martedì 12 ottobre 2010

La sirena incantatrice



Già lo so, forse questo post non vi piacerà, francamente piacerà poco anche a me rileggerlo, ma devo scriverlo, sì devo.


La sirena metà donna e metà pesce, con il suo canto irresistibile, attrae l'ingenuo marinaio, per poi divorarlo.


Adesso però non esageriamo, è vero ci sono  situazioni, in cui ci possiamo veramente ritrovare simbolicamente sotto l'influenza incantatrice di una sirena, ed il pericolo di non riuscire più ad uscire da una situazione spinosa, diventa la nostra dannazione.


Lo sanno bene coloro che si drogano, coloro che si rovinano per colpa del gioco, oppure chi si ostina a vivere un amore pericoloso e doloroso. Le situazioni possono essere veramente infinite.


Ma esistono sirene ancora più pericolose,  quando ad esempio, una persona perde una creatura da lui amata, quando improvvisamente ella muore, e la nostalgia ed il dolore non danno tregua.


Ed ecco che inizia la ricerca,  si comincia a leggere,  sul paranormale, e poi non ci si accontenta, e pur di risentire in qualche modo la persona amata,  si cerca qualcuno  che ci possa aiutare, sedicenti medium o altro. Sapete bene che io non sono ostile alla ricerca, tutt'altro, ma occorre davvero  fare molta attenzione:
- scegliere solo studiosi seri e preparati.


Come molti di voi sono affascinata dalla metafonia,  una tecnica particolare che permette di ascoltare le voci delle persone che hanno oltrepassato il confine con questa vita, ma dobbiamo rimanere sempre obbiettivi e chiederci, quale sicurezza abbiamo che queste creature che parlano siano veramente i nostri cari?


Ad onor del vero, molte persone assicurano, che da questi messaggi hanno trovato una gran pace, la certezza che il loro caro ancora vive, e può interagire con loro.


Non so perchè,  ma dopo i primi entusiasmi,  tutto ciò mi procura anche uno spiacevole brivido lungo la schiena, una strana inquietitudine,  che mi fa riflettere e chiedere : ma come è possibile che si possa riconoscere le voci dei nostri cari, quando queste risultano assolutamente alterate?
Di chi sono in realtà queste voci?  Se non sono i nostri cari, a parlare, di chi sono queste dolci parole consolatrici? a chi appartengono?


Siamo sicuri che non sia un richiamo irresistibile della sirena?


- Chi si introduce furtivamente nella nostra dimensione, ( leggendoci nel pensiero e formulando frasi a noi familiari?) , essi, attraverso questi contatti possono interagire con noi, siamo sicuri che sia tutto così bello ed innocente e privo di rischi?  Magari lo fosse, spero con tutto il cuore che sia così.


Ma se in questo caso avesse ragione la Chiesa cattolica?


Spero ardentemente di no, ma se siete affascinati da queste pratiche, vi prego di essere molto prudenti, e di ascoltare bene il vostro cuore.


Io credo nella nostra sopravvivenza, ma credo anche che attraversando altre dimensioni, una volta privi del nostro corpo fisico, sarà difficile per noi poter tornare a testimoniare la nostra esperienza.


Attenzioni alle incantevoli sirene, dunque, lasciamo uno spiraglio aperto alla speranza, ma usiamo grande circospezione nell'utilizzare certe pratiche e non parlo solo di metafonia, ma di telescrittura, di sedute spiritiche e quant'altro.


Se avete esperienze particolari, vi  prego di scrivere.. scrivere.. potreste essere di aiuto a qualcuno.
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento