Il vostro blog del mistero, fenomeni paranormali,misteri,scienza aperta e mistero,ufo,alieni,rapimenti alieni,fantasmi,esoterismo,tutti i fenomeni inspiegabili ed impossibili, racconti e molto altro.
martedì 19 ottobre 2010
Elisir magici
Credi tu agli elisir magici?, all'elisir del coraggio, a quello della giovinezza, all'elisir dell'amore?
Prima di rispondere rifletti un attimo, hai per caso sperimentato qualche elisir miracoloso nella tua vita? e puoi dirmi sì, io l'ho provato, ed ha veramente funzionato.
Certo sappiamo che alcune sostanze chimiche, erbe medicinali, droghe, hanno delle qualità veramente sorprendenti, e possono concederti momenti di relax, di estasi, di tranquillità, fino a che il suo effetto generalmente molto breve, influenzerà il tuo organismo.... ma dopo? tutto ritornerà come era prima.
Tutto ciò che ti verrà dall'esterno, sarà soggetto a scadere, prima o poi finirà.
L'unico vero elisir duraturo, sarà quello che sarai capace di donarti, quello che tu stesso fabbricherai per te.
Non avrai necessità di avere denaro per acquistarlo, e non dovrai pregare qualcuno perchè te lo conceda, sarà sempre con te a tua disposizione.
Ma quale parte di te? la tua personalità qualsiasi essa sia? la tua parte ragionevole o razionale?
No, qualcosa di molto profondo, che spesso ti sfugge, anzi a dire il vero che tu sfuggi, cercando tante verità ed elisir all'esterno.
Imparare a conoscere se stessi, tuffarsi in se stessi, è molto più difficile di quanto ognuno di noi possa credere,
la paura è sempre lì, a farci retrocedere, e ci fa rimandare a domani.
Nessuno ti regalerà la felicità, la felicità è uno stato dell'essere, non si associa al verbo possedere.
In realtà non possediamo neppure noi stessi, questa smania di possesso in ogni campo, ci allontana dalla verità sempre di più.
Credi che io voglia insegnare qualcosa a te amico che mi stai leggendo? E' qui che ti sbagli, io sto insegnando solo a me stessa la via del vero elisir, tu sei soltanto un visitatore, che per caso sta leggendo queste parole, nulla di più, perchè il tuo elisir lo dovrai trovare da solo.
Non ti offendere e non ti scandalizzare, ma il poeta e lo scrittore, scrivono prima di tutto per se stessi, è un modo per conoscersi meglio, non lo sapevi?
Certo se poi, qualcosa può essere utile al lettore ne è ben felice, ma questo viene dopo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento