domenica 24 ottobre 2010

Gatti che bel mistero


Amo moltissimo tutti gli animali, ma sono una grande amante dei gatti, e proprio stamani ho trovato un articolo molto intrigante sul loro ron ron,   che vi invito a leggere cliccate qui


Questi piccoli felini, sono un vero e bel mistero, chi ha la fortuna di  convivere con loro lo sa bene, (io ne ho due, con un carattere totalmente diverso l'uno dall'altra).


Possono essere affettuosi oltre ogni aspettativa,  sanno attendere il tuo ritorno a casa, proprio come fanno i cani,  sono molto dignitosi,  proprio per questo, a volte è molto difficile accorgersi che stanno male,  un indizio importante è il loro desiderio di isolamento.


La loro curiosità è proverbiale,  inoltre quando parlo con i miei gatti,  ho come la sensazione che mi comprendano benissimo, casomai sono io, che non riesco a tradurre la loro lingua "il gattese" ,  nonostante ciò,  hanno la grande abilità  di comunicarmi comunque ciò che desiderano.


Molti studiosi sostengono che il gatto oltre ad essere misterioso,  è anche un animale magico,  sicuramente questa creatura è dotata di una ipersensibilità incredibile,  e  per me hanno delle vere e proprie facoltà paranormali,  basta osservare e seguire con attenzione lo sguardo del proprio gatto,  pare che vedano presenze, invisibili ai nostri occhi.


Questo enigmatico animale, (un incredibile cacciatore, distruttore di topi),   nel lontano passato è stato adorato come una divinità,  ( Antico Egitto),  però nel  terribile periodo in cui si cacciavano le streghe, è stato ritenuto un vero e proprio simbolo demoniaco, e perseguitato in modo orrendo.
La crudeltà umana non ha davvero limiti,  purtroppo anche attualmente, non poche persone detestano a torto, questa bellissima creatura, beh! su questo fatto,  non transigo chi non ama tutti gli animali, ha qualcosa che non va, e chi fa loro del male gratuito e senza senso, sicuramente ha dei problemi con se stesso, per non dire peggio.


E' un piccolo compagno di vita, discreto, dignitoso, indipendente, affettuoso, misterioso, magico, ma ha anche bisogno di amore, di carezze, di coccole,  ha una sensibilità veramente incredibile, e se lo amerete, vi ricambierà con tutto il cuore, se invece vi sarà indifferente o non lo sopporterete, vi starà ben lontano, anche se fingerete un bonario atteggiamento.


Lui, ha le antenne lui..., non potrete mai ingannarlo.


Vorrei inoltre ricordarvi che l'articolo 1 della costituzione degli animali domestici recita: Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all'esistenza.


Questa legge oggi è anche in Italia, si prevedono pene severe per l'uccisione ( da quattro mesi a due anni di reclusione), per il maltrattamento fino a 15 mesi, o una multa fino a 15.000 euro , proibito il traffico illecito di cuccioli ( 29 ottobre).


Sono lieta che gli animali siano maggiormente tutelati,  per me però  queste pene sono ancora troppo lievi.

Nessun commento:

Posta un commento