sabato 13 aprile 2013

Psicocinesi spontanea o casualità?




Prima di tutto credo che sia doveroso spiegarvi il significato di "psicocinesi spontanea"
Gli studiosi sostengono che le esperienze di psicocinesi spontanea siano sostenute da presunti effetti della mente sulla materia, senza alcuna influenza conosciuta di tipo fisico, o energia nota.

Sappiamo che la parapsicologia ha cercato di analizzare la psicocinesi ricorrente, ma quasi mai quella spontanea, comunque gli effetti fisici sono i seguenti:
  1. L'arresto o l'avvio improvviso di orologi fermi da tempo;
  2. La caduta e la rottura di oggetti senza alcuna spiegazione;
  3. L'apertura o la chiusura di porte.
Questi ovviamente sono solo gli effetti più noti.

Fin qui tutto bene, se non vi fosse un piccolo problemino non da poco, in quest'ultimo periodo, sembrerebbe che proprio io li stia sperimentando sulla mia persona, o forse chissà sto dando troppa importanza ad eventi del tutto casuali.

Ho pensato che fosse casualità anche il fatto che certe sbarre, si alzassero in mia presenza ( mentre non vi era nessuno), e senza che io avessi con me alcun dispositivo per farle alzare. Ciò è accaduto molte, troppe volte ed ogni volta mi meraviglia.
Ma la meraviglia è stata ancora più grande, quando anche le porte dell'ascensore si sono aperte all'improvviso davanti a me, senza che io avessi pigiato l'interruttore, (azione indispensabile perché ciò accada).

Certo sono eventi semplici di rilevanza minima, che io ho cercato di spiegare in modo razionale e scientifico, potrebbe essere l'influenza del telefonino che porto sempre con me nella borsa, il dispositivo delle chiavi per aprire la portiera dell'auto ( preciso però che esso non funziona dal momento che non vi sono più batterie)? Oppure sono le mie stesse vibrazioni .....che interferiscono con tutto ciò?

Che tutta la materia composta da atomi  sia più o meno vibrante, questo non dovrebbe meravigliare nessuno, che si possano creare interferenze forse altrettanto, ma per quale motivo solo alcuni soggetti vivono tali esperienze ed altri no? Gli studiosi pensano che possa trattarsi di un eccesso di energia, che deve trovare in qualche modo una valvola di sfogo.

Alla ricerca di altre spiegazioni ed altre esperienze ho trovato il seguente articolo, ma devo dire con tutta sincerità che non mi ha troppo illuminato.

L'unico vantaggio che il soggetto da studiare sta sempre con me (sono io) e quindi terrò gli occhi ben aperti.

La speranza? Quella di non fulminare altre lampadine......(in casa mia accade troppo spesso, ma magari è solo colpa di un impianto da rinnovare).

 

8 commenti:

  1. Fammi sapere come procede la cosa, ammetto che mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nick, in realtà io stessa sono molto incuriosita dal momento che ciò che ho elencato è accaduto diverse volte, senza una plausibile spiegazione....e devo dire che ciò accade solo da qualche mese, anche le lampadine in casa mia si fulminano troppo in fretta se continuerà così sarò costretta ad utilizzare le candele.
    Per ora non vi sono interferenze con il computer.
    Un buon fine settimana
    Angie

    RispondiElimina
  3. caspita!! beh sono davvero incuriosita da queste cose ti stanno capitando, evidentemente hai un'energia così forte che si traduce in questo tipo di fenomenologia...davvero curioso, e intrigante nello stesso tempo! Tienimi informata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può non essere curiosi? Ma possibile che tutto ciò non sia capitato a nessun'altro? Donata mi piacerebbe tanto ospitare qualcuno che sia nelle mie condizioni "strane"? Per capire meglio se sia normale o frutto davvero della mia energia di qualche mese...Certo che ti terrò informata...
      Grazie un abbraccio Angie

      Elimina
  4. Daniela,ho letto l'articolo sulla psicocinesi e devo dirti sinceramente che la prima cosa che mi e'venuta in mente su questo fenomeno cosidetto paranormale e'stata la straordinaria figura di colui che e'considerato dagli studiosi della materia il piu'grande sensitivo del Novecento anche se a lui non piaceva questo termine e cioe'Gustavo Roll, il quale anche'se e'considerato da alcuni studiosi un personaggio ambiguo, e'stato capace alla presenza di eminenti studiosi e grandi personalita' del mondo politico e religioso di fare cose veramente sbalorditive e fuori dalla cosidetta'normalita' e che sosteneva anche che l'uomo all'inizio della sua storia sul nostro pianeta possedeva tutti quei poteri che oggi vengono definiti paranormali e che in seguito con l'evoluzione della sua specie lentamente li ha smarriti e che oggi sono rimasti ancora bagaglio soltanto di soggetti particolarmente dotati dal punto di vista dell'energia della mente o casualmente di persone che si possono trovare in un forte stato di tensione mentale e mi azzardo a dire che forse potrebbe essere anche il tuo caso e di altre persone alle quali succedono gli stessi episodi che tu hai citato, ovviamente prendendo per esatta la teoria di Roll.Un caro saluto.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio chissà...ma Roll era Roll...io nono sono in grado di riprodurre nulla di mia volontà.
      Un caro saluto a te Angie

      Elimina
  5. Ciao Angie, adesso hai incuriosita anche me e come dice
    Nick: facci sapere...
    Per quanto riguarda le lampadine anche da me si fulminano spesse, ma credo solo che siano di scarsa qualità

    Un abbraccio
    Senty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe darsi, ma proprio tutte? Comunque per ora non sta accadendo nulla....spero continui..
      Un abbraccio angie

      Elimina