martedì 2 agosto 2022

nessun trucco o inganno

Altissimo, tu sei  Padre e Madre,

comporre meravigliose melodie d'amore,

virtuosismi poetici,

ma non so esprimere con maestria la vostra Presenza,

e me ne dolgo,

tuttavia  mi inchino,

utilizzo gli strumenti che sono nelle mie possibilità umane,

piccole possibilità di espressione.


Solo il cuore e non la mente,

può operare  miracoli,

solo  Amore puro,

può infiammare l'anima


Sono in un oceano tempestoso,

la mia mente è  troppo forte,

il cuore pur con tutto l'amore,

ancora debole.


Lottare è inutile,

le onde intorno a me sono gigantesche e violente,

mi affondano,

e poi stranamente mi riportano a galla,

sfinita.


Nessuna illusione, nessuna proiezione,

attendo la resa della mia mente,

che si confonde e mi confonde con i suoi milioni di dubbi.


Nessun virtuosismo nella mia manifestazione,

nessun capolavoro, mi dispiace.

E' così, ora, senza nessun trucco o inganno.



2 commenti:

  1. Daniela cercare di dare una definizione soddisfacente e razionale dell’Assoluto è per noi esseri umani difficilmente realizzabile.L’unica cosa umanamente possibile che possiamo fare è quella di stupirci,di rivolgerci a Lui nei momenti di difficoltà e di bisogno,ascoltare il sussurro con il quale Egli parla alla nostra mente e al nostro cuore come un padre con i propri figli.Non farci troppe domande che mettono in crisi la nostra ragione,cercare di comprenderlo significa solo mettersi alla ricerca della Verità,della Bellezza e dell’Amore.Dove il nostro intelletto e la nostra ragione finiscono lì è buio e la inizia la sua Luce.Solo e soltanto questo secondo me possiamo fare..Emilio

    RispondiElimina
  2. Penso che sia così Emilio, siamo umani Grazie

    RispondiElimina