sabato 4 settembre 2010

Mai nemmeno per tutto l'oro del mondo




Secondo voi utilità è sinonimo di amore? e di rispetto? Ciò che ci è utile si deve amare? Ciò che non lo è invece dovrebbe essere gettato in mare?.....

Coloro che non servono ai nostri intenti, dovranno essere abbandonati? ...in questo caso  la nostra vita sarà solo piena di puro opportunismo, non vi pare?

Ogni cosa buona, però non utile dovrà essere annullata, compreso le persone che non possono essere utili, perchè disabili o per altri motivi.
Le ragioni del cuore saranno solo un peso, le creature deboli, saranno gettate dalla rupe.

Svegliatevi.... questo è oggi più o meno il nostro mondo.
Che orrore....
L'incubo più spaventoso, non assomiglia a questo modo di vivere.

Un sorriso si deve donare solo per il piacere di farlo, un gesto d'amore si deve regalare senza alcun tornaconto.

Noi non siamo di utilità alcuna a questo pianeta, al contrario siamo dannosi come la peste bubbonica, eppure la terra ed il cielo, ci accolgono fino alla fine del nostro ciclo vitale.

La maggioranza di noi ama si fa per dire, solo ciò che parebbe utile.
Se il nostro pensiero dovesse influenzare anche minimamente l'ambiente naturale, in cui viviamo, poveri noi, saremo buttati via tutti come roba vecchia ed inutile.

Ed in fondo avremmo avuto solo ciò che meritiamo.

Questa mentalità è un'onta contro la nostra vera natura, che cerca la verità e l'amore universale, un terribile e nefasto modo di essere del tutto privo di umanità.

Il risultato di un'economia impazzita che sta precipitando, e del meccanismo perverso di cui oggi si nutrono le aziende ancora non evolute, quelle che considerano il profitto più importante delle persone.

La storia è piena di queste nefandezze,
nonostante tutto, non abbiamo imparato dagli errori dei nostri padri, continuiamo a porre al centro della nostra vita, ciò che non è la nostra vita.

Solo quando, verremo trattati a nostra volta, come roba inutile, ci renderemo conto
dell'orrore che si prova, ma non  ricorderemo, che anche noi un tempo appartenevamo a quella razza di dormienti, per non dire peggio.

Siamo creature da amare, tutti, ognuno di noi ha un valore unico e speciale, e non può essere misurato nè in dollari nè in euro, nè in altra moneta.

Il nostro valore è così inestimabile, e neppure la promessa di tutto l'oro del mondo, dovrebbe consentirci di tradire, uccidere fisicamente o moralmente un altro essere umano, mai per nessuna ragione al mondo.

E' un delitto contro l'universo credetemi e sarà un debito terribile, che ci trascineremo per un infinito tempo, e le dilazioni nel tempo sono davvero rare.

Qualcuno di voi sorriderà...., penserà che io stia esagerando, non credo proprio, valutate quello che è accaduto negli ultimi sessant'anni,  valutate gli eventi attuali: le scomparse, gli omicidi, la crisi economica, la politica delle aziende. Certo esistono ancora coloro che lottano per i diritti dell'uomo e degli animali, e dell'ambiente,  ma pensate davvero che siano la maggioranza? Purtroppo no. Solo quando veniamo colpiti in prima persona nei nostri diritti, ci svegliamo, e ci risentiamo veramente, solo quando tocca a noi, l'ingiustizia ci fa soffrire veramente....eppure gli altri siamo noi.

Nessun commento:

Posta un commento