sabato 9 ottobre 2010

Segui solo te stesso per favore.



Scegli per te, da te, e non seguire altri che te,  se ti amerai,  naturalmente amerai gli altri, senza dover imporre a te stesso di amare.


Il trauma iniziale della nascita e quello finale della morte, ci insegnano che nei momenti più critici, siamo soli, certo qualcuno sarà intorno a noi, ma l'evento è solo nostro, appartiene in quel momento solo a noi.


Se la gioia, non è in te stesso, nessuno potrà darti gioia,  e nessun'altro potrà rettificare il tuo dolore,  i tuoi momenti critici saranno solo tuoi.


I tuoi pensieri ti appartengono, ma sappi, che spesso sono influenzati da ciò che ti circonda, purifica i tuoi pensieri, fa che essi siano veramente i tuoi, allaccia una forte relazione con te stesso, prima che con altri,  e cerca solo ciò che veramente ti è congeniale, ciò a cui tu aspiri.


Egoismo?,  credi  che questo sia puro egoismo, no davvero,  se ami lottare per una causa comune, o per altri, sei libero di farlo, ma deve essere scritto dentro di te,  se il tuo cuore e la tua mente sono distanti,  potresti  allontanarti da te stesso, e accorgerti alla fine di aver vissuto una vita che non ti appartiene.


Vedo molti, troppi che rimpiangono le loro scelte,  farsi influenzare dagli usi comuni  è facile, il difficile è proprio seguire il proprio itinerario, la tua via.....


Questo non è un insegnamento, perchè nessuno può vivere per te la tua vita,  o dirti come viverla, ma non scordare che non sei solo carne, ed ossa,  sei molto di più,  e sta a te cercare cosa sei e chi sei, e non devi assomigliare a nessun altro, conoscere è importante e ogni cosa sarà una tappa evolutiva, fai che non sia solo il tuo cervello a crescere per le nozioni che hai imparato,  molte cose importanti, sono già scritte in te da molto tempo, se allaccerai una profonda connessione con il tuo spirito, potrai conoscerle, altrimenti imparerai solo quello che hanno scritto gli altri o quello che dicono gli altri, magari pure a pagamento.


Ma il tempo gioca a tuo favore,  e ti accorgerai che nulla è casuale,  fai anche tu questo per gli altri, lasciali vivere la loro vita, è l'atto d'amore più grande, quello di non influenzarli, anche se potresti apparentemente perdere qualcuno che ami.


Questo non è un insegnamento,  non può e non deve esserlo, se tu non lo senti tuo, se qualcosa in te non ti dice  Sììììììììììì,  volta pagina.

Nessun commento:

Posta un commento