lunedì 24 giugno 2019

Incoscienza




Nell'oscurità della notte, il bimbo ha paura del mostro,

nello splendore della luce del sole, il bimbo gioisce e vede gli angeli,

Eppure quanta terribile luce può generare una  bomba atomica?

e quanta bellezza in un cielo oscuro ma colmo di stelle?

<nell'oscurità della terra, nasce il seme....

ed il calore troppo possente dei raggi solari, quanta distruzione può creare.

Solo nel sapiente dosaggio tra l'oscurità e la luce,
la vita si genera.

Non esistono nemici, ma forze più grandi e potenti, di ogni essere vivente che decide la sorte della vita su ogni pianeta.

Non è forse un uomo composto di altrettante forze interiori ? Energie conosciute e energie nascoste ed ancora sconosciute? Conoscerle senza pregiudizio è essenziale.

Quale uomo può invertire la propria circolazione del sangue? O ordinare al proprio cuore di cessare il suo battito....Solo se è in se stesso e padrone e signore del proprio essere, può compiere tali prodigi.

Quanti di noi, hanno questo potere? 

Eppure chi crede di aver potere, sulla propria vita, quasi mai si sofferma su questi piccoli particolari....

la vita è vita, qualcosa che sfugge all'uomo ordinario,

egli è troppo impegnato a vivere la sua falsa vita di distrazioni, di lavoro, fino a che la vecchiaia sopraggiungerà e farà decadere tutte le illusioni, su un potere che mai è esistito.

Non ci sarà più tempo per conoscere davvero, Chi realmente egli è....questa è la storia di quasi tutta l'umanità da infinito tempo.

<Siamo prigionieri di un incantesimo? Forse... non uno solo, ma di molti.

L'unico reale e grande peccato dell'uomo è questo..

se si conoscesse veramente, non ucciderebbe nulla e nessuno, non ucciderebbe l'ambiente, gli animali, le piante, questo pianeta sarebbe integro.

Nessuno è buono, o quasi, ci sono molti che cercano di rimediare, ma se non si curano le cause, gli effetti non scompariranno.

Purtroppo da millenni siamo proprio noi " L'umanità ad essere gli invasori".

Noi senza pietà per la vita.

Possiamo fare qualcosa? Penso di sì ....ma la consapevolezza è anche una grande responsabilità, forse è per questo che tutti o quasi preferiamo l'incoscienza.


1 commento:

  1. La vita non va vissuta ne*come fiori e ne*come spine ma attraverso entrambi e solo così dopo aver attraversato il buio troveremo finalmente la Luce,quella Luce che non muore ma è che bensì destinata a brillare in eterno.Con la simpatia di sempre e augurandoti una buona estate ti saluto.Emilio




    RispondiElimina