mercoledì 22 gennaio 2020

Autopsia di galassie






Leggere qui
  Certo è Impossibile effettuare una vera autopsia ad una galassia, ma servirebbe poi?  Questa forza sconosciuta ed assassina,  potrebbe raggiungere anche la nostra galassia Via Lattea?

Essa è forse un indicatore che la fase distruttiva è già entrata in gioco?,  Gli scienziati hanno ipotizzato che  tra miliardi di anni il nostro universo morirà e resterà solo il buio ed il vuoto, le infinite galassie sono solo piccole frazioni dell'universo.

Immaginiamo quali potrebbero essere le conseguenze drammatiche se vi fossero pianeti abitati da esseri senzienti e tecnologicamente avanzati,  in quella stessa galassia che è condannata ad una lenta morte, è evidente e giusto che cercherebbero di trasferirsi in altri pianeti orbitanti in galassie viventi.

E' una notizia che non ci riguarda?, troppo distante dalla nostra realtà?  E se accadesse alla nostra galassia? Noi umani non siamo tecnologicamente in grado di trasferirci in un'altra galassia, almeno per le informazioni che abbiamo noi comuni mortali.

Ma questa forza misteriosa, potrebbe compararsi al nulla di un noto film per bimbi, di tanti anni fa, nel quale il terribile nulla, annientava tutto ciò che incontrava sul suo cammino.

Siamo così piccoli, come granelli di sabbia, piccole particelle, in un universo immenso, ma forse non infinito come molti pensano, probabilmente il nostro  stesso universo è uno degli innumerevoli universi che fanno parte di un imponderabile ed non quantificabile mosaico.

Potrebbe questa forza sconosciuta provenire da un universo confinante? Un universo che è già stato ucciso ed adesso essa sta iniziando a contagiare il nostro? 

Qualsiasi cosa sia, non possiamo intervenire, oltre che piccoli, siamo anche impotenti, davanti a queste forze immense ed oscure, che sembrano così lontane, ma sono davvero così tanto lontane?  

Nessun commento:

Posta un commento