sabato 22 giugno 2013

Vanishing on 7th Street perchè non ci piace?


Tante , turistici Pacchetti, negativo Pellicola Uno Stesso fare non le avevo mai lette, e Venire OGNI altra volta mi Rifiuto di aggiungerne Un'altra.

Se Qualcuno di voi non Avessé Visto Questo Pellicola di fantascienza, lo invito a leggere qui
Ho Avuto Occasione di vederlo, e credo di Aver Compreso il Motivo di tanta disapprovazione ...

Lo confesso, all'inizio ho Iniziato a scandagliare Tutte le possi Motivazioni di Quelle incredibili sparizioni apocalittiche, legato un Simboli Strani :
  1. Un buco nero;
  2. Uno sfasamento spazio-temporale;
  3. Un invasione di particelle di anti-materia ... (assurdo, con l'antimateria tutto annichilisce, Compreso i Vestiti e la città;
  4. Strane Radiazioni Dallo spazio;
  5. Microorganismi Che odiano la luce e il Che divorano ... il Materiale biologico, ma non ho Vestiti Ed Altri Materiali.
  6. O la natura Che si ribella e decide di scomporre I Nostri Atomi ...

Il Fatto increscioso però è il Che in buona parte del film, i veri Nemici sembrino Essere Semplicemente delle ombre, le ombre di Stesse dovuto inizialmente sopravvissuti, Che continuano a ripetere "io esisto ".

Pellicola Questo, ha affrontato un Suo modo, il tema della morte ....., in fondo Il Nostro destino finale E Quello di sparire, La Differenza E il Che di noi resteranno solista dei poveri resti testimoni della nostra Esistenza ... Anche se non in eterno .., Certo non in massa Venire E accaduto nel cinema di questo, né lasciando un inesorabile vuoto Senza alcuna memoria in Nessun vivente ...
ma non siamo fuori tema ....

La paura ben compressa ed occultata dell'ignoto, non ci predispone ad apprezzare pellicola di Venire Questo, etichettato Venire lento, troppo scontato, senza alcun significato, senza un finale Degno di nota ...

In fondo cosa sappiamo Realmente del Nostro Esistere DOPO? Quale finale Degno di nota..ci Sarà poi?

Un film senza un finale non ci piace ..., Soprattutto desideriamo Pellicola un Che ci trasmetta sensazioni forti, ma Lontane Realtà Dalla .... un orrore colmo di mostri e Pericoli partoriti da solista nel mondo della celluloide .... oppure Messaggi Profonda di speranza Che plachi Le nostre insicurezze.

Tutto cio non è qui in un film un Questo, altamente sconsigliato da MOLTI ....

4 commenti:

  1. Daniela,ero a conoscenza della storia della colonia scomparsa di Roanoke ma non avevo visto il film oggetto del tuo articolo.Adesso,dopo essermi documentato sulla sua trama e aver visto il trailer allegato,voglio provare ad aggiungere una nuova ipotesi sulla causa che porta alle sparizioni delle persone delle quali rimangono solo gli abiti e cioe'quella che potremmo trovarci di fronte,sempre ovviamente nella storia del film,davanti a un caso di abudction o rapimento alieno un po' particolare, in quanto mentre nel caso di abudction classico dell'Ufologia le persone rapite dopo essere state attentamente studiate e manipolate a livello psicologico dai presunti alieni,vengono poi riportate nel loro ambiente e possono diventare portatrici di messaggi per l'Umanita', invece nel caso del film sembra esserci una specie di selezione da parte delle ombre che temono la luce ,le quali sembrano scegliere accuratamente le loro vittime in base a dei requisiti specifici del loro organismo umano e dare quindi poi la facolta' ai prescelti di riprendere la loro esistenza e alle stesse ombre di continuare a vivere ed ecco spiegata la parola io esisto pronunciata nel finale del film dai sopravvissuti o per capirci ancora meglio,sono le ombre che hanno bisogno dei corpi dei prescelti per non morire.Se poi in seguito, vogliamo estrarre da questo film una metafora esistenziale potremmo tranquillamente dire che dagli albori dell'Umanita' l'ombra o meglio il male ha sempre cercato di prevalere sul bene e quindi sulla luce e che forse un giorno tutto cio'che esiste,come diceva Albert Einstein, che ha avuto origine dal Buio,finira' la sua esistenza nella Luce.Augurandoti una serena domenica,ti saluto, Emilio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un analisi niente male....con messaggio di speranza.
      Grazie Emilio buona domenica anche a te

      Elimina
  2. io l'ho già visto 3 volte e non è che sia qualcosa di fantastico ma neanche bruttino ... diciamo che ti fa avere l'impressione che alla fine sono gli esseri umani le ombre che a loro volta da vivi avevano lottato e ora erano loro a voler prendere i sopravvissuti ... sembra che loro fossero in paradiso e che i sopravvissuti fossero all'inferno ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà forse potrebbe essere una ipotesi...in realtà spariscono e lasciano gli abiti..e vanno in.una diversa dimensione...Chissà cosa ha voluto trasmettere il creatore di questo film.
      Grazie Crilla.

      Elimina