domenica 25 luglio 2021

Il Signore ed Alf la giustizia

 Prima di procedere,  vi consiglio la lettura di questo post

Alf :  Mio signore mi creda sono sconvolto per ciò che hanno fatto alla terra;

Il signore dagli occhi viola, rispose : Ho tentato ogni strada, lo sai, il consiglio mi ha informato quando ormai era troppo tardi, quando non avrei potuto più intervenire;

Alf : perchè mio signore, hanno compiuto questo atroce genocidio?

Perchè, caro Alf,  secondo loro la situazione era irrecuperabile, non si sono curati degli innocenti, degli animali, dei bimbi, la terra era diventata un grave problema, per colpa di esseri senza cuore che con le loro conoscenze, avrebbero insidiato lo spazio, in ogni modo, non era più in pericolo solo la terra. Secondo il consiglio non vi era più scelta.

 Alf:  Un genocidio per distruggere un manipolo di criminali?

Sì Alf, considera che criminali di tutto l'universo, si erano nascosti proprio su quel pianeta protetto da sempre, e hanno commesso ogni sorta di crimine, comprendo la decisione del Consiglio, ma io non avrei mai compiuto un'azione così devastante, purtroppo mi hanno informato solo alla fine.

Alf : Signore, ma hanno affogato e bollito tutti..., esiste almeno un sopravvissuto?  

No, il signore dagli occhi viola, continuò :  ho monitorato il pianeta, ormai non esiste più  alcuna vita, neppure i pesci,  l' acqua che ora ricopre completamente la terra, è bollente,  non volevano rischiare che vi fossero sopravvissuti.

Alf: Signore, ma lei non può più fare nulla?

Caro Alf, forse potrei, ma il consiglio non mi perdonerebbe mai....se intervenissi, per loro sarebbe un abuso di potere...., nessuno si sarebbe aspettato questa estrema decisione, i criminali, si nascondevano dietro gli innocenti, che alla fine ai loro occhi sono apparsi come ignavi, sciocchi e inutili, incapaci di difendere la loro anima ed il loro pianeta.

Alf : Signore mi scusi, con tutto il rispetto, ma per me, l'azione del consiglio non è stata certo meno criminale dei criminali.....

Forse hai ragione Alf, è questo che mi sta devastando, non avrei mai approvato, non mi hanno interpellato, sai bene che faccio parte del consiglio, ritengo che la loro azione sia una mancanza di rispetto dei miei diritti, e farò ciò che ritengo necessario, trasferiscimi là Alf.

Il Signore tornò velocemente e disse:  Alf, mi sono dimesso, ma sono comunque il capo di questa galassia,  adesso non ho più obblighi verso il Consiglio, per cui torniamo indietro nel tempo e vediamo cosa si può fare....

Ed infatti, le innumerevoli ed enormi astronavi teleguidate, con le cariche mortali, furono distrutte molto prima dell'impatto, e la terra fu salva.

Alf:  Signore, sono onorato di lavorare per lei, ma il problema rimane, se non risolveremo ciò che il consiglio considera un grande pericolo...saremo noi a pagare ora.

Il Signore rispose, purtroppo è così Alf, ora il compito sarà ancora più difficile, dovremo stanare tutti i criminali, presenti sul pianeta azzurro, occorre inviare molti dei nostri compagni, ma non posso obbligare nessuno, per cui spero che vi siano volontari....

I volontari furono tantissimi, nonostante sapessero benissimo, che scendere in quella realtà sarebbe stato doloroso e difficile....

 Il Signore dagli occhi viola, fu felice, disse : Alf, anche io sono molto onorato di lavorare con te, adesso ci aspetta una missione molto dura, tuttavia dimostreremo al consiglio, che la giustizia non può essere mai criminale..., vi è sempre un'altra scelta...

Alf : sorrise,  e disse : "Lei ha sempre ragione Signore".


2 commenti:

  1. La giustizia non può essere mai criminale come succede spesso in questo nostro mondo tormentato, ma per fortuna che c’è sempre un Signore dagli occhi viola dal cuore buono che vuole bene ai suoi figli e che ha sempre ragione.Buone Vacanze.Emilio

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio Sono d'accordo. Un abbraccio

    RispondiElimina