sabato 22 giugno 2019

Il senso della vita.






Sei ormai solo? Hai abbandonato ogni relazione o ti hanno abbandonato?


E' il momento di conoscere davvero te stesso, no non sarà una passeggiata, sarà dura, a volte anche estremamente noioso.

Una volta cercavi il senso della vita, ora dovrai cercare solo te stesso, cosa sei veramente e perchè sei chiuso qui....

Cercherai in ogni luogo ....in ogni altro sapere e rimanderai la conoscenza.., già, proprio  non riesci a connetterti con te stesso?  (Come ti capisco). E' normale è l'illusione più forte, quella di credere che un altro umano o alieno,  possa elargirti la verità, che qualcuno all'esterno possa salvarti.

Ma credimi.. nessuno potrà fare questo per te, potrà ispirarti, farti riflettere, condurti per mano verso te stesso...e ciò sarà molto importante, ma poi dovrai essere tu a conoscerti profondamente. Come potrebbe essere altrimenti?   Il mondo interiore è il tuo.


Non rinviare, il tempo è molto relativo, inizia subito, qualsiasi età tu abbia.

Non importa la tua condizione sociale, se tu sia felice o meno, se sei colto oppure no.

Il vero senso della vita è questo....scoprire chi sei ....davvero.... Con quale tecnica? Dovrai scoprire quella che può funzionare per te. Deprivazione sensoriale?  Psicologo ?Meditazione? Ipnosi? Viaggi? Sogni? Osservazione costante di te stesso? Sciamanesimo?  Immaginazione? O qualcosa di tuo solo tuo? . L'immaginazione e l'osservazione ti saranno comunque utili.

Ciao e buon cammino.



4 commenti:

  1. Il vero senso della Vita è uno solo e non necessita di tecniche di nessun tipo ma di un qualcosa che appartiene a ognuno di noi e cioè l* innata capacità che tutti abbiamo in questo Mondo di trasmettere a tutti gli esseri viventi e ognuno di noi volendo può farlo,il nostro Amore sincero e disinteressato.
    Solo così potremo finalmente avere accesso al nostro mondo interiore e comprendere il vero motivo della nostra incarnazione su questo Pianeta e solo in questo modo capiremo realmente chi siamo e cioè che non siamo esseri materiali alla ricerca di un esperienza spirituale ma che al contrario siamo esseri spirituali che vivono un esperienza materiale.Noi siamo stati creati con uno scopo ben preciso che è quello di evolverci spiritualmente amando il più possibile e solo così riusciremo a tornare un giorno nella nostra vera Casa tra le stelle e lì ritroveremo finalmente coloro che abbiamo amato in questa vita e questa volta per non separarci mai più.Dio è un Padre che ci ama tutti e un Padre amorevole non abbandona mai i suoi figli.Emilio

    RispondiElimina
  2. Ps.Il grande sensitivo Gustavo Roll e ciò risulta dalla sua autobiografia,poco tempo prima di lasciare questa esistenza,confesso*alla propria moglie di non avere nessuna paura della Morte,poiché egli credeva ciecamente in quello che lui definiva lo Spirito Intelligente,ma che invece il suo unico dispiacere era quello di andarsene senza aver fatto in tempo a dare abbastanza Amore a tutti.E questo,a mio parere,conferma che anche i grandi uomini illuminati come lui,avevano capito che l*unica vera ragione per la quale ci è stata donata la vita è quella per amare.Emilio

    RispondiElimina
  3. la conoscenza vera di noi stessi, conduce all'amore....
    grazie Emilio

    RispondiElimina
  4. Amore è libertà di essere Emilio, Amore è lasciare liberi senza condizionamento alcuno, Amare davvero qualcuno è accettare che sia se stesso libero... La Sorgente Infinita o Il Per Sempre, non vuole figli condizionati ma liberi ed autosufficienti.

    Amare è liberare e permetterti di essere pienamente ciò che sei, una parte del suo infinito.

    Amare ciò che Lui ci ha donato lo spirito intelligente, che si trova in noi, amare poi tutto ciò che è diventa naturale.
    Ma si deve iniziare da noi...

    RispondiElimina