domenica 26 settembre 2010

Credere o non credere in Dio sono solo limiti


Molti sono atei, non credono in Dio, non credono nello spirito e nell'anima immortale, io rispetto gli atei quanto i credenti, giacchè per me la libertà di pensiero e di parola è inviolabile e ingiudicabile.


Comprendo benissimo coloro che sostengono che i libri sacri, hanno troppi anni, perchè siano originali, essi sono stati scritti e riscritti e a volte modificati.


Comprendo benissimo coloro che sostengono che la religione, spesso crea più divisione che condivisione e non può provare nulla.


Comprendo benissimo, chi sostiene che i miracoli, non sono altro che territori sconosciuti  in cui la scienza non è riuscita  a far luce.


Ma io comprendo anche, chi sostiene che l'anima esiste, perchè è riuscito a viaggiare fuori del corpo;
Chi torna dopo una piccola morte e ci racconta le sue incredibili esperienze.


E' vero l'anima non possiamo nè toccarla, nè vederla, ma questo non significa che non esista, noi non possiamo neppure vedere virus, micobri  eppure esistono eccome,  qualche scienziato obbietterà, abbiamo il microscopio con quello riusciamo a vederli, e l'anima?  Ed io rispondo: e se lo strumento per vedere l'anima non fosse ancora stato inventato?


Io vi parlo sempre di una Intelligenza  Universale Inconcepibile ed oggi domando ad ognuno di voi:


Hai creato tu uomo, ad esempio il tuo sistema circolatorio?, nonostante la legge di  gravità, il tuo sangue riesce ad andare contro quella stessa legge, hai creato tu forse il tuo cervello? un portento ingegneristico, di cui utilizziamo ancora oggi una minima percentuale.


E poi ancora hai creato tu l' universo ? e tutte le meraviglie visibili ed invisibili?


E chi lo avrebbe  fatto?  Il caso?   l'evoluzione? senza nessuna intelligenza? magari sono stati gli alieni? e loro chi li avrebbe creati?


Non credere se non vuoi, non ne hai affatto bisogno, perchè se riuscirai a vedere con i miei occhi, saprai che esiste un mondo ed altri mille mondi, che noi siamo semplicemente scintille di quella Immensa Intelligenza,  che in questo momento sicuramente sorriderà davanti ai nostri limiti umani,  perchè credere o non credere, sono solo limiti,  mentre osservare e cercare di conoscere noi stessi  umilmente,  senza alcuna arroganza e certezza, sono le uniche azioni giuste da compiere.


Ovviamente questo è il mio umile pensiero, che spero potrà esserti utile, per favore leggi anche questo articolo da me scritto in passato:  Siamo tutti eterni
Ma anche il Tuo potrebbe essere utile a me.
Allora se lo desideri, ti prego di esprimerlo senza remore, senza paura, vola in alto, e dimmi cosa vedi.

Nessun commento:

Posta un commento