mercoledì 6 ottobre 2010

Esistono i lupi mannari?



Che razza di domanda idiota, qualcuno di voi commenterà, certo che non esistono,  sono solo leggende,  fantasie dark.


Premetto che per me il lupo è un animale bellissimo, maltrattato, malgiudicato.
Ma oggi non parliamo di lupi, ma di lupi mannari, cioè di uomini che nelle notti di luna piena, si trasformano in  modo dolorosissimo in lupi, per ereditarietà o per essere stato morso da un altro lupo mannaro.


La letteratura ed il cinema hanno partorito storie fantastiche, crudeli e suggestive, ma tutti noi ovviamente siamo convinti che non vi sia neppure un piccolo fondo di verità, anche se a volte le scenografie sono così efficaci,  da far sembrare tutto pura realtà.


Se però ci addentriamo nello sciamanesimo, ci sono uomini che sostengono di riuscire a trasformarsi in animali,  uno di questi è proprio il lupo, considerato da molti un animale totem.


Una cosa è certa, noi stessi siamo animali,  e spesso lo dimentichiamo, forse tutto sommato, dentro di noi, istinti primordiali,  sonnecchiano profondamente, pronti a risvegliarsi in momenti particolari, quando ad esempio siamo in pericolo, o quando siamo furenti contro qualcosa o qualcuno.


Ululare alla luna,  fa un gran bene,  uuuuuuuuuuuh  uuuuuuuh,  già qualcuno sostiene questo, non ci resta che provare, però facciamolo con discrezione,  ed in luoghi molto appartati,  affinchè non ci scambino per un lupo mannaro e decidano di spararci una fucilata con una pallottola d'argento.


Già non si può mai sapere...., qualcuno potrebbe davvero credere ai lupi mannari.
Che ne dite potrei raccontarvi una storia?
La prossima volta ovviamente.




Nel Frattempo se volete conoscere meglio la leggenda sul licantropo, vi consiglio di cliccare qui


Se desiderate leggere la storia che ho scritto dopo questo articolo, potete leggerla qui

204 commenti:

  1. i lupi mannari esistono ma chi non crede è perchè ha paura della DIVERSITA e quindi da per falsa la leggenda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... cari signori,
      esiste tutto!!!

      io ne ho visto uno!

      ma la forma non è proprio da lupo bensi un'ombra a forma rorticosa alta + o - 3 mt.

      impressionante, ma rassicurante!

      sal.panico@libero.it

      Elimina
    2. Tu hai una vista particolare, hai la facoltà di vedere cose che gli altri non vedono e ti ringrazio per la tua testimonianza.
      Angie

      Elimina
    3. Io ero a caccia con mio cugino ho visto un qualcosa che potesse assomigliare ad un lupo mannaro

      Elimina
  2. Il nostro problema è sempre lo stesso, se non vedi non credi, siamo tutti come San Tommaso.

    Tu sostieni che invece esistono veramente, forse hai delle prove? oppure conosci qualcuno che lo è,

    Io comunque non ho paura della diversità, scrivi qui senza paura, ciò di cui sei a conoscenza.

    Grazie.

    RispondiElimina
  3. C'è un piccolo problemino di fondo:
    Il Lupo è un predatore di BRANCO e di abitudini DIURNE.
    Un Mannaro è un cacciatore Solitario e Notturno.
    Perchè dovremmo definire qualcuno come LUPO-Mannaro quando questi non si comporta affatto come un Lupo?
    Le risposte alla prossima visita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà i lupi mannari si dovrebbero muovere in branco, ma non tutti riescono a trovarne uno , e quindi spesso si ritrovano ad essere da soli, proprio come i lupi, infatti non tutti i lupi appartengono ad un branco, esistono anche i lupi solitari, ma di solito sono quelli che fanno più fatica a sopravvivere

      Elimina
  4. Razionalmente parlando tu hai perfettamente ragione, ma un lupo mannaro almeno nella tradizione, ha solo la forma del lupo.
    Il lupo mannaro è sanguinario e solitario, il lupo vero uccide solo se ha fame, ma difficilmente attacca l'uomo.
    Non esistono molte linee in comune, tra queste due creature. Il lupo mannaro dovrebbe essere solo una leggenda, che nasce ....beh! forse amplierò l'articolo.
    Per ora ciao
    e grazie anonimo.

    RispondiElimina
  5. perchè gli chiedi se conosce qualcuno che lo è oppure ha delle prove? tu credi in dio ? io si eppure non l'ho mai visto..tu lo hai mai visto? c'è gente che dice di aver visto dio, ma chi ci dice che sia vero? la fede..ma la fede sta nel voler credere..e chi vuole credere nei lupi mannari? ci crede e basta..comunque ho solo una cosa da aggiungere, in ogni storia o leggenda c'è un fondo di verità...

    RispondiElimina
  6. Tutto sommato potresti aver ragione....in ogni storia o leggenda c'è un fondo di verità.
    Sacrosante parole...
    Grazie anonimo.
    Angie

    RispondiElimina
  7. sto cazzo che te se incula6 maggio 2012 alle ore 13:03

    persino io che sono un credulone dico che non esistono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! chissà potresti aver ragione...che sei de' Roma...
      Ciao
      Angie

      Elimina
  8. interessante... molto.
    bah, non si può dire che esistono, ma nemmeno che non esistono.
    in ogni caso è un bell'argomento.
    P.S.per:"sto cazzo che te se incula", sai, spero popo che te caschi er cazzo e che te rimbarzi n'culo perche sei n'cretino demmerda! l'idee dell'artri e devi da rispettà! chi te se n'cula a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima volta che qualcuno usa un linguaggio così colorito..nel mio blog, .ma sai se ti rivolgi a chi ha scritto l'articolo beh! non è un uomo, e quindi sarà molto difficile che gli cadrà ...invece mi pare di capire che tu sei un ragazzo? Beh! Stai attento tu allora.
      Congratulazioni...

      Elimina
  9. no, stavo dicendo questo allo stupido che ti ha risposto male nel primo commento(perchè a quanto ho capito è romano), di certo non a te, lo sò che sei una ragazza ed anche io lo sono.
    in ogni caso non è propriamente un linguaggio "Colorito" ma è proprio il dialetto Romano che è molto volgare.
    in ogni caso mi spiace se ti sei sentita offesa, penso che il tuo blog sia molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dioko, non sono offesa, ho scelto io che qui ognuno possa liberamente esprimersi..., non importa se qualcuno non è d'accordo con me...e non avevo capito che sei una ragazza..., in effetti certe espressioni romane sono davvero molto colorite...
      Grazie per il tuo apprezzamento sul blog...
      Un buon fine settimana
      Angie

      Elimina
  10. io penso che i lican ( perchè è così' che si chiamano ,licantropi ) siano davvero esistenti ... dopotuto credo che si sia un pizzoco di verità in queste storie dato che gli uomini non possono inventarsi tutto dal niente.. comunque sul punto del uomo che assomiglia a un lupo è sbagliato perchè il licantropi non sono uomini simili a bestie ma bestie che vogliono sommigliare a uomini ... diciamo pure che mene intendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, ed in effetti in ogni leggenda esiste un fondo di verità
      Grazie

      Elimina
    2. Per me esistono e penso ché sono persone sensibili amo il lupo

      Elimina
  11. be conta che ... forse qualcuno puo davvero nascondersi tra gli umani , nn è difficile, e poi conta , che , i lican sono l'anello di congiunzione tra l'uomo e la bestia , che hanno però molta più inteligenza di entrambi , fidati...

    RispondiElimina
  12. be conta che come storie cene sono davvero troppe ma sono davvero poche quelle vere ... un mio amico si ricorda di quando era andato sulle alpi in un rifugio e la notte aveva sentito tlmente tanti e forti ululati che sembrava che i lupi gli stessero a pochi metri di distanza ... bè perchè era vero , erano proprio vicino , l'unica cosa che li dividev era il vetro della finestra ... mi ha detto anche che in cima a un precipizio aveva scrutato un lupo così grosso che sembrava quasi in piedi , in confrondo gli altri sembravano peluche , da quanto questo era grande ... io mi fido del mio amico dato che mi ha fatto anche vedere una foto e ti assicuro che era il doppio d3egli altri ... io mi chiedo , che razza di lupo può quasi alzarsi del tutto in piedi ed essere così enorme ???

    RispondiElimina
  13. Non saprei, ma sicuramente una creatura strana..
    Direi che è stata per il tuo amico un'esperienza incredibile, ma se esiste una foto, fatela vedere a qualcuno che possa obbiettivamente darvi una risposta esauriente...
    Grazie mille per questa interessante storia
    Angie

    RispondiElimina
  14. ne ho altre e ti dico che l'ha fatta vedere a tanta gente... troppa , hahaha ... se voi che te ne racconti un'altra chiedi !! ciao

    RispondiElimina
  15. allora ti racconto di quando io e questo mio amico ( si chiama CHRISTIAN ) che precisamente un anno dopo siamo andati , sempre nelle alpi , ma nella vallata opposta, dato che lui aveva ancora paura per quella nottata ..e mi ha detto che aveva visto un ragazzino forse di 12-13 anni con uno strano atteggiamento che passeggia davanti acasa nostra edopo un giorno lo abbiamo visto che stava correndo in una maniera terribile , sembrava quasi in modo animalesco ( togliendo pure il " quasi " ) e ho notato una somiglianza con la foto del "lupo" dell'anno scorso ( il lupo aveva una specia di cicatrice o taglio sulla mano tipo una x , grazie halla alta risoluzione della macchina fotografica di CHRI siamo riusciti a notarlo) e guarda guada il ragazzino aveva una cicatrice praticamente identica ... la cosa che ho notato di veramente straordinario e che il ragazzino aveva degli occhi giallo ambra , che facevano quasi paura... ti ci potevi perdere dentro ... comunque 2 giorni dopo è tornato davanti alla porta della nostra cosa e ha inizziato a guardasi in torno e puntava alle finestre ,io mi sono sporta per vederlo e ha fatto uno scatto di 1-2 merti in dietro appena mi ha visto ed ha iniziato a correre... molto molto molto inquietante
    darkvampyr

    RispondiElimina
  16. magari anche tu ai qualche storia strana...??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così no, è incredibile ciò che hai raccontato..quante cose non sappiamo?
      Ma ora devo chiederti un favore potresti firmare la petizione per Rimsha, ho inserito un link nell'ultimo mio post di oggi.
      Ti ringrazio tanto.
      Angie

      Elimina
  17. gia, firmato e ho sparso la voce ha tutti i miei amici ( 845 firme basatano ) da parte di tutti i miei amici che anche loro anno sparso la voce ... massimo appoggio in questi casi !! =) baci

    P.S. ma comunque chiedi ai tuoi lettori se conscono qualche storia particolare ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo, proverò...speriamo che qualcuno possa raccontare qualche storia vera...particolare ma solo sui lupi mannari?
      Fammi sapere.
      Angie

      Elimina
    2. Grazie per il tuo intervento a favore di quella creatura innocente.
      Baci anche a te.
      Angie

      Elimina
    3. Darvampyr, ho scritto un post ai miei lettori...speriamo che aderiscano si intitola conoscete una storia vera sui lupi mannari?
      Aspettiamo...ma ricorda che occorre tempo...
      ciao Angie

      Elimina
  18. ma grazzie mille per esserti interessata ed aver fatto mettere questo inserto in prima pagina sul tuo blog e grazie per aver espanso il mio nome e le mie storie ... wow non melo aspettavo... grazie ancora , allora ti sei davvero interessata alle mie storie ( verissime) che ho raccontato ... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai scherzando? Certo che sono interessata alle tue storie e non solo io, sono interessate al mistero a 360 gradi.....
      Speriamo solo che qualcuno abbia voglia o il coraggio di raccontare la sua...
      Grazie a te
      Angie

      Elimina
  19. grazie mille ancora ... per interesse ... ( ma tu quanti anni ai che nn l'ho ancora capito , sempre se si può chiedere ??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza vecchia...se questo ti può bastare.
      Ciao
      Angie

      Elimina
  20. naturalmente te l'ho chiesto senza offesa ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi vai all'articolo che ho scritto per te. qualcuno ha risposto.
      Ciao
      Angie

      Elimina
  21. ho letto tutta la vostra conversazione ed e molto affascinante mi piacciono i lupimannari spero che comentate ancora

    RispondiElimina
  22. vi voglio raccontare una cosa (dalla Romania mio paese natale)un siniore era morto disanguato le persone si chiesero come fosse possibile morire disanguato senza alcun taglio o ferita .Lo seppelirono ed indovina che cosa accadde la seguente settimana,lo ritrovarona a girovagare nel villagio machiato di sangue alla bocca. Spero vi sia piaciuta questa notizia potete crederla e non crederla questo spetta a voi un saluto Anonimo

    RispondiElimina
  23. ragazzi questo e cio che io so dei lupi mannari:
    IL licantropo detto anche uomo-lupo o lupo mannaro è una delle creature mostruose della mitologia e del folclore.Secondo la leggenda, il licantropo è un essere umano condannato da una maledizione a trasformarsi in una bestia feroce ad ogni plenilunio: la forma di cui si racconta più spesso è quella del lupo, ma in determinate culture prevalgono l'orso, il bue (Erchitu) o il gatto selvatico (si veda in seguito). Nella narrativa e nella cinematografia dell'orrore sono stati aggiunti altri elementi che invece mancavano nella tradizione popolare, quali il fatto che lo si possa uccidere solo con un'arma d'argento, oppure che il licantropo trasmetta la propria condizione ad un altro essere umano dopo averlo morso. Alcuni credevano che uccidendo il lupo prima della prima trasformazione la maledizione venisse infranta.

    È importante notare inoltre che lupo mannaro e licantropo non sempre sono sinonimi: infatti nelle leggende popolari il lupo mannaro è talvolta semplicemente un grosso lupo con abitudini antropofaghe, a cui può essere associata o no una natura mostruosa. Inoltre, nel caso del lupo mannaro come mutaforma, si può distinguere tra il lupo mannaro, che si trasforma contro la propria volontà, e il licantropo, che si può trasformare ogni volta che lo desidera e senza perdere la ragione (la componente umana).

    Nella letteratura medica[senza fonte] e psichiatrica con licantropia è stata descritta una sindrome isterica che avrebbe colpito le persone, facendo sì che assumessero atteggiamenti da lupo durante particolari condizioni (come le notti di luna piena). In modo analogo un licantropo era semplicemente una persona affetta da questo disturbo ed è con questo unico significato che la voce è riportata sui alcuni importanti dizionari della lingua italiana. In tempi recenti, l'esistenza di tale disturbo è stata considerata rarissima o addirittura messa in discussione dalla psichiatria stessa.

    RispondiElimina
  24. Questa e la storia di una mia amica....da qui comincia a scrivere lei.Una volta quì ad agrigento mia madre....era notte...stava tornando a casa...stava guidando con alcuni amici in un tratto di strada al quanto desolato e in aperta campagna...quando si videro davanti-steso a terra- un "uomo" altissimo e tutto peloso...allora scesero dalla mcchina e si avvicinarono...il presunto uomo si alzò e cominciò ad inseguirli...saliti in macchina andavano a 130 km/h ma l'essere era ancora dietro a loro quando poi scappò in campagna.....
    quello non fù l'unico avvistamento del "lupo mannaro"-come venne chiamato- in quel perodo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia se ciò fu realmente vero....immagino il panico....
      Grazie infinitamente per tutto ciò che hai scritto qui.
      Angie

      Elimina
  25. allora non sono lunica , grazie ragazzi e grazie anonimo ...

    RispondiElimina
  26. Domanda che non centra con questo inserto : se vuoi commentare una cosa e sul punto di pubblicare ti viene chiesto con che nome publicare ... ecco, io sono lettore fisso di un blog ma non sò cosa cliccare per far si che quando pubblico venga l'immagine del mio profilo ... cosa devo mettere scritto???? .... aiutatemi non sono capace !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei iscritto a qualcosa: clicca su rispondi come:
      Se non vi sono riferimenti, prova ad iscriverti a Google, comunque anche come anonimo, puoi lasciare il nome del tuo profilo, nei saluti ed il gioco è fatto.
      Non ti preoccupare.
      Ciao Angie

      Elimina
  27. Cosi ci capiamo meglio mi chiamo Gabriel O vero anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Gabriel, benvenuto su questo blog.
      Ciao
      Angie

      Elimina
  28. ei un attimo io ho messo la domanda di come entrare e io non sono gabriel qualcun'altro a risposto come anonimo io mi chiamo cristina e ho chiesto come commentare con il mome ei non rubatemi la parte ... che cacchio

    RispondiElimina
  29. angie tu mi conosci meglio come Darkvampyr ma il mio nome vero è cristina ... e non capisco perchè quando mi chiede di pubblicare mi viene ... commenta come: seleziona profilo... e dopo mi viene scritto cose come ad esempio nome/url o ancjhe live giornal o altre robe ancora e io non so cosa cliccare ... e gabriel non rubarmi la parte capito ...

    RispondiElimina
  30. come vedi mi viene solo il nome ma non la foto ... perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente non lo so Cristina, ma qualche tuo amico, non potrebbe darti una mano ?
      Ciao
      Angie

      Elimina
  31. stai tranquilla non ti rubbo niente
    Gabriel

    RispondiElimina
  32. Sapevate che a differenza del vampiro, i lupi mannari non fanno parte delle schere dei non-morti e non promettono vita eterna in cambio di un morso sul collo. Quando i lupi mannari sono nella loro forma umana, possono senza alcun problema vivere nelle citta in mezzo ad altre persone e non essere riconosciuti. Non devono preoccuparsi dei raggi del sole né riposare di notte all'interno di bare. Riflettono perfettamente la loro immagine negli specchi e sono immuni a crocifissi o strane pozioni a base di aglio.

    Contrariamente alle leggende rese popolari dai numerosi film e romanzi, i lupi mannari non diventano tali perché morsi o graffiati da un altro esemplare infetto. Secondo le tradizioni classiche, la trasformazione in lupo mannaro avviene solo a causa di un sortilegio di magia nera o per una maledizione.

    Storie di uomini-animali sono comuni in tutte le culture. I nativi americani raccontano leggende di uomini-orso e uomini-volpe. Racconti Norvegesi includono esseri dalle sembianze umane ma ricoperti di pelliccia che vivevano in caverne e di notte cacciavano incauti viandanti nelle foreste. Con l'arrivo dell'Inquisizione, i lupi mannari vennero inclusi nelle liste degli esseri demoniaci.

    La Svizzera ha il primato di aver eseguito la prima esecuzione nel 1407 di un presunto lupo mannaro. In Francia, tra il 1520 e il 1630 vennero registrati dagli inquisitori ben 30.000 casi di uomini-lupo giustiziati. La persecuzione verso questi "esseri" inizio in Francia a Poligny quando, dopo una lunga permanenza nella sala delle torture, tre uomini ammisero di essersi uniti carnalmente ad una donna-lupo per ottenere la forza necessaria a trasformarsi in animali e uccidere diversi bambini. I tre uomini furono bruciati vivi.

    Gilles Garnier, giustiziato a Dole nel 1573, fu un altro caso famoso di lupo mannaro. Egli fornì terribili dettagli di come uccise giovani vittime, aggredendole con unghie e denti. La corte in maniera unanime decise di bruciarne il corpo e gettare al vento le ceneri.

    Sempre in Francia, lo spietato uomo-lupo Peter Stubble di Cologne rivelò che per la sua trasformazione in lupo aveva bisogno di una speciale cintura magica. Una volta rimossa, egli tornava alle fattezze umane. Nonostante le autorita non furono mai in grado di trovare la suddetta cintura, si decise ugualmente di ritenerlo colpevole dei suoi crimini nel 1589.

    Secondo i testimoni del processo contro Jacques Roulet nel 1598, un gruppo di cacciatori si imbattè in due lupi che stavano divorando il corpo di un giovane quindicenne. Visto che erano ben armati, i cacciatori inseguirono i lupi e si stupirono nello scoprire che le impronte degli animali lentamente diventavano impronte umane. Alla fine raggiunsero quello che pareva un uomo, con barba e capelli molto lunghi, a malapena coperto da alcuni stracci e con le mani intrise di sangue. Questa figura primordiale disse di chiamarsi Jacques Roulet e di essere capace, insieme al fratello, di assumere le forme di un lupo. Dichiaro inoltre che proprio in forma di lupo, lui e il fratello avevano commesso diversi delitti nelle foreste della regione.
    Gabriel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo Gabriel, Cristina non potrà certo lamentarsi di te, le tue storie sono molto interessanti...tutto sommato, nello stesso sciamanesimo, esistono uomini, che hanno la capacità di trasformarsi in animali, in diversi animali, compreso il lupo che a mio parere è bellissimo..
      Però credo che siano molto rari, coloro che hanno queste potenzialità...
      Ti ringrazio molto per queste storie, che sicuramente piaceranno molto.
      Ciao Angie

      Elimina
  33. ok , vabene , ti credo , molto interessanti queste storie , un altro appassionato... ma ora ho un piccolo problemino sulla parte " mostri veri " aiutami angie

    RispondiElimina
  34. 18 settembre ore 21.10 su rai4 cèrea - teen wolf - mi sono vista 4 ore di film dalle 21.10 alla 1.10 di mattina .... 2 puntate di teen wolf e2 puntate di true blood ... che figata teen wolf vi consiglio di vedervelo

    RispondiElimina
  35. cè ogni martedì stessa ora ...

    RispondiElimina
  36. eccoci sta sera , c'e teen wolf ...

    RispondiElimina
  37. Cara Angie...
    Vorrei,se possibile,che tu mi togliessi una curiosità.
    Ovviamente sei molto interessata ai Lupi Mannari,tanto almeno da creare un blog sull'argometo.. Ma in cuor tuo,credi davvero nella loro esistenza o vorresti che esistessero?
    La mia è solo sporca curiosità. Grazie e...a presto.

    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il mio blog non parla solo di lupi mannari, ma di tutto ciò che concerne il mistero....
      Sono interessata a tutto, ma credere o non credere è una parola grossa....lascio ampio spazio a tutte le possibilità.
      Per tua informazione penso che esistano altre creature di altri mondi....magari pianeti o dimensioni extraterrestri o alieni, parallele alla nostra....
      La vita è infinita....chissà quante forme a noi sconosciute affollano l'universo.
      Spero di essere stata esauriente.
      Angie

      Elimina
    2. Ciao..
      Sei stata molto esauriente.
      Condivido a pieno la tua covinzione di altre forme di vita e altri mondi,primo perchè,se vogliamo essere onesti il nostro pianeta è pieno di prove al riguardo da secoli e secoli,e secondo non possiamo essere così sciocchi da pensare che in tutto l'universo,siamo noi la specie più evoluta...altrimenti,povero universo. Cmq,voglio tu sappia,che è mia competenza,ciò che noi definiamo mistero,occulto,e tutto ciò che gira intorno ad esso. Sarò lieto di poter contribuire ad assecondare la tua fame e quella dei tuoi lettori sull'argomento. nn esitare a chiedermi tutto quello che vorrai sapere. Ti saluto,a presto

      M.

      Elimina
    3. Ciao M, Cosa sai sugli extraterrestri? è un campo di tua competenza?
      E' un ghiotto invito il tuo, peccato che in questo periodo mia mamma sia in convalescenza...ma spero che ogni tanto tornerai a trovarmi
      Grazie Angie

      Elimina
  38. lo spero anche io ... ma sono davvero molto interessato , ha quell'inserto sui mostri veri , ho notato che state organizzando qualcosa di grosso ....
    ciao, ciao

    M.

    RispondiElimina
  39. Ciao angie io mi chiamo daniel e se vuoi vedere come sono vai su Facebook e scrivi daniel Passalacqua tranquilla mi riconosci sto su un albero.vorrei prendere parte alla vostra conversazione .io ho un ossessione per i lupi mannari e vi vorrei tramandare delle storie che risalgono al Medioevo posso?ps ho 12Anni.

    RispondiElimina
  40. Risposte
    1. Caro Daniel certo che puoi, non importa se hai dodici anni, ognuno è libero di raccontare ciò che maggiormente desidera.(ti verrò a trovare)
      Grazie
      Angie

      Elimina
    2. Mi dispiace ma l'unico Daniel Passalacqua è un signore non giovanissimo mi pare poi che facebook sia vietato ai minori di 18 anni.
      Confessa ti sei voluto divertire un pochino...

      Elimina
  41. ciao angie sono daniel e ti volevo dire una leggenda :la leggenda parla che chi nasce a natale o a pasqua ha il 90per cento di diventare licantropo e poi nel medioevo c erano molte persone che lo consideravano come un dono e altri come una maledizione.Ci sono persone che hanno un potere inspiegable(soprannaturale)e a volte è segno che è un licantropo.
    CIAO DA DANIEL E SPERO CHE SI CONTINUI A PARLARE DI QUESTO
    DOMANDA STUPIDA MA QUANTI ANNI HAI?LA DOMANDA è STUPIDA MA ERA SOLO PER SAPERE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniel grazie del tuo raccontino, ecco sono molto molto più vecchia di te..., ricordati alle donne non chiedere mai l'età...sono molto suscettibili...non è una domanda stupida ma alle donne piace poco..
      Ciao Angie

      Elimina
  42. bene bene bene e quiondi un altro appassionato di lupi mannari ... da quanto tempo non ci si sente angy ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elysia, in effetti stavo pensando la stessa cosa, ti dirò mi sei mancata.

      Elimina
    2. bene anche tu mi sei mancata ... che si dice di bello dalle tue parti, being human ?

      Elimina
    3. Da umana nulla di eclatante, e tu cosa fai di bello in questo periodo?

      Elimina
    4. 14 giorni fà ho compiuto 846 anni ... a proposito , quando è il tuo compleanno ??

      Elimina
    5. Auguri e complimenti, anche se purtroppo in ritardo, il mio compleanno sarà il 9 di Maggio....

      Elimina
    6. ok mi ricorderò di farti gli auguri ... se mene dimenticassi auguri adesso !

      Elimina
  43. I LUPI MANNARI ESISTONO DA SEMPRE TUTT'OGGI ESCONO QUANDO CE LA LUNA PIENA E SI SENTONO TANTI ALTRI CANI RANDAGGI CHE LE RINCORRONO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DA SEMPRE SI NASCONDONO NELLE LEGGENDE E STANNO SEMPRE UN PASSO PIU' AVANTI AGLI UMANI ... MA NON SI VOGLIONO SMASCHERARE AGLI UMANI ... L'UMANITA' NON E' PRONTA A PERCEPIRE LA NOTIZIA ...

      Elimina
    2. L'umanità non è pronta per tante cose, credimi sulla parola... Grazie

      Elimina
    3. NO,VOI NON SIETE PRONTI ! E NON LO SARETE MAI

      Elimina
  44. Ciaoooooooooo lo sapete che i lupimannari si dice che molto tempo fa combattero una battaglia contro i vampiri e vinsero i lupi e da quel giorno i vampiri non seppero di chi fidarsi e i lupi. Restarono in incognito ma si dice che nelle notti di luna piena chi pronuncia il sacramento maledetto o nero chiamalo come ti pare satana se a lui sei devoto ti concederaà l onore di questo potere spero che ti serva ciana ao
    Ps sono DanieL

    RispondiElimina
  45. Angie spero ti serva sono Daniel

    RispondiElimina
  46. Ok angie ora guarderò storie sul sacramento

    RispondiElimina
  47. Angie conosco solo l inizio del sacramento ecco:
    Oh padre(satana)concedimi il dono di distruggere chiunque si metta fra la mia strada o la tua dammi lo spirito del lupo.....poi non lo so comunque spero ti serva ciao angie sono daniel

    RispondiElimina
  48. anche io conosco un scarceramento ma non è dei lupi è dei V e so che è così :“ vieni o mio signore delle tenebre e guarda con benevolenza a questo sacrificio che io ho preparato in tuo nome ... nel buio della notte ho celato il tuo segreto , impossibile il comando della pietà , unico signore tu sei della morte e dammi il tuo potere per la caccia contro le anime degli umani “ ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così è finito , non ci sono altre parti !

      Elimina
  49. Ok vite fight sono molto simili come ti chiami?

    RispondiElimina
  50. Bitefight ! se sei sai l'inglese dovresti sapere il significato del mio nome !

    RispondiElimina
  51. No dico davvero io mi chiamo daniel tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma hai capito cosa intendevo con " V " ...

      Elimina
  52. Andrea ... è il mio vero nome

    RispondiElimina
  53. melo date un nome da lycan da femmina !

    RispondiElimina
  54. http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-prn1/c21.21.259.259/s160x160/529886_134396376732589_1389235922_n.jpg

    RispondiElimina
  55. MA CHE CENTRA ... non sono così simili ! i due testi sono molto particolari ma non simili

    RispondiElimina
  56. voi non state bene....fateve cura'

    RispondiElimina
  57. fatti curare tu ...

    RispondiElimina
  58. vi rendete conto di che cavolate parlate? il mondo va a rotoli e voi che fate? credete ai lupi manna che? ma quant'anni c'avete oh...non avete il senso della realta'...voi state fuori come un citofono...fateve curaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma da uno bravo eeeeeehhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  59. Ciao angie ti devo raccontare un fatto molto molto particolare allora oggi ero in internet a cercare lista dei poteri innati o soprannaturali in cui io credo molto e ho trovato un potere :manipolazione Dell oscurità ed ad un tratto mi sono chiuso in camera con la luce spenta e ho sentito qualcuno sussurrarmi all orecchio dicendomi apri la mano io feci così e poi vidi la mia mano lentamente scomparire e da oggi io so di avere questo potere e só anche che tu non mi crederai lo so é assurdo l'ho pensato ma anch'io ma é vero
    Ps sono Daniel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei troppo giovane Daniel? Il tuo posto non è stare al buio...Abbi pazienza....vivi la tua vita i tuoi anni spensierati...

      Elimina
  60. Grazie lo spero anche a te e mi raccomando divertiti ciao da daniel

    RispondiElimina
  61. mmmm .... angie penso di avere capito qualcosa ... ho dato un'occchiata agli archivi di questo blog poi ho guardato i lettori fissi , ho anche dato un'occhiata a quella storia del giornalista e la vampira ... mi sbaglierò forse ma noto che c'è un collegamento !! quella Elysia di cui narri nella storia è anche una tua lettrice ! poi ho dato un'occhiata ai commenti della parte "mostri veri " e questa qui !! c'è questa Elysia che risponde a volte fa domande e ho capito che sei tu Angi collegata in qualche modo con questa ragazza qua ... ma la cosa che mi è stata strana davvero è che leggendo io prima pensavo che qualcuno si fosse ispirato al tuo post del giornalista e della vampira per chiamarsi Elysia appunto e rispondere a dei commenti ... poi sono andato a vedere che questa Elysia esiste davvero perché guardando i commenti più vecchi e il fatto che tu hai scritto che eri stata aiutata nella storia .... io sono uno che non si ferma alle apparenze e che adora andare al succo della storia , ho fatto molte ricerche su questi post e commenti e inizio a pensare che sotto ci sia di più ...

    RispondiElimina
  62. ma , chi lo sa ... e se fosse tutto vero ... e se esistesse davvero ciò che c'è scritto nei commenti e nelle storie che hai scritto , ci pensi mai a questo ! sarebbe ... non ne ho idea neanche io ma se si venisse a sapere cha esseri superiori e capaci di distruggerci fossero reali e vicini a noi ! come la prenderemmo , come il mondo la prenderebbe e la povera gente cosa farebbe ! il mondo è pieno di misteri ma se oltre a curiosità e fantascienza ci fosse anche la verità in queste storie ! non so Angi , mi sembra tutto così confuso ma allo stesso tempo realistico ... e se i film e i libri sull'argomento non fossero infondati , ma stessero cercano di prepararci a qualcosa di più grande , di " oscuro " ...

    RispondiElimina
  63. fratello ti credo ! sai è così reale e semplice da capire ma difficile allo stesso tempo ! e comunque anche il fatto di questa Elysia se fossi in tè , se le tue idee non sono infondate , non le darei fastidio !! brrrr , mi fa venire i brividi l'idea che anche le più vicine persone potrebbero essere non-umane !! cavolo !! io andrei nel panico , forse è per questo che ti tengono a rimanere nascosti a noi , e poi cosa sarebbero realmente ! esseri col corpo da umanoidi ma con mentalità e capacità fisiche superiori !! affascinante e allo stesso inquietante !! wow ... non ho parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto lascio la mente aperta, non sappiamo troppe cose e quelle che sappiamo, a volte non sono come si presentano. Dobbiamo ricercare, capire ed evitare di credere e non credere, usare la mentalità di uno scienziato.
      Grazie dei simpatici commenti
      Angie

      Elimina
  64. si hai ragione ... non penso che siano come dicono nei film , ma credo che ci vanno vicino !

    RispondiElimina
  65. Ciao sono tornato con new notizie ho fatto delle ricerche e ho scoperto che per diventare lupo mannaro bisogna prima di tutto in quale paese si sono formati e cercare una grotta con segni di artigli sulle pareti ed entrarci poi bisogna cercare una statua raffigurante un lupo e un altra raffigurante un uomo e in queste statue leggere cosa c'è scritto prima dall uomo poi dall lupo ed è fatta con atroci dolori.
    Ciao da daniel Spero vi sia di aiuto.

    RispondiElimina
  66. ciao come state ho scoperto una città dei lupimannari:
    BRINDISI.-..-ehh già si dice che le famiglie più antiche della città fossero lupimannari ma innocui cioè non nuocevano alla gente che anzi li considerava protettori
    CIAO DA DANIEL
    MA SCUSATE MI RISPONDE SOLO ANGIE???VABBè VI PORTERò NUOVE NOTIZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare, Daniel sono tutti un poco distratti...abbi pazienza...grazie delle tue ultime ricerche

      Elimina
  67. ah ok tranquilla continuerò a informarti e buon 1 maggio a tutti(tutti,tutti,tutti)
    CIAO DA DANIEL CIAOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    RispondiElimina
  68. io sono un paio di anni che navigo su internet in cerca di risposte che mi convincano dell'esistenza dei lupi mannari, la veerità io credo che loro esistano e sinceramente ne sono molto affascinato e molte volte ho anche pensato come sarebbe stata la mia vita se fossi stato un licantropo.. le leggende e le dicerie esistono un po' ovunque ma testimonianze veramente attendibili sono difficili da trovarsi. Io vivo in Sardegna e anche nella mia piccola città ce una storiella interessante, praticamente qua da quanto ho sentito nessuno ha mai parlato di lupi mannari, ma di una certa persona che le notti di luna piena assume forma e atteggiamenti di un cane, qua viene chiamato bubbunari e si dice che esce nelle notti di plenilunio in giro con altri cani, dai racconti di persone del paese se questa "creatura" dovesse venire vista bisogna completamente ignorarla se non si vuole incappare in un brutto guaio a mio parere se io lo dovessi vedere mi farei mordere ahuahauha, comunque lo sfortunato che si imbatte nella creatura deve recitare delle parole in dialetto: se sei d'anima bona vai in ora bona, se sei d'anima mara che dio t'accompagni una cosa del genere non mi ricordo bene traduzione se sei di anima buona stammi bene, se sei d'anima malvagia che dio ti accompagni.. il senso non lo so ma dicono che vedendo la creatura e recitando queste parole se ha delle buone intenzioni si avvicinerà a te mentre se vuole fare del male si dilegua. Un saluto a tutti ragazzi, come ogni leggenda naturalmente non prendetela per vera al 100% io però a queste cose ci credo veramente tantoo ciao a tutti regasss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molte cose che non conosciamo, lasciare la mente aperta, è buona cosa...
      Grazie di questa informazione sulla Sardegna di cui non sapevo nulla.
      Ciao Angie

      Elimina
  69. Vi sono mancato ehhhh vi volevo salutà quindi ciaooo da Daniel

    RispondiElimina
  70. ora vi scrivo da anonimo perchè non so bene chi mi può leggere ma leggendo questo blog posso dire che posso dire 2 cosette sull'argomento ovviamente non mi aspetto che ci crediate ma vedendo che la maggior parte dei lettori e scriventi sono interessati sono disposto a confrontarmi ora non so se questo post verrà letto ma se è così fatemelo sapere io vi posso dare qualsiasi informazione sull'argomento sono esperto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei interessato a qualsiasi storia minimamente plausibile, quindi se ti va di raccontarci qualcosa avrai la mia piena attenzione.
      Sarei anche curioso di capire quali fatti ti conferiscono questa esperienza poichè ogni minimo dettaglio è sempre gradito.
      L.L.

      Elimina
  71. Ok vai parla ti ascolto
    Sono er mitico Daniel

    RispondiElimina
  72. Salve a tutti, ho letto tutti i post inerenti all'argomento trattato qui e me ne sono interessato ampiamente in quanto sono fissato con i lupi e mi affascinano la criptozoologia ed il pensiero che altri esseri viventi di cui non conosciamo l'esistenza scorrazzino liberi intorno a noi.
    Il mio parere è che possa esistere qualcosa di simile al licantropo o lupo mannaro, ma non del tipo Uomo comune che si trasforma durante la luna piena bensì penso che possa trattarsi di un criptide (ovvero un animale la cui esistenza non è ancora scientificamente comprovata per scarsità di prove).
    Esistono infatti molti racconti, testimonianze, calchi di impronte, foto e anche alcuni video di grossi Canidi totalmente diversi da quello che potrebbe essere un qualsiasi comune lupo.
    Esperti cacciatori e guardie faunistiche in tutto il mondo hanno infatti riferito di avere avvistato delle specie di grossi lupi che si distinguevano da quelli normali per alcuni dettagli quali: il peso che poteva aggirarsi tra i 90 o 100 kg (neanche i lupi grigi nord americani sono così pesanti e grossi), l'altezza che era ampiamente superiore ad un metro quando gli animali erano su tutte le 4 zampe e le proporzioni del corpo.
    I testimoni riferiscono infatti di avere visto "Delle specie di grossi lupi generalmente neri con il muso schiacciato e con le zampe anteriori leggermente più lunghe di quelle posteriori"
    Molti scienziati concordano sul fatto che si possa trattare di una razza di lupi ritenuta estinta da centinaia di anni.
    Questo è ciò che è emerso confrontando le ricerche e le testimonianze di svariate persone e ricercatori.
    Spero di non essermi dilungato troppo, se così non fosse mi scuso.
    In futuro, e se mi verrà espressamente richiesto, potrò farvi partecipi di una mia esperienza che mi lasciò perplesso e su cui ancora non ho fatto luce.
    Nel frattempo vi porgo i miei distinti saluti.
    L.L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L.L., direi che scientificamente, ciò che hai scritto qui, potrebbe un domani essere confermato, molto interessante l'idea che possa esservi una specie di lupi molto grandi, e magari è per questo motivo che è nata la leggenda del lupo mannaro.
      O magari chissà potrebbero esistere anche razze apparentemente simili agli uomini, che non lo sono affatto ed hanno altre caratteristiche.
      Vorrei conoscere la tua esperienza, anche se non sei riuscito a far luce, non importa, anzi qui ogni mistero è altamente gradito.
      Grazie io ti porgo cordiali saluti.

      Elimina
  73. Bene seppure non sia un gran che vi racconterò cosa è successo.
    Era una notte di qualche anno fa, forse nemmeno ero entrato nell'adolescenza oppure ci ero entrato da poco, non ricordo.
    Me ne stavo tranquillamente seduto in cortile a prendere una boccata d' aria fresca e guardavo la luna di tre quarti brillare in cielo.
    Ad un tratto sentii l' eco di un ululato provenire da una delle colline circostanti non molto lontano da casa e decisi quindi di andare a vedere.
    Credo che fossero circa le dieci quando arrivai ai piedi della collina e mentre salivo la strada sentii di nuovo un verso come quello di prima solo che questa volta lo percepii di tono più basso.
    Questa volta mi spaventò, capii per certo che non si trattava di un cane ne di qualsiasi altro animale che avevo sentito prima.
    Salii ancora un po e a quel punto la strada di asfalto lasciava il posto alle classiche stradine di campagna e lì vidi parcheggiata una grossa jeep.
    proseguendo ancora vidi tre uomini (probabilmente chi aveva lasciato la jeep) che mi dissero di tornare a casa perchè poteva essere pericoloso stare lì.
    Dopo avermi detto questo uno di loro preoccupato mi riaccompagnò dove la strada riprendeva ad essere di asfalto e iniziava il paese e a quel punto mi disse che non dovevo avere paura e che "Lo avrebbero portato via" poi se ne andò ed io seguii il loro consiglio e me ne tornai a casa.
    Mi rendo conto che non c'è niente di speciale in questo racconto ma la cosa mi sembrò molto strana e ancora oggi ripensandoci non posso fare altro che chiedermi che animale potesse emettere suoni simili e ancora non trovo risposta.
    In più vorrei lasciare scritto agli scettici che visitano questo blog prendendo per idioti chi crede che ci sia qualcosa di più al mondo di ciò che gia conosciamo che fino a poco tempo fa il Chupacabra e l' Okapi erano solo leggende mentre oggi sono animali riconosciuti anche dalla scienza.
    L.L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è assai curiosa e per nulla da niente...qualcosa c'era..., ma forse è meglio che tu non l'abbia vista.
      Ci sono tante cose che non conosciamo anche nella quotidianità, figurati al di fuori di essa..
      Grazie di essere passato di qua, spero che ritornerai..

      Elimina
  74. Intanto ciao e sapete un mese fa mi è successa una cosa brutta ma interessante
    Allora ero in campagna per osservare il cane di un mio amico che faceva se*** con il cuscino di pomeriggio.restai a dormire da lui è verso l una sentì un rumore strano e uscì di fuori a vedere : vidi il cane del mio amico che uggiolava ( era un rotweiler) e dall altra parte della collina vidi come un lupo alto più o meno 80 cm molto tozzo e con degli occhi strani io lo guardai e vidi riaffiorare i miei ricordi poi riaprì gli occhi e non c'era più il lupi
    Ps mi sono quasi fatto la pipì sotto e non ho dormito un giorno ciao da Daniel spero di esservi stato di aiuto ciaooooo da Daniel

    RispondiElimina
  75. Rispondetemi se volete altro ok ;) ps
    Sono Daniel

    RispondiElimina
  76. Allora ciao sapete ho scoperto che se qualcuno vuole un potere deve pagarlo con qualcosa qualsiasi esso sia ( lupo mannaro,vampiro......) e ognuno di noi se vuole quel potere deve sapere cosa pagare. Poi un mio amico mi ha raccontato che quando è andato in montagna di notte era in campeggio e suo fratello Leonardo che era nell altra tenda qualcosa gli ha morso. Il piede non molto forte ma il dottore ha detto che assomigliava a quello di un lupo ma l ampiezza del morso era troppo grande quindi si resta nel mistero.
    Spero di esservi stato d aiuto ciaooo da Daniel

    RispondiElimina
  77. Di niente e ciaoooooooo da Daniel ;) ;)

    RispondiElimina
  78. Ma se esistono i licantropi allora esistono anche i vampiri ci sono molte leggende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto delle ricerche anche sui vampiri e ho scoperto che un conte chiamato vlad fosse un vapiro il cote dracula cosi lo chiamavano e si dice che ancora adesso viva in transilvania nella sua villa

      Elimina
  79. Per favore, era chiamato l'impalatore e non era un vero vampiro...

    RispondiElimina
  80. Ho sbagliato il vampiro é vlad tepes dracula

    RispondiElimina
  81. Ciao vi racconto piû tardi notizie da paura

    RispondiElimina
  82. i Lupi mannari (come li chiamate voi !) esistono ... il termine appropriato è Lycan ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sembrano che siano certi che i lycan esistano, ma molti non credono alla loro esistenza, ma del resto sono molte le cose strane su questo pianeta ed altrove.
      Non mi è possibile dichiarare di credere, tantomeno di non credere, sono in un territorio neutrale, ti ringrazio Aruna.

      Elimina
  83. allora ti aprirò gli occhi : sul post "Storie vere paranormali, racconta anche tu " ...

    RispondiElimina
  84. Potete nn credermi ma esistono e ho anke anici ke lo possono testimoniare eravamo di notte nei pressi di 1 montagna e abbiamo visto 1 persona piena di peli ke trasportava 1 masso gigantesco sulle spalle grazie alla luce della luna abbiamo visto questa scena e vi dico ke tremavamo dp aver visto quella scena

    RispondiElimina
  85. Ciao buonasera a tutti,
    Io posso raccontare una piccola storia finita male....
    La mia famiglia aveva degli amici, una coppia di marito e moglie..di cui lui u lupo mannaro (o come lo volete chiamare voi) , la moglie sapeva del marito erano a cena tutti insieme poi d improvviso questo ragazzo 40 anni é cambiato...xcepiva il suo cambiamento quindi disse alla moglie,: io vado parto, vedi di chiudere bene la porta e se xcaso tornassi indietro o se qualcuno suonasse il campanello tu nn aprire a nessuno. Lei le disse di si, perô kissa xche lui tornò indietro a casa lei nn pensò fosse il marito e aprí...lui la uccisa con le mani quando tornó in se ormai era tardi...la moglie era morta...questo lupo mannaro morí dopo diversi anni, e la moglie sapeva del suo problema.

    Aveva sembianze piu voluminose niente pelo in piu..solo piu grosso e rabbioso, questo signore sapeva e avvertiva quando le succedeva e stava via giorni prima di rientrare, stava vicino ad lago. Nn posso dire il posto . E nemmeno il nome e il cognome...mi dispiace.
    Però nn era felice del suo stato...


    ANONIMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' finita davvero male...
      Grazie di aver raccontato questa storia...

      Elimina
  86. Hai pienamente ragione .
    Io ho una testimonianza comunque

    RispondiElimina
  87. Penso che a qualcuno possa interessare :
    http://misteroufo.blogspot.it/2014/02/brasile-immagine-di-un-lupo-mannaro.html
    L.

    RispondiElimina
  88. Scusate ma c'é un modo per riconoscere i licantropi??

    RispondiElimina
  89. Risposte
    1. Scusa se telo chiedo 7 anni dopo ma, posso sapere quale è il modo per riconoscere un licantropo o un lupomannaro?

      Elimina
    2. Ciao mi chiamo stefano il 4 aprile compio 15 anni e sono molto appassionato a i licantropi, potrei sapere un modo per riconoscere un licantropo o un lupomannaro? Ps. Non so come vedere quando mi rispondi o no 😢 ti sto scrivendo con un nome dove c'è la mia email, scrivimi in essa con scritto il metodo per riconoscere un licantropo o un lupo mannaro é...... E mi scrivi come riconoscerli grazie e a presto

      Elimina
    3. Tomasellistefano6@gmail.com
      Questa è la mia email, scrivimi qui, grazie e a presto, ti prego rispondimi

      Elimina
  90. salve a tutti vi racconto una storia che mi hanno raccontato i miei nonni...nel centro storico della mia citta dove vivevano appunto i miei nonni,apparte la strega c era anche il lupo mannaro di cui tutti conoscevano nome e cognoma..apparte i continui ululati che si sentivano di notte,una volta questo lupo mannaro aggredi un amico di mio nonno che stava tornando dalla campagna,ma quella sera di inverno fece molto tardi ed era notte.prima di rientare nelle mure cittadine fu aggredito e ritrovato la mattina presto da altri suoi amici che andavano a lavoro presto.lo trovarono a terra coperto di sangue e pieno di graffi profondi,e quando gli chiesero cosa gli fosse capitato lui continuava a rispondere e a ripetere:lupo mannaro!!lupo mannaro!!!!lupo mannaro!!!e pare che disse anche il nome...quando andarono a casa di questa persona per chiedere se l avesse aggredito,si affaccio la moglie alla finestra dicendo subito che il marito non c entrava nulla perche la notte l aveva passata a dormire...quindi molto probabilmente la moglie conoscieva il suo segreto...comunque i miei nonni mi dissero che gli ululati e qualche altra agressione continuarono fino alla sua morte..poi tutto smise...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare, che vi sia anche una malattia psicotica, per cui c'è chi si crede un vero lupo mannaro, nella leggenda chi è aggredito o morso da un lupo M., è destinato a trasformarsi in un lupo M.
      Mi pare che in questo caso, nessun'altro si sia trasformato...

      Elimina
  91. comunque ci furono molti altri avvistamenti di altre persone che lo videro entrare dentro il fontanone della piazza centrale ,nei vicoli e addirittura ce chi dice nei boschi...comunque la gente aveva paura di lui anche quado lo incontravano di giorno e lui era normale...

    RispondiElimina
  92. comunque io sono di Sulmona (AQ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia stato sempre tu a lasciare questi due ultimi commenti, penso che la paura sia legittima, quando qualcosa o qualcuno ti aggredisce, c'è chi spergiura che i lupi mannari esistono davvero...., meglio non appurare la verità...
      Grazie di questa intrigante storia.

      Elimina
  93. ciao..grazie per aver risposto...comunque sicuramente questa persona poteva avere problemi come dici tu di maniera psicotica...infatti mia nonna dice che secondo lei non e'vero che si trasformava,secondo lei aveva qualche malattia oppure magari era una persona do natura violenta,aiutato forse anche dall'alcool,e di conseguenza aggrediva e faceva il pazzo in giro per la citta'...mentre c'e' chi dice e giura che era un lupo mannaro e che si trasformava...pero'che ululava lo dice anche mia nonna...abitavano tutti nel centro storico, ti parlo del dopoguerra quindi si conoscevano tutti,e gli ululati dice che provenivano sempre dalla stessa parte vicino casa appunto del presunto licantropo...

    RispondiElimina
  94. secondo me e'come dici anche tu,questa persona aveva problemi,e credeva di essere un lupo e tutti ne avevano paura grazie alla sua reputazione...calcola che erano periodi dove le leggende e la superstizione erano ancora molto sentite...

    RispondiElimina
  95. Io credo sinceramente che esistano i licantropi , d'altronde non di può sapere se sia vero o no , però il mondo ci nasconde tante di quelle cose che non riesco a immaginare ... io penso che esistano anche se non ne ho mai visto uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciare campo ad ogni possibilità, è sempre un bene, anche se qualcosa non esistesse.
      Sui lupi mannari si sono espressi studiosi molto seri...., alcuni dei quali dopo attente osservazioni, pensano che siano creature nè umane nè animali . In pratica quella dell'uomo che si trasforma in lupo mannaro potrebbe essere un mito.
      Ma i lupi mannari o comunque sia quelle strane creature, sono state realmente avvistate....ma non hanno nulla di umano...

      Elimina
  96. Io adoro i licantropi ♡♡♡♡... L'uomo non crede a quello che non vede... io ci credo .. poi ognuno ha la sua idea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo ci sono tante cose che non vediamo eppure esistono,,,

      Elimina
  97. Ciao sono un appassionato di licantropi e ci credo davvero tanto...vorrei assimilare più notizie possibili su avvistamenti...grazie e complimenti andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di male ad essere appassionati...
      Grazie per i tuoi gentili complimenti.

      Elimina
  98. ho letto qui di qualche avvistamento ne vorrei sapere altri...su uscite dal guscio e scrivete parlatene :)

    RispondiElimina
  99. Ciao sono sempre Andrea...cosa ne pensate del avvistamento di sao goncalo in Brasile? ??

    RispondiElimina
  100. Non saprei, molti parlano di bufala, altri di un animale che tutto potrebbe essere tranne un lupo mannaro. Sinceramente non è possibile capire cosa abbiano realmente avvistato.

    Ciao Andrea

    RispondiElimina
  101. Sul posto però diverse persone hanno visto....con le stesse descrizioni...tanto che hanno messo il copri fuoco

    RispondiElimina
  102. Ho letto, qualcosa sicuramente hanno visto...
    Non so cosa...

    RispondiElimina
  103. Io ci credo ai lupi mannari ma non ne o mai visto uno peró o visto due fantasmi. Mi piacerebbe sapere se molte creature mitologiche e leggendarie esistono veramente o no. Questo mio commento non credo che abbia molta inportanza e quindi non disturbatervi a dovermi rispondere. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo invece, pare che esistano, ma siano appartenenti a dimensione diverse dalla nostra...
      Neppure io ho mai visto un lupo mannaro, e francamente penso sarebbe meglio non incontrarlo...

      Ciao a te,

      Elimina
  104. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  105. ho bisogno di risposte a delle domande in privato su questo argomento chi posso contattare?

    RispondiElimina
  106. Sinceramente non saprei, mi dispiace molto.
    Non ho mai visto un lupo mannaro personalmente, ma so che le leggende hanno sempre un fondo di verità....

    RispondiElimina
  107. Adoro il tuo blog, specialmente perché io adoro i lupi e i licantropi, ma comunque volevo farti una domanda? Cosa succede a una licantropa se nel mentre che si trasforma ha il ciclo(femminile) ? I sintomi del ciclo li avresti anche da licantropo? Del tipo mal di pancia, sanguinamento dalle parti intime ecc..

    RispondiElimina
  108. Ciao adorabile sconosciuta, non so darti risposta....ma immagino di sì.

    RispondiElimina
  109. E solo un racconto o e la verità

    RispondiElimina
  110. ciao scrivo nel 2020 e mi chiedo se esistesse davvero un modo per diventare licantropo senza l uso di magia nera o roba simile se sapete qualcosa non esitate a contattarmi, ho creato un account insta @rtlgiovax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso affermare di si
      Ci sono 2 spell uno funziona di piu
      Il 1 è quello che funziona meglio.
      Devi aspettare la luna piena e recitare fuori per 10 volte in giardino o fuori davanti alla luna concentrato e dire BY THE LIGHT OF THE MOON AND OUR PIERCING HOULS WE ARE FURTHER TRASFORMING IN TO CONNING BEASTS FROM THE CIRCLE OF THE LIFE TO THE EVOLUTION OF THE MAN I SHOULD BE REWEAKEND AS ONE WITH DE LAND. Se vuoi sapere tutto vai su google e cerca come diventare un lupo mannaro e vai su wordpress.

      Elimina
  111. Ciao scrivo oggi per chiedere una cosa
    La trasformazione sara piu o meno come quella di teen wolf?
    Io ho provato uno spell e vi dico che esistono i lupi mannari li conosco comunque potreste rispondere alla mia domanda
    Angie? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può esistere, sinceramente, non ne ho mai visti, sono una umile ricercatrice, l'unica ipotesi che vi siano realtà parallele, che possono confinare, o realtà virtuali confinanti...., non ho certezze di nessun tipo, ma non escludo nulla.
      Scusami se non ti posso essere utile.

      Elimina
  112. Per me esistono, la componente umana gli permette di non farsi scoprire oltre al fatto che oggi la stragrande maggioranza della gente rifiuta di credere.
    Bello questo blog, riprendiamo il discorso?Per me i lupi mannari camminano anche eretti, non si diventa solo grossi lupi ma ibridi.

    RispondiElimina
  113. Aggiungo che per me e' vero quanto dicono alcuni racconti ovvero che la persona affetta da licantropia dapprima ne e' terrorizzata ma col tempo la sua mente si fonde con quella della bestia e l'orrore si trasforma in compiacimento x cio' che diventa.La componente umana e' presente anche a trasformazione avvenuta quindi sono in grado di pianificare, occultare prove , giocare d'astuzia allo stesso livello degli umani ma col vantaggio di doti fisiche superiori.

    RispondiElimina
  114. Sempre io...nei vecchi post ho letto dell'esperienza di quella donna in auto con amici che se n'e' trovato uno davanti e che li ha inseguiti a 130 kmh.
    Tutti i racconti paiono concordare sul fatto che possano correre a 100 kmh inoltre avrebbe avuto tutto il tempo di assalire l'auto prima che ripartissero salvo che non si stesse ancora trasformando...
    Questo non per dare del bugiardo a nessuno, solo che penso che se ne vedi uno sei fatto e quasi certamente sara' lui a vedere te x primo...Io non ne ho mai visti e non ci tengo, penso siano le creature piu' temibili in assoluto!Pero'...ne avverto la presenza, ce ne sono parecchi e cerco sempre di non mettere il becco nei boschi col plenilunio.Se sento un ululatovado nella direzione opposta, non si trovano facilmente proiettili d'argenro!

    RispondiElimina
  115. Consiglio:se siete certi che una persona di vostra conoscenza sia un mannaro, NON fateglielo capire assolutamente, NON pedinatelo, se indagate non fatevi scoprire, hanno un istinto piu' forte, sensi piu' ricettivi e fiutano le minacce alla loro identita'.

    RispondiElimina