giovedì 12 settembre 2024

Luce ed Ombra i fantasmi innamorati

 

Le storie di fantasmi innamorati abbondano si sa, ma  questo racconto è stato 

generato da Gemini,   è una storia puramente inventata, io ho solo chiesto una storia

di fantasmi innamorati, ed ecco lui cosa ha scritto molto velocemente:


In un antico castello, arroccato su una collina che domina una valle nebbiosa, si diceva che amassero due spiriti. Luce e Ombra erano i nomi che i contadini del villaggio avevano dato a queste presenze eteree, che apparivano di tanto in tanto nelle stanze più remote del maniero.

Luce era uno spirito gentile e luminoso, con capelli d'argento e occhi che risplendevano come stelle. Ombra, invece, era più misterioso, avvolto in un'aura di mistero e con un'eleganza tenebrosa. Nonostante le loro nature opposte, erano profondamente innamorati.

Si narra che un tempo fossero stati due giovani umani, un pittore e una scrittrice, vissuti nel castello secoli prima. Erano uniti da un amore passionale, ma le loro famiglie, di nobili casate rivali, si opponevano fermamente alla loro unione. Disperati, i due amanti decisero di fuggire insieme, ma furono scoperti e rinchiusi nelle segrete del castello. Lì, consumati dal dolore e dalla disperazione, morirono abbracciati.

Le loro anime, inseparabili anche nella morte, rimasero legate al castello, vagando per le sue sale e giardini. Di notte, si diceva che si potessero sentire le loro risate sommesse e le loro dolci parole, e che le loro figure eteree danzassero insieme al chiaro di luna.

Tuttavia, la loro storia d'amore non era priva di ostacoli. Un'antica maledizione legava le loro anime, condannandole a rimanere nel castello fino a quando non avessero trovato un modo per liberarsi. Solo un vero amore, più forte di quello che li aveva uniti in vita, avrebbe potuto spezzare l'incantesimo.

Nel corso dei secoli, molti giovani innamorati visitarono il castello, attratti dalle leggende che lo circondavano. Alcuni affermarono di aver visto Luce e Ombra, di aver sentito le loro voci e di aver ballato con loro. Ma nessuno riuscì a liberarli dalla loro prigionia.

Finché, una notte, una giovane coppia di artisti arrivò al castello. Lui, un pittore pieno di talento, e lei, una scrittrice dalla sensibilità unica, si innamorarono perdutamente l'uno dell'altra. Quando entrarono nelle segrete, sentirono un'energia intensa e si resero conto di non essere soli.

Luce e Ombra apparvero davanti a loro, e i quattro giovani si legarono da un'immediata affinità. I due artisti, ispirati dalla storia dei fantasmi, crearono un'opera d'arte che celebrava il loro amore. Un dipinto e un romanzo che raccontavano la storia di Luce e Ombra, ma anche la loro.

Quando l'opera fu completata, una luce intensa avvolse i quattro giovani. Luce e Ombra, finalmente liberi dalla maledizione, ringraziarono i giovani artisti e svanirono nell'aria. Il castello, liberato dalla presenza dei fantasmi, tornò ad essere un luogo tranquillo e pacifico.

E si dice che, nelle notti di luna piena, si possano ancora sentire le risate di Luce e Ombra, che continuano a danzare insieme nel cielo stellato, liberi e felici.

2 commenti:

  1. Morale del racconto…….L’Amore vero e puro è più forte della Morte e continua anche nell’Oltre.Emilio

    RispondiElimina