lunedì 22 aprile 2019

Fragilità umana io lo so..





     Quando arriverà un lutto, e  sarai nel dolore, dovrai fare i conti con la tua fragilità, la fragilità umana.

Siamo esseri fragili... , quasi di cristallo.

Io lo so bene,  mi sono frantumata in mille pezzi.

Non servirà a nulla o quasi, che qualcuno ti dica, che la morte non esiste, è solo una trasformazione.

L'essere che ami, sia umano, che animale, è in una nuova bellissima dimensione e sta bene.

Tu non crederai, ciò che sai non ti aiuterà, questo io lo so.

Sarai accecato dal dolore, come in un vortice che ti inghiottirà senza scampo.

Non resistere, non farlo,  lasciati andare al tuo legittimo dolore.

La fragilità umana, deve essere vissuta fino in fondo, senza vergogna, le lacrime ed il dolore, saranno come ondate burrascose che scuoteranno il tuo cuore, e tutto il tuo essere.

Niente finzioni, non cercare di apparire forte o cinico,  il tuo mondo non sarà mai più quello di prima, se l'essere che hai perduto, era davvero una parte del tuo cuore. 

Dovrai ricominciare, da quella totale distruzione, per ritrovare quel pezzo di cuore che ti ha abbandonato.

Tutto è illusione, e sia forse è così, ma quel pezzo di cuore scomparso con l'essere amato, umano o animale che sia, ti condurrà sulla via di un nuovo viaggio.

Non potrà esservi alcuna consolazione fino a che non lo ritroverai. 


4 commenti:

  1. Condivido totalmente e con tutto me stesso quello che hai scritto,perché è così ed è tutto vero,quando viene a mancare una persona o un animale a cui abbiamo voluto bene nel corso della vita è come se il vento gelido della Morte avesse portato via con se un pezzo del nostro cuore e della nostra Anima e come declamava un grande poeta romantico del passato.....Tutto è come prima ma una sola cosa mi manca.Detto questo,amica Daniela, è vero alla fine nonostante il nostro finto cinismo siamo esseri di una fragilità spaventosa e quindi non ha senso fingere di essere invulnerabili al dolore ma lasciamoci invece avvolgere serenamente da esso non abbandonando mai la strada della speranza,perché nella morte la nostra vera essenza non torna più nel mondo caotico della materia,ma riprendendo la sua purezza originale essa si trasforma in un fiore perenne destinato a fare il suo ingresso in un luogo dalle possibilità infinite,l*Eternita* e solo allora finalmente potremo riabbracciare tutti coloro che abbiamo amato che là ci attendono,in trepidante attesa,di gioire del nostro ritorno a Casa e questa volta per sempre.Se solo potessimo per un attimo immaginare gli orizzonti infiniti in cui essi vivono la*dove la Misericordia e l*Amore di Dio compenetra ogni cosa non li piangeremmo mai più.Morire non è dolore ma è gioia,non è buio ma è luce,non è annullarsi ma è rinascere,non è la fine ma è solo l*inizio di un viaggio che ci conduce nella vera vita,quella senza fine.Loro non sono qui in queste gelide tombe,essi sono nel vento che soffia sulla collina,sono nel sorriso di un bimbo,sono nei colori meravigliosi di un arcobaleno,sono nel volo maestoso di un gabbiano,sono nella Luce di un Eterna Aurora.Con tutto il cuore.Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio, le tue parole so che non sono solo parole, la perdita di un essere animale o umano è un vero tormento, solo se pensi che l'essere è nella luce e nell'eternità, puoi consolarti. Ma un pezzo del tuo cuore è partito e deve essere ritrovato, il viaggio è lungo e doloroso. Sono in questo viaggio.
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Daniela,è vero le mie non sono solo parole ma sono molto di più,esse sono una grande speranza e questa non è campata in aria ma è alimentata e confermata dalle visioni dei grandi mistici,dei grandi santi,dei grandi sensitivi e di tutti coloro i quali,medici e scienziati compresi,hanno confermato che le esperienze di Premorte non sono allucinazioni di un cervello morente,ma al contrario sono invece un vero e proprio sguardo sul mondo che ci aspetta tutti,nessuno escluso,dopo la Morte.Un indizio è solo un indizio ma più indizi alla fine sono una prova.Essi sono certo ora sono nella Luce e corrono felici sui verdi prati del Paradiso,aspettando con ansia il nostro arrivo per godere insieme a noi per sempre delle gioie della Vita Eterna.Ti sono vicino e ti accompagno spiritualmente in questo tuo viaggio lungo e doloroso con la consapevolezza che alla fine del tunnel ci sarà sempre ad attenderci la Luce.Emilio

    RispondiElimina