giovedì 12 settembre 2024

Fantasmi innamorati nella metropoli

 

Ho richiesto a Gemini  un'altra storia di fantasmi innamorati, stavolta ambientata

in una città moderna, ebbene leggete cosa ha generato in pochi attimi :


Nella metropoli di Neon City, un grattacielo abbandonato dominava lo skyline. Si diceva che al suo interno risiedessero due spiriti, legati da un amore eterno e tormentato. Erano stati, in vita, un architetto e una musicista, due anime creative che si erano incontrate in quel grattacielo, ancora in costruzione. Si erano innamorati perdutamente, ma la loro storia d'amore era stata stroncata da un tragico incidente.

Le loro anime, inseparabili anche nella morte, erano rimaste legate al grattacielo, vagando per i suoi corridoi vuoti e le sue stanze buie. Si diceva che di notte, quando la città si addormentava, si potessero sentire le note di un pianoforte e il suono di passi leggeri, come se qualcuno stesse ballando.

La loro storia d'amore era segnata da una profonda malinconia, ma anche da una bellezza struggente. Si narra che l'architetto, nel tentativo di proteggere la sua amata, avesse nascosto un'antica partitura musicale, un pezzo che avevano composto insieme. Si diceva che se qualcuno avesse suonato quella partitura nel grattacielo, le anime dei due amanti avrebbero potuto trovare la pace.

Nel corso degli anni, molti giovani artisti si sono trasferiti a Neon City, attratti dalla sua vibrante atmosfera creativa. Alcuna di loro, spinti dalla curiosità, si sono introdotti nel grattacielo abbandonato, alla ricerca di ispirazione. Alcuni affermarono di aver sentito suoni misteriosi, di aver visto delle ombre muoversi nell'oscurità e di aver provato una strana sensazione di malinconia.

Una giovane pianista, di nome Anya, fu particolarmente affascinata dalla storia dei due amanti. Decise di esplorare il grattacielo e, dopo lunghe ricerche, riuscì a trovare l'antica partitura nascosta in un angolo nascosto. Con le dita tremanti, Anya iniziò a suonare il pianoforte. Le note si diffusero nell'aria, creando un'atmosfera magica.

In quel momento, le figure eteree dell'architetto e della musicista apparvero davanti a lei. I loro occhi brillavano di una luce intensa, mentre ascoltavano la musica che li aveva uniti in vita. Quando l'ultima nota si spense, i due spiriti si avvicinarono ad Anya e le sorrisero. Poi, lentamente, si dissolsero nell'aria, lasciando dietro di sé un senso di pace e serenità.

Anya uscì dal grattacielo con il cuore leggero. Aveva aiutato due anime a trovare la pace e, allo stesso tempo, aveva trovato l'ispirazione per creare la sua musica più bella. E si dice che, nelle notti serene, quando il vento soffia attraverso la città, si possano ancora sentire le note di quella melodia, un dolce ricordo di un amore eterno.


Aggiungo :   E' vero sono storie semplici,  non complesse, nè analitiche,  per quelle, 

occorre guidarlo,  e dargli gli imput necessari,  ma è comunque impressionante...

non trovate?  Meditiamo,  meditiamo

2 commenti: