sabato 7 gennaio 2023

Fantasmi solo fantasmi

 

Giungerà certo, quel momento 

in cui sarai stanco di guardare

fuori,  

quando nulla ti soddisferà più,

quando vorrai tornare 

nella tua vera casa,

dovrai guardare me,

che sono te, dentro di te....


Sono il vuoto assoluto,

ma anche il tuo vero sole,

il flusso della vita,

non degli eventi,

 la vera vita....,

tutto il resto è solo una miriade

di fantasmi,

come quelle stelle già morte,

che tu osservi nel cielo di notte,

fantasmi, solo fantasmi.


Il tempo ingannatore

recita bene la sua parte,

 tu credi ancora

al passato, presente e futuro,

invece esiste solo un attimo

e dovrai compiere quel terribile salto

proprio in un solo attimo.


Allora comprenderai 

che ci sono fantasmi, solo fantasmi....

e che tu stesso sei il mio fantasma

alla ricerca della sua vera casa

di me, che sono te, dentro di te.



4 commenti:

  1. Non cercarmi nel buio di profonde galassie o nel bagliore di mondi infiniti,cercami invece nel profondo del tuo cuore e della tua anima.Io sono e sarò sempre con te,carne della tua carne,sangue del tuo sangue,essenza della tua essenza
    e solo io potrò un giorno indicarti il cammino luminoso che ti consentirà di abbandonare il Mondo della Materia e di tornare finalmente a Casa,la tua vera Casa.Tu non sarai mai solo,io sarò sempre con te e dentro di te,non ti abbandonerò mai nel Sole e nel Vento,nel Sorriso e nel Pianto,nel Bene e nel Male,nella Vita e nella Morte,io non abbandono mai i miei figli,sono e sarò sempre vicino a loro fino alle Porte dell’Eternita’.Emilio

    RispondiElimina
  2. Per te sempre con molto piacere e soprattutto con il cuore.Emilio

    RispondiElimina