sabato 12 ottobre 2019

Come puoi pensare che la vita uccida la vita?




Come puoi  pensare che la vita uccida la vita?

Già ma noi sappiamo che la morte esiste, anche se i più ottimisti sono certi che sia solo una trasformazione, un cambiamento di stato, che nell'altra dimensione continueremo a vivere.


Il nostro corpo sarebbe solo una macchina biologica, composta ....Vs Onore mi oppongo, questa così chiamata macchina biologica... è un insieme di cellule che vivono..., nascono, lavorano, e poi muoiono, più o meno velocemente, atomi, elettroni che hanno una loro propria intelligenza...

Non vedo alcuna macchina, osservo invece un insieme di energie intelligenti che cooperano per permettere alla persona di vivere.

Dunque la morte è la disgregazione assoluta di questa cooperazione, quando qualcosa non funziona, per le più svariate ragioni, non importa poi molto quali.


Noi cosa siamo noi?  Noi che pensiamo, decidiamo, soffriamo, ma anche ridiamo e qualche volta siamo felici? Cosa siamo realmente? Real-mente?


Pura coscienza, organizzata in vari gradi? che si inserisce in questo ente cooperativo, oppure una entità che viene prodotta dallo stesso? O Entrambe?

Gli scienziati hanno scoperto molte cose, ipotesi, ma nessuna certezza.

Le NDE non sono prove che un'altra vita esista, poichè il nostro cervello ha possibilità incredibili, nel momento della crisi e della disgregazione, si programma per rendere questo addio più accettabile.


Vs Onore mi perdoni,  forse solo credere tenacemente in una vita oltre la vita, potrebbe farci sopravvivere,  e compiere un salto quantico? Forse una terribile emergenza, come quella della morte, induce tutto il nostro ente cooperativo a creare un corpo invisibile che consenta di vivere....ancora, anche se in un modo del tutto differente.


Il nostro stesso meraviglioso corpo,  tanto calunniato, è un insieme di diverse energie e

riesce a creare un salvagente,  "quel corpo invisibile ", in questa dimensione, tuttavia percepibile in quanto energia.

Come puoi pensare che la vita uccida la vita?

La sua Intelligenza è infinita, siamo noi i nani della situazione, noi che rincorriamo le chimere più assurde.

Chi la manipola, chi la oltraggia, non sa quello che fa.



Dopo questo articolo,  ho trovato un video molto interessante,  il punto in comune è l'insieme di energie, che il simpatico relatore spiega semplicemente...

Ma sulla questione corpo, resto sulle mie posizioni..
penso che esso sia una condensazione di energia, che può essere invertita e convertita.
 Se il Cristo fosse veramente risorto, Lui potrebbe essere la testimonianza di questa conversione.

Inoltre, i vari gradi di energia, altro non sono che gli effetti,  Chi o Cosa li causa? 


Guarda il video qui


2 commenti:

  1. Daniela,come spesso accade anche da questo articolo e dal video collegato quello che resta è la solita scia di ipotesi e nessuna certezza assoluta.Premesso questo,anche io comincio a credere che l*elemento corpo non è solo un involucro materiale che serve solo come contenitore,ma che si tratta invece di un vero e proprio agglomerato di energia che però al momento della morte non si esaurisce ma che continua a esistere e che attraverso un processo di trasformazione a noi sconosciuto si trasferisca in un altra dimensione esistenziale e proprio perché il Cristo,esistono fior di testimonianze in merito, si dice sia realmente risorto potrebbe essere proprio lui la prova finale che questo trasferimento di energia si verifichi realmente.Un grande poeta romantico inglese in un ode a un amico scomparso era talmente convinto che questo trasferimento di energia si verificasse veramente al momento della morte arrivò a pronunciare questa famosa frase.........Nulla di lui si dissolve ma si trasforma in qualcosa di ricco e di strano.P.B.Shelley e io come tu sai benissimo sono pienamente d*accordo con lui,come puoi pensare che la vita uccida la vita.Un saluto.Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio,sinceramente contenta che la direzione pur nel dubbio sia la stessa. Un caro saluto a te.

    RispondiElimina