lunedì 18 giugno 2012

Intervista alla verità



E' forse lei dunque, la verità?

Lei che mi ha concesso un'impossibile intervista....? 

Chiaramente non lo so, anche se la sto cercando da sempre....

La prima domanda paradossale che le pongo è : cosa essa sia, e se esista realmente...

E la sua prima risposta mi lascia quasi senza parole..

"Voi non avete fatto che inventarmi, e non ce n'era davvero alcun bisogno, dal momento che io esisto,  da sempre e non sfuggo a chi mi cerca veramente"

La seconda domanda è : ma ognuno percepisce la verità diversamente, si predica sempre di quanto ognuno abbia la propria verità nel cuore..

Risposta:

"Esatto, ognuno mi percepisce diversamente, ma io sono una e sempre quella,   ed allora ti dirò di più,  che solo gli uomini o esseri puri possono trovarmi e  vedermi nella mia giusta essenza"
"Gli altri, la maggioranza mi rielabora e sai per quale motivo? Seguono semplicemente i loro piccoli interessi personali, e spesso ingannano anche se stessi, pur di trasformarmi in ciò che a loro piace o che porta loro vantaggi"

Ho di nuovo la possibilità di chiederle qualcosa: L'universo, il nostro mondo, le religioni, la vita qual'è lo scopo vero, di tutto ciò che esiste?

Risposta:

"Non lo sai?, non lo hai ancora capito? Sarei io che dovrei svelarti, lo scopo?
Il tuo è un ragionamento prettamente umano, tu cerchi lo scopo, il motivo dell'esistenza e di come funzionano certe cose....hai mai pensato che possa esserci un ordine universale che non persegue scopi ed obbiettivi? Che esiste e basta ....in più tempi, in diversi spazi in continua evoluzione, mentre per altri spazi o non spazi è tutto differente....qualcosa di mai nato e mai cessato, so che mai nato e mai finito, sono concetti astrusi per la vostra mente, il problema è proprio questo: voi elevate la vostra mente ed il vostro pensiero  ad immaginabili altezze, che vi appaiono alquanto perfette, in realtà, la vostra potenzialità di pensiero è limitata come tutto quello che vi riguarda.."


Confesso che rimango assai sconcertata, insomma ho sempre pensato che esistesse uno scopo...una causa, un inizio, insomma un filo conduttore...questa risposta non me l'aspettavo proprio, ma questa qua sarà veramente la verità, o finge semplicemente di esserlo?  insisto: Ed allora tutti i misteri che gravitano....sul nostro stesso pianeta e l'universo intero?

Risposta:

"Non siete semplicemente all'altezza di risolverli, tutto qua, la vostra mente è ad uno stato quasi primitivo, è chiaro che certi concetti non possono che sfuggirvi, purtroppo, dipende dalla vostra stessa conformazione genetica, e ti dirò qualcosa che ti interesserà molto: questi limiti potrebbero essere rimossi, solo da una genuina ricerca, da intenti puri e senza alcun interesse personale...., la reale ricerca delle vostre radici di esseri di luce, di energia impersonale...., ecco perché per gli esseri umani sarà difficile trovarmi....., essi cercano tutto tranne la verità, perseguono i loro interessi....., già anche il denaro, l'ambizione, il potere, ma i peggiori sono quelli che credono o vogliono possedermi....e mi sbandierano ai quattro venti....Ed ora desidero farti io una domanda, proprio a te che hai richiesto questa intervista"
" a quale canale appartieni?" 


Ora sono proprio io che devo rispondere alla verità...e per farlo devo vedere chiaramente cosa c'è nel mio cuore...."Sì ci sono intenti puri, indubbiamente, ma anche il desiderio di possederla e sfoggiarla? Non ne avevo mai preso coscienza fino ad oggi....potrei nascondere questo proprio alla verità?


La vedo allontanarsi...., non ha atteso la mia risposta, lei già sapeva..., ed ora si gira e mi sorride....ed aggiunge :

" Comunque sia, non smettere mai di cercarmi"


6 commenti:

  1. questa verità che hai intervistato mi pare faccia la furbetta.Dice che non siamo in grado di risolvere i nostri problemi,obietta che chi sa qualche verità tenta di rendere partecipe tutti.
    Mi piacerebbe chiedergli cosa succede se chi sa la verità la sbandiera ai 4 venti,ma so già che non puo' rispondere a questo.
    Attenta angie perchè quelle cose anche se sembrano logiche in realtà riescono anche e sopratutto a far accettare tutto questo alla gente facendola sentire in colpa.
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falcon è solo una simulazione....una mia simulazione, nulla di più...
      Ciao
      Angie

      Elimina
  2. si lo avevo capito,ma cio' che pensiamo e crediamo provenga solo dalla nostra fantasia è in realtà qualcosa che traccia la rotta,attenta angie,attenta a cio che ti manipola inconsciamente,che poi è cio' che manipola tutti.
    ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manipolati lo siamo fin dalla nascita: questo si fa quest'altro no...possibile che non siamo mai liberi?
      Un manipolatore occulto, al di là di noi....
      Ma certo un occulto regista esiste indubbiamente...
      Comunque cercherò di stare attenta...
      Grazie
      Angie

      Elimina
  3. Ciao Angie, l'ho sempre cercata, ma ancora oggi la Verità si nasconde: Ha paura di farsi male.
    Non esiste Verità, me ne accorgo sempre più, nessuno riesce più a riconoscerla
    Grazie, da Te è sempre una scoperta
    Un bacione
    Gina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti la cerchiamo...a volte ci arrendiamo, ci scoraggiamo, fino a pensare che non esista affatto che tutto è soggettivo...in realtà è una questione di percezione... evoluzione...
      Non dobbiamo smettere di cercarla lei stessa è vita ...e tutto ciò che esiste...
      Un bacione a te
      Angie

      Elimina