domenica 31 gennaio 2016

CYMATICS: Science Vs. Music - Nigel Stanford





Segnalato sul giornale dei misteri....provvedo  subito a condividere con voi questo video, "Nigel Stanford Cymatics..., molti, almeno più di  9 milioni di persone, hanno verificato in questo esperimento fisico sonoro, che la cimatica, la scienza delle onde, è uno dei punti nevralgici .... la materia interagisce con il suono.  Ma saperlo e vederlo sono due cose ben diverse..

Noi siamo composti di materia.., per cui dobbiamo essere consapevoli,....profondamente consapevoli.... della influenza del suono ...

Non meravigliamoci, dunque, dei nostri malesseri, quando viviamo in ambienti caotici, e rumorosi, è evidente la reazione della materia che ci compone..

Penso che tutte le altre correlazioni, siano abbastanza facili.., avete visto con i vostri occhi, come la sabbia posta su un piatto metallico collegato ad un oscillatore interagisca con le frequenze, riorganizzandosi in strutture geometriche , alcune simili a dei veri e propri mandala..

Forse nel futuro, (ma anche ora), saremo in grado di curare terribili malattie..., proprio grazie alle frequenze armoniche ....(studiate adeguatamente dalla scienza)....... e non solo...quante altre infinite possibilità?

Ricordate? Suono e luce, luce e suono....



3 commenti:

  1. L'Universo è un tutt'uno energetico manifestato da vibrazioni sonore e tutto il mondo è suono.Tutta la Creazione è una sinfonia di suoni e di vibrazioni in cui tutte le singole parti sono attratte dai suoni simili.Un grande violinista del passato Ernest Chadlni trovò un metodo per rendere visibile quello che le onde sonore producono,con l'aiuto di un archetto di violino che lui sfregava lungo il bordo di lastre di legno di larice ricoperte di sabbia e riuscendo così a realizzare schemi e forme particolari che oggi vengono chiamate le figure di Chadnli e riuscendo quindi in sostanza a dimostrare scientificamente che è vero,il suono è in grado di influenzare tutta la materia,noi compresi.Ma non solo egli scoprì anche qualcosa di più stupefacente e misterioso e ciòè che i disegni creati dal suono e dalla sabbia rappresentano in modo incredibile e perfetto le cellule del corpo umano.E il Mistero continua.........Un abbraccio,a tutti.Emilio

    RispondiElimina
  2. Giusto...il mistero non cesserà mai..
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. Non cesserà mai... giusto. Om shanti a voi, che in sanscsrito vuol dire la pace sia con voi. Irene in meditation.

    RispondiElimina