giovedì 10 marzo 2022

Pace e non guerra trovate un accordo

 Ci riguarda?, certo che ci riguarda tutti, il conflitto in essere tra Russia ed Ucraina, si deve risolvere ad ogni costo con la pace, e il prima possibile, poiché quando si è scatenata una guerra, tutto diventa imprevedibile e molto molto pericoloso.

Non entrerò nel vivo delle loro dispute, tuttavia  un compromesso, un cedimento da entrambe le parti, sarebbe sinonimo di grande saggezza,  la guerra è tremendamente distruttiva, devono pensare al loro popolo, se veramente sono capi di stato degni di questo ruolo.

Gli aiuti umanitari, sono una giusta soluzione,  ma nessuna altra nazione dovrebbe accendere altre bombe, o incentivare la disputa, per cui sono molto dispiaciuta per la risposta della nazione in cui vivo, e per tutte le azioni intraprese, sarebbe stato molto più saggio, trovare una soluzione per i due contendenti, aiutarli per ricondurli alla pace.

Spero comunque che la pace venga ripristinata al più presto, con vantaggi da entrambe le parti, senza vincitori o sconfitti.

Chi ha veramente ha a cuore il proprio popolo, non lo ferisce, non lo fa morire, per nessuna ragione, la guerra è l'atto più feroce e antiumano del mondo, la storia ce lo ha insegnato, fiumi di sangue sono stati sparsi nei secoli, per colpa dell'aggressività e pazzia di bipedi che sono razzolati su questo pianeta, non è passato molto tempo dalla seconda guerra mondiale, quanti morti ci sono stati? Quante ferite inutili, per colpa di una follia antiumana?

Ma come.... volete salvaguardare il pianeta, l'ambiente e permettete che scoppi una guerra? 

PACE E NON GUERRA TROVATE UN ACCORDO.

3 commenti:

  1. La guerra è combattuta da persone che non si conoscono e voluta da persone
    che si conoscono ma che non vanno in guerra.Pablo Neruda…….La guerra è la più grande follia dell*Umanita*.Albert Einstein.Questa premessa per confermare come sempre la follia di tutte le guerre il cui tributo in termini di sangue sofferenza e morte, la storia c*e*l*ho insegna,viene alla fine sempre pagato non da coloro che per motivi assurdi le hanno scatenate ma bensì da popolazioni inermi e innocenti.Un no assoluto da parte mia e dalle persone di buona volontà alla guerra come strumento per risolvere le diatribe tra i popoli
    e al suo posto soltanto un unico e sublime meraviglioso messaggio di Amore per tutti i popoli a vivere in amicizia e in pace
    e a sperimentare così già in questa vita un pezzo di Paradiso.E chiudo con una frase per fare
    riflettere coloro che vogliono la guerra pronunciata un giorno da colui che ha dato la sua vita per amore di tutti e che spero possa servire di monito e di esempio per tutta l*Umanita*…Ama il prossimo tuo come te stesso.Gesù.

    RispondiElimina
  2. Grazie Emilio per il tuo grande sostegno, la guerra è una follia, una inciviltà, una crudeltà inaudita, contro Dio.

    RispondiElimina
  3. Brava Daniela è così la guerra è un offesa a Dio e al sentimento immortale dell*Amore che egli ci ha donato per riportarci tutti a Casa.La mia dimora ha molte stanze e ora io vado a prepararne una per ognuno di voi.Gesù.Con la stima di sempre.Emilio

    RispondiElimina