B)  Ma che strano sogno, comunque pare che esista

      davvero un pianetino chiamato terra,  si trova

      in un universo molto più lontano dal nostro.

     Certo che se la vita là, fosse come l'hai descritta

     sarebbe terribile.


A)  Il pianeta è bello, vi sono tantissime forme di vita

      ma la cosa terribile è che vi è un cannibalismo 

      orribile,  io  appartenevo alla specie umana, la

      specie intelligente,  francamente tutta questa

     intelligenza, secondo me non esiste, altrimenti

    non si nutrirebbero di cadaveri.

    Ma se era solo un sogno....

    

B) Meno male che il tuo è stato solo un sogno.


A) Già,  meno male.




   


3 commenti:

  1. Daniela,i Sogni a volte rispecchiano la realtà e spesso ci rivelano purtroppo anche la verità.Emilio

    RispondiElimina
  2. Questi sono due abitanti di un universo differente, uno di loro ha sognato di vivere sulla terra, e non gli è piaciuto

    Ciao Emilio

    RispondiElimina
  3. E come si fa a dargli torto vista l’involuzione catastrofica del nostro pianeta che continua imperterrito la sua folle corsa verso la sua autodistruzione.

    RispondiElimina