domenica 5 settembre 2010

Perseguitata dal fantasma del suo exmarito


Stalking,  persecuzione,  oggi queste parole, vengono utilizzate, in casi di gravi persecuzioni da parte di qualcuno, generalmente ex fidanzati o ex mariti ed è finalmente un'azione punita dalla legge.


Ma cosa si può fare, quando lo stalking è opera di un fantasma? e nessuno crede che sia possibile?


Per farla breve, una signora di media età, che vive in Francia, sostiene che il fantasma del suo ex marito, la stia letteralmente perseguitando. Le appare in momenti impensabili e la minaccia di portarla con lui nel regno delle ombre.


La signora in questione, si è rivolta anche ad un bravo psichiatra, sottoponendosi a cure di psicoterapia e psicofarmaci,  che non hanno sortito nessun effetto liberatorio. Lo psichiatra stesso, non ha rilevato nella signora alcuna malattia mentale, nè depressioni di alcun tipo.


La donna ha raccontato che quando il marito morì, era già separata da lui da alcuni anni, e la separazione era stata consensuale, tanto che l'ex marito dopo pochi mesi, si era trovato una nuova compagna e non l'aveva più disturbata e cercata  fino al momento del divorzio.
La signora invece, si era dedicata anima e corpo al suo lavoro di architetto d'interni, con grandi soddisfazioni, anche economiche. Le sue storie sentimentali, erano sempre state abbastanza superficiali, anche per mancanza di tempo.


Dopo qualche mese dalla morte del marito, avvenuta all'improvviso per un incidente stradale, erano iniziate le apparizioni,  nella casa dove un tempo vivevano insieme,  il fantasma la disturbava nel cuore della notte,  minacciandola di portarla via, ma anche di giorno, sul lavoro,  magari nel momento meno indicato, ad esempio  durante una trattativa con un cliente.


Nessun sollievo era arrivato nè dalle cure psichiatriche, nè dall'intervento di un sacerdote.
Alla fine stremata, si era rivolta ad una società di ricerche paranormali, che con dei macchinari speciali, era riuscita a rilevare delle anomale attività nella casa.


Dal canto suo, il fantasma dell 'ex marito, le ha assicurato che non se ne andrà fino al momento della sua morte.


Questa povera donna desidera riavere una  vita normale, ma non può certo rivolgersi ad un tribunale.... il reato di stalking da fantasma non è proprio  previsto dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento