lunedì 23 aprile 2012

Quando un amico peloso ci lascia






Il dolore per la perdita di qualcuno che ci è caro è qualcosa che nessuno può comprendere se non si è sperimentato sulla propria pelle.....ma molti considerano esagerati coloro che soffrono tanto per la perdita del loro micio o del loro compagno a quattro zampe..


Ebbene chi non ha conosciuto la gioia di avere un compagno a quattro zampe, non può capire, l'amore incondizionato che queste creature ti sanno dare,  è infinito e rispettoso.


Sono compagni di vita...e ci insegnano tanto, con il loro amore e quando vengono a mancare, lasciano un vuoto incolmabile ed il dolore di chi resta è immenso.


Se esiste un oltre per noi, al di là di ciò che tutti pensano comunemente, credo che i nostri amici pelosi, abbiano maggior diritti di noi....di sopravvivere...


E se esistono fantasmi di umani, non mancano meravigliosi fantasmi di animali, che generalmente tornano per amore e per portare soccorso...


Per quanto ciò vi sembrerà assurdo , in realtà esistono prove documentate, i mici,  poi sono magici, e sin dall'inizio si trovano a metà tra il nostro mondo e l'altro.


Sono vicina alla mia cara amica Donata, ma anche a tutti coloro che soffrono per il terribile distacco dal loro compagno a quattro zampe....(io l'ho sperimentato)


E se anche la religione cristiana, non sa riconoscere ai nostri cari amici un'anima immortale, sono certa che la Sorgente Infinita ha piani diversi da quelli degli uomini....


Sì I suoi piani sono  sicuramente differenti, ne sono sicura perché è il mio cuore che me lo dice....Ciao e buon viaggio Nerone ...


E perchè non dovrebbe valere anche per loro ciò che è stato scritto qui?


Perchè?







9 commenti:

  1. Mi dispiace moltissimo per Donata, spero che riesca a superare presto questo grandissimo dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo supererà, con il tempo....ma nel suo cuore resterà sempre il suo amato Nerone.
      Ciao Nick

      Elimina
    2. Grazie a entrambi per le belle parole di conforto. Nerone è sempre con me, mi sembra di averlo ancora sulle ginocchia, ma è davveo come se mi avessero strappato via una parte di cuore, la parte forse più preziosa, perdere un amico a 4 zampe è tremendo...

      Elimina
  2. Carissima Angie, hai toccato un nervo scoperto.
    Vivo "da sempre" con i miei A- Mici pelosi e sono una
    Presenza quotidiana nella mi Vita.
    Purtroppo per la cattiveria umana ho dovuto dare sepoltura
    a diversi Mici. Tutt'ora pensare ad ognuno di Loro, mi
    piange il cuore. Oggi, ne ho due, che vivono stabilmente in casa, ma anche altri A-Mici che sostano nei pressi, sono accolti, sfamati e coccolati. Vanno e vengono e portano sempre amore e magia.
    Sono certa che anche loro hanno un' Anima, che ritorna a
    farci compagnia ogni volta che il ricordo ci lacera il cuore.
    Ti abbraccio forte
    Gina

    Ps
    Un abbraccio a Donata e una carezza a Nerone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dubitavo che tu amassi i a mici, anch'io ne ho due ora, ma quando persi l'altra mia gattina, il dolore fu davvero atroce.
      Non dubito affatto che abbiano un'anima.
      Sei una bellissima persona Gina, mi dispiace anche per i tuoi a mici.
      Grazie ti abbraccio tanto e forte anch'io...
      e ti ringrazio anche per Donata....
      Angie

      Elimina
  3. Grazie Donata di essere ancora qui, ti siamo vicine davvero...non sei sola...
    Un bacione Angie

    RispondiElimina
  4. domenica o perso per sempre il mio adorato spillo.mi sembra che il dolore mi faccia crepare il cuore.ma mi sono resa conto che l essere umano se cosi si puo chiamare non capisca veramente cosa ti offre un amico peloso durante la sua esistenza.io in 47 anni lamore che mi ha dato lui dalle persone non lo mai ricevuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo perfettamente, è la stessa cosa che provai io quando persi Chicca...
      Il loro amore è incondizionato, è per questo che sanno essere i nostri amici più cari.
      Mi dispiace molto per il tuo dolore, che solo il tempo saprà lenire. Ma è vero, vi sono ricerche che hanno dimostrato che esistono i fantasmi degli animali...Non pensare che sia stato annientato dalla morte, invia pensieri di amore....se esiste una speranza per noi, è più che giusto che ve ne sia anche per loro, che sono migliori di noi.
      Un abbraccio
      Angie

      Elimina