martedì 3 agosto 2021

Colui che cerca la verità

 Sinceramente?

Come tanti leggo, mi informo, se non ci fossero stati tanti malati e purtroppo anche tanti morti, e non solo di pandemia, ci sarebbe quasi da ridere, da quante contraddizioni, dichiarazioni incomplete, notizie non vere circolano....in tutti  i canali di comunicazione. 

Insomma certo,  come tutti, mi chiedo quali ragioni, possono condurre  persone che dovrebbero essere guide illuminate al di là di ogni sospetto, a dichiarare ciò che si nega da solo verificando la realtà.

Le teorie di complotto, mi creano un gran disagio, tuttavia è assolutamente normale informarsi e qualcuna pare essere vera. 

Personalmente sono una miscredente a 360 gradi, o meglio sono come San Tommaso, tuttavia in questo grande labirinto, qualche indizio sparso qua e là lo puoi trovare, per cui occorre usare la ragione, la prudenza, l'intuito, la verifica, mai la superficialità o troppa fiducia.

Sei colui che cerca la verità, non un fedele, ammiratore o adoratore di qualcosa, o qualcuno, l'unica cosa che dobbiamo cercare è la verità, senza troppe influenze altrui.


4 commenti:

  1. Daniela sono d*accordo con te,in questo caos di informazione e di contro informazione è veramente difficile arrivare a una verità e infatti qualcuno dice che i dati riguardo il virus non sono reali ma addirittura palesemente contraffatti,altri ne negano addirittura l*esistenza dicendo che si è trattato di una semplice influenza e rifiutano di vaccinarsi e quindi in questa confusione è problematico capirci qualcosa.L*unica cosa che noi gente comune possiamo fare per uscire da questo marasma mediatico è quella di ragionare in maniera serena e autonoma accettando quella versione dei fatti che riteniamo più vicina alla Verità e sperando che sia quella giusta.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Emilio, interrogarsi logicamente, ma anche intuitivamente. Grazie

      Elimina
  2. Ciao carissima. Mi dai sempre l'impressione di non dire totalmente ciò che pensi. In questo caso la piaga attuale, il finto virus, finto nei numeri e nelle mortalità.

    Non serve essere complottisti per rendersi conto che siamo sotto ricatto di green pass, il quale limita chi non intende vaccinarsi. I diritti umani? Un optional. Noi stiamo rinunciando a vivere le ferie come eravamo abituati a fare, niente mete italiane/europee per diletto e studio, ma un effettivo spostamento nel nostro giardino di casa...

    Lasciarsi condizionare da un vaccino SPERIMENTALE non è serio nè umano. C'è poi chi idolatra il vaccino e quindi la scienza, la paura fa il resto. Ma la sola scienza non ha mai liberato l'uomo dalle sue paure, non lo ha mai realizzato nè mai lo realizzerà pienamente.

    Anche se... Non ci piove che poi sia sempre preferibile pensare positivamente, anche durante queste avversità, piuttosto che pensare in negativo e avere alla fine (purtroppo...) ragione.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo hai ragione Valerio, ma preferisco non influenzare, il tutto è abbastanza evidente, per la questione virus, vaccino etc., molti preferiranno percorrere una via comoda, ma molto nebulosa, tornare indietro sarà difficile. Vedi stiamo entrando nell'era digitale, dove tutti dovranno essere al loro posto, per avere vantaggi..., facilitazioni e chi ne ha più ne metta. Ma vedi non dovrei dirlo, caro Valerio, per me tutto ciò è una potente arma di distrazione, che nasconde ben altro. Ti saluto caramente

      Elimina