sabato 2 ottobre 2010

Porte segrete.Cerca la tua




Non c'è nulla da fare, la conoscenza umana, per quanto estesa sia, è spesso basata su un razionalismo, senza scampo.


La razionalità è un ottima dote, ma non ti permetterà mai di attraversare delle porte segrete,  solo una profonda connessione con te stesso, ti darà questa marcia in più.


Le porte segrete, si trovano in ogni  settore di conoscenza, anche il più insignificante,  e permettono una visione estesa,  hai presente un mosaico, noi spesso ci concentriamo sul tassello, e lo analizziamo fino a sfinirci, e ci perdiamo il capolavoro, l'insieme, il tutto.


Molti scrittori, attestano che ciò che scrivono, spesso è qualcosa che va al di là di loro stessi,  tutti i grandi geni, affermano che ciò che sono riusciti a scoprire, proviene da un quid interiore, non solo razionale.


Ebbene tutte queste persone, sono riuscite a trovare ed a superare le porte segrete,  ed a trovare un magnifico tesoro.


E allora sicuramente qualcuno di voi chiederà, mi chiederà, ed io come posso trovare la mia porta segreta?
Esistono formule magiche che possano, fare al caso di ognuno di noi.?


Ed io posso solo rispondervi, No, mi dispiace non esistono,  ma le porte segrete sì, e tu devi iniziare a cercare la tua. Solo così la tua vita avrà avuto un senso.


Fermarsi alle apparenze, alla superficie, vivacchiare, accontentarsi, di  seguire la corrente, non ti permetterà mai di trovare il tuo tesoro. Devi seguire te stesso, e non demordere mai, anche quando ti sembrerà di avere commesso madornali errori.


Sappi solo una cosa, che come nelle favole, solo l'eroe, solo chi avrà superato mille avversità, e tante disillusioni, e chi avrà saputo conservare, la sua purezza e tutto il suo amore, forte come un diamante,  avrà il diritto di trovare la sua porta segreta, che si spalancherà come per magia......



Nessun commento:

Posta un commento