lunedì 2 settembre 2024

L'ospite inatteso

 Anche questa storia di fantasmi è stata generata da Gemini,  un modello di linguaggio AI

Incredibile vero?  


In una vecchia casa colonica, isolata in mezzo a un campo di grano, viveva un anziano contadino. Era un uomo solitario, abituato alla quiete della campagna. Ma una notte, un freddo gelido penetrò nelle stanze, nonostante il camino ardesse vivacemente. L'uomo sentì dei passi leggeri che si avvicinavano alla sua camera da letto.

Alzando gli occhi, vide seduta su una sedia di fronte al letto, una figura femminile. Era avvolta in un lungo mantello nero, il volto nascosto nell'ombra. I suoi occhi, quando li incrociò, erano vuoti e luminosi come due fari nel buio.

Terrorizzato, l'uomo cercò di gridare, ma la sua voce si spense in una rauca sussurro. La figura si alzò lentamente e si avvicinò al letto, tendendo una mano ossuta verso di lui. L'anziano sentiva un freddo intenso che gli gelava le ossa.

Da quel giorno, l'uomo non fu più lo stesso. Le notti vennero trascorse insonni, tormentato da incubi e da una profonda sensazione di essere osservato. Sentiva spesso dei respiri sommessi provenire dagli angoli più oscuri della casa, e a volte, credeva di sentire sussurri incomprensibili.

I vicini, preoccupati per le sue condizioni, decisero di passare una notte con lui. Ma anche loro, quella notte, sentirono strani rumori e videro ombre muoversi nell'oscurità. Uno di loro giurò di aver visto la stessa figura femminile seduta vicino al camino, con gli occhi luminosi che lo fissavano intensamente.

Da allora, la casa colonica fu abbandonata. Si dice che lo spirito della donna in nero continui a vagare per quelle stanze, alla ricerca di un'anima da tormentare.

3 commenti:

  1. Daniela,in questo caso stiamo parlando di un racconto che sembra appartenere al mondo del Fantastico,ma in realtà a me personalmente risulta che storie come queste che narrano di spiriti inquieti alla ricerca di pace esistano realmente e si tratta di solito di disincarnati che hanno lasciato qualcosa di sospeso su questa Terra e che non si rendono conto di essere deceduti.In questi casi specifici l’unico rimedio per far cessare questo tipo di presenze è una benedizione fatta alla casa infestata da un sacerdote e una messa in suffragio dedicata a questo povero spirito per consentirgli così di trovare la pace eterna.Dio se il pentimento è sincero perdona tutti e il suo Paradiso lo ha creato soprattutto per chi non ha mai sorriso.Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie a te,io ti seguo sempre con la mente e con il cuore.Emilio

    RispondiElimina