sabato 25 febbraio 2017

Il Maestro è solo un conduttore di Amore






Il commercio della spiritualità, o meglio pretesa spiritualità, è sempre più dilagante, nessuno in veste terrestre, potrà insegnare ad altri, come accedere ai mondi invisibili, poiché vi sono leggi inderogabili : l'Amore reale ed incondizionato, senza questa potente energia, non è possibile accedere a dimensioni superiori reali, l'illusione dell'amore non è sufficiente, non siamo noi a creare Amore, possiamo solo contenerlo, secondo la nostra capacità...

Amore vero significa trascendere la dualità,  riconoscere che ogni essere di qualsiasi origine, ha diritto di vivere, al di là della nostra attenzione o simpatia, della sua bellezza o mostruosità.

Tutto è nato dalla medesima Fonte, ed ha subito nel suo viaggio di ascesa o discesa le trasformazioni necessarie per vivere ed imparare ad essere Amore nella libertà più completa.

L'uomo vede, spesso, il riflesso delle sue paure e dei suoi limiti, questo nel mondo visibile ed invisibile, la paura, può davvero giocare brutti scherzi, la nostra razionalità è un ostacolo potente, ed anche credere fermamente in qualcosa è come trasformarsi in fata Morgana.

Prima di occuparsi di bonificare tutto il resto del mondo, penso sia necessario, compiere tale alchimia su noi stessi, è il momento più bello e più terribile della nostra vita, non esistono sconti o scorciatoie, non si può comprare, né vendere.
Né possiamo contare sull'approvazione altrui, perché il silenzio in questo mondo, sarà l'unico testimone.

I pochi che riusciranno attraversare il ponte e poi ritornare, difficilmente saranno riconosciuti, o  considerati maestri, tuttavia conterranno tanto di quell'Amore..., e segretamente e senza alcuna pretesa, quella libera e portentosa energia, saprà scegliere coloro che davvero sono pronti a spiccare il volo, altrettanto segretamente e senza testimoni.

Il Vero Maestro è solo un conduttore d'Amore...., non si riterrà mai tale, sa bene che ognuno avrà il suo percorso da compiere.

11 commenti:

  1. CIAO ANGIE, SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' LA RISOLUZIONE DEL PC DI CASA HA I CARATTERI TROPPO PICCOLI E VEDO UN TUBEN. ANCHE QUESTO POST ESPRIME AL MEGLIO CIO' CHE SENTO DENTRO, I VERI MAESTRI STANNO ZITTI E SANNO ASCOLTARE L'ASSOLUTO INFINITO AMORE CHE TUTTI CI CONNETTE, NESSUNO ESCLUSO, ANCHE I COSIDDETTI AVVERSARI, ESSI PIU' DEGLI AMICI SON PARTE DI NOI, A MIO MODESTO AVVISO IN QUANTO RAPPRESENTANO UN ASPETTO DEL NS CARATTERE CHE L'EGO CI IMPEDISCE DI OSSERVARE PERCHE' SGRADITO. BUON POMERIGGIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli avversari sono preziosi, infatti, generalmente portano a galla, i nostri buchi neri... ed è un favore reciproco. Gli amici quelli che sono sempre d'accordo con te, su tutto. sono carini e piacevoli, ma non ti fanno crescere e trasformare.

      Ma ci sono anche risvolti paradossali, in cui accade che un amico si trasformi in avversario.

      Importante è essere autentici o cercare di esserlo, anche se possiamo apparire sgradevoli.

      Non tutto ciò che osserviamo è realmente come pensiamo che sia, la nostra mente, può giocarci brutti scherzi, se è dominata da un ego troppo forte.

      Grazie Irene...buon proseguimento.

      Elimina
  2. Prego, figurati, amo leggere i tuoi post.
    L'ego è un filtro mica da ridere ed a volte una vera e propria griglia. Rimettere in discussione tutto a mio modesto parere, per quel che vale, può aiutare ad oltrepassarlo per arrivare all'essenza profonda... ultimamente metto in discussione la rimessa in discussione, una rivoluzione interiore continua. Mi rendo conto che è complicato come stile di vita e non esportabile, ma comunicabile ad altri viaggiatori viaggiangi.
    Buon proseguimento anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... come vedi scrivo talmente poco.... e pochi arrivano...., ma per me è lo stesso..

      Spero a presto..

      Elimina
  3. Prego figurati, scriverai poco, ma scrivi cose intense e profonde. Come diceva un mio amico scrivono in tanti e pochi leggono. A presto sicuramente.

    RispondiElimina
  4. E' vero...ma appunto basta anche un solo lettore davvero interessato...
    Grazie a presto

    RispondiElimina
  5. Aspetto il tuo prossimo post, nel frattempo sto lasciando commenti al blog mistero ufo, magai lo conosci. Tutti dicono la loro nel web non vedo perchè non posso fare altrettanto, non ho nulla da insegnare, i miei son appunti di viaggio tra viaggiatori e null'altro. Come diciamo spesso ognuno ha la sua strada, il suo modus vivendi, il suo modus operandi e tutti rispettabili. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Certo sono d'accordo con te.. il post non so quando arriverà sono incasinata con il lavoro e tutto il resto...ma prima o poi...arriverà Ciao

    RispondiElimina
  7. L'ispirazione arriva sempre, l'essenza profonda si manifesta quando meno ce lo aspettiamo.
    Di recente ho scritto un mini racconto che mi è venuto in mente mentre pedalavo verso il luogo di lavoro, a due passi dalla ciclabile.
    Mi rimane sempre impresso il luogo in cui arriva diciamo l'ispirazione per un romanzo o un racconto. Al prossimo post e buon w.e.

    RispondiElimina
  8. lavoro anche sabato... ma ricambio e ti ringrazio.

    RispondiElimina