domenica 19 maggio 2019

Un grande dolore è un' onda potente.





     Coloro che hanno visto il film  Inception,  sicuramente si sono posti la stessa domanda:  viviamo in una realtà illusoria? Un sogno ? A quale livello?

Nessuno di noi o quasi, possiede un oggetto totem, che lo aiuti a comprendere se sta vivendo un sogno o la vera realtà.

Tuttavia ci sono indizi che non possiamo ignorare,  il nostro cervello ci rimanda immagini, secondo precise frequenze, siamo composti di particelle, atomi etc..., quando sogniamo, ci sembra tutto reale....

Non entriamo nei famosi stati di coscienza, che possono variare secondo varie attività meditative o sotto ipnosi, o persone che riferiscono di osservare energie e esseri di altri mondi. Ci sono e credo loro.

Ma il punto è proprio questo, quale frequenza sta ricevendo in quel momento il loro cervello.

Tutti sappiamo che l'atomo è composto per il 99,9% di vuoto,
noi stessi siamo composti di atomi di varia natura. Dunque anche noi rappresentiamo quel vuoto.

Tutto si svolge ordinatamente, secondo le credenze impartite, le idee sono in noi...tuttavia non ci appartengono, anche se le accogliamo come se fossero vangelo, specialmente se abbiamo paura di affrontare la verità.

Già la famosa verità..., quella che ti renderà libero..
Difficile comprenderla, ci sono dei lucchetti che ce lo impediscono, lucchetti inseriti da noi?  O da Qualcuno che vuole questo mondo così come è?  Con tanto dolore, sofferenza, morte e martirio di molti?

Io questo non lo so,  ma il cuore mi dice di gettare al vento, tutto ciò che ho imparato, poichè sono solo idee lontane dalla verità, ed in questo momento di grande dolore, so che l'unica cosa reale è proprio il dolore, al di là di ogni credo ed ogni bellissima credenza, il cuore non mente mai.

Siamo in un sogno? Non ho un oggetto totem che mi possa svelare l'arcano, ma il cuore sta soffrendo, a lui non importa se tutto sia un sogno o no..., la sofferenza come l'amore è una energia potente, che può travolgere, abbattere i confini del pensiero e delle idee,  spero di saper dirigere questo mio dolore nella giusta direzione.


Afflitta e triste cammino, umile e consapevole di questo mio grande dolore, che come un' onda va e viene, e come una potente onda, spero che travolga tutto ciò che non è verità.

Augurio che estendo a chi ha nel proprio cuore un grande dolore.


2 commenti:

  1. Daniela,ti auguro sinceramente che dal seme di dolore che tu ora porti nel cuore possa nascere presto una pianta meravigliosa colma di frutti di Amore.Emilio

    RispondiElimina