martedì 13 luglio 2021

Il nessun dove, nuovi mondi

 

Molto interessante almeno per la mia modesta opinione è questo articolo "Il tramonto d'Occidente e la restaurazione dell'Angelo"


In questa nostra epoca dove esiste tutto ed il suo contrario, dare una sbirciatina ad altro non può certo fare male,  tra New Age,  NDE, religioni, e chi sostiene che siamo tutti Uno, Nirvana, chi invece dice che si salveranno solo gli eletti,  chi avendo scoperto che tutto è energia, è certo e non esista null'altro, che tutto sia un sogno, compresa l'illuminazione,  e non vi sia null'altro che cio che è o non è.

Forse è vero, siamo solo inconsistenti gocce in un mare di energia, senza tempo e senza spazio,  certo, forse di noi come esseri umani non resterà nulla, tuttavia abbiamo ancora diritto a sognare, a costruire un ponte  invisibile che ci conduca in un nuovo e migliore sogno, in un luogo del nessun dove.....

Non è facile, non lo è affatto, poichè sappiamo bene che la nostra mente, i nostri limiti, spesso auto-imposti, non ci permettono di sconfinare troppo, tuttavia il mio sospetto, è che tra l'assoluto e il relativo, ci sarà un ulteriore ed ampio patto, e noi (i nessuno ), non potremo, non dovremo mancare,  come non sono mancati gli altri sognatori che hanno ideato ponti invisibili. Forse ma badate dico solo forse, è possibile creare nuovi mondi, o accedere in quelli che già sicuramente esistono, del nessun dove......, ma come saranno? Francamente spero davvero bellissimi....e senza nessuna crudeltà.


2 commenti:

  1. Daniela,io credo che aldilà della New Age,delle n.d.e. delle religioni e di come la possa pensare ognuno di noi non penso proprio che la nostra vita finisca nel nulla anzi io in tutta sincerità credo che quel ponte invisibile che ci condurrebbe in un mondo dove non esiste la crudeltà e ove tutto è Amore esiste veramente.Per me aldilà di tutto ciò che i nostri sensi percepiscono esiste un altra dimensione,un universo sconfinato che avvolge la nostra vita ed è da là che tutti veniamo ed è la che faremo tutti ritorno.Un mondo reale come il nostro,c’è un tunnel al di là del quale si intravede una Luce,nessun inizio e nessuna fine ma un unico eterno flusso temporale.Lentamente il nostro sguardo si solleverà e ci apparirà un Universo con tutte le sue creature e finalmente riabbracceremo coloro che ci hanno amato perché la vita non ha mai fine.Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio, spero che tu abbia ragione. Lo spero anche io.

    RispondiElimina