lunedì 6 febbraio 2012

Freddo anomalo febbraio 2012 perchè?



Fino al 12 Febbraio 2012, il tempo sarà caratterizzato da abbondanti nevicate, da un freddo anomalo, specialmente in alcune regioni di Italia, insomma siamo d'accordo che tutto ciò sia influenzato da correnti gelide provenienti dalla Siberia, e che in fondo siamo ancora nella stagione invernale, però in effetti questo freddo ha raggiunto delle temperature, alle quali non siamo davvero abituati.


Ma esiste un perché? e soprattutto nel futuro queste anomalie si ripeteranno?  secondo  il parere degli esperti, sembrerebbe proprio di sì, tutto ciò si potrebbe ripetere e forse dovremo abituarci a dei periodi molto glaciali leggete qui.


Avete letto? Insomma questo innesco gelido, potrebbe essere un meccanismo di compensazione al  graduale riscaldamento del nostro pianeta, purtroppo però non vi sono certezze in questa ipotesi,  ma esiste l'altra teoria sull'abbassamento  della attività delle macchie solari che potrebbe condurci verso inverni molto più rigidi...
Ma ci saranno anche altre spiegazioni?


Forse non è il caso di allarmarsi troppo, siamo nella piena normalità,...già, peccato che questa normalità anomala, ogni volta,... uccida..



8 commenti:

  1. Conosco questa teoria, e potrebbe anche essere solida dal punto di vista scientifico.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie Nick ti ho inviato una posta.
    Ciao
    Angie

    RispondiElimina
  3. Non è affatto un'ipotesi stramba.
    La terra è sempre un organismo unico e nella sua totalità reagisce a stimoli esterni (meteoriti, fasi lunari, eruzioni solari) ed interni (inquinamento, disboscamento selvaggio). E' normale che reagisca come qualsiasi organismo vivente.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, Lady Simmons, infatti temo che se deciderà di difendersi in modo deciso, per noi saranno guai seri e ce li saremo meritati tutti.
    Grazie
    Angie

    RispondiElimina
  5. Sì l'avevo sentita anche io questa teoria, e credo che purtroppo molti elementi di verità ci siano...speriamo che le cose cambino, è molto preoccupante questa situazione

    RispondiElimina
  6. Normalità non è stata sicuramente.Nella mia zona,la parte nord della Toscana fronte mare per 20 giorni era invasa da ghiaccio per terra.Soprattutto le massime che alle ore 13 non salivano più di 0° Celsius.Mai vista una cosa del genere,soprattutto appunto per le massime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalità, questo mese che dovrebbe ancora essere invernale, invece dalle nostre parti sempre in Toscana Pistoia - la temperatura è mite. Magari a febbraio le temperature saranno glaciali chi lo sa. Un'altra particolarità alle sette di mattina, è buio come se fosse piena notte.
      Qualcosa è cambiato ....
      Grazie per questo commento.

      Elimina