sabato 7 aprile 2012

Triangolo Maledetto e le ultime scomparse



Alcuni misteri vengono svelati dalla scienza, altri si esauriscono piano piano per mancanza di eventi, e di testimonianze.

In effetti consultando una lista delle sparizioni nel triangolo delle Bermude, clicca qui, e poi ancora qui non possiamo non notare come  l'ultima scomparsa risalga al 2000 e poi più nulla....? Ma sarà davvero così?

Quale potrebbe essere il motivo? Forse nessuno ha avuto più il coraggio di avventurarsi in quell'area.....? Questo mi appare assai improbabile...

O forse le tecnologie sempre più sofisticate, hanno evitato le tragedie degli anni precedenti? Se fosse vero ciò,  significherebbe che tutte le sparizioni, rientravano nella tragica ordinarietà di errori umani, o eventi atmosferici...e che di conseguenza non è mai esistito un vero mistero...

E dunque tutte le testimonianze del ritrovamento di navi senza equipaggio?, con i tavoli apparecchiati e le pietanze calde, sono state costruite ad arte, solo per fini commerciali, magari per produrre un film, scrivere un libro etc?

Oppure vi è una spiegazione altrettanto misteriosa?... ad esempio in quella zona fortemente magnetica qualcosa potrebbe essere cambiato: la finestra spazio temporale si potrebbe essere chiusa, o spostata, gli alieni se ne potrebbero essere andati, o l'anomalia risolta..?

Insomma alla fine dei conti.. questo mistero è stato un vero mistero, o solo una strana combinazione di eventi che hanno condotto a ritenere che nel Triangolo delle Bermude, vi fosse qualcosa di assolutamente anomalo e non spiegabile?

Beh! a dire il vero sembrerebbe che la scienza abbia fornito una spiegazione molto logica, leggi qui, i tragici eventi sarebbero stati provocati da bolle di gas...con il conseguente inabissamento delle navi.....e gli aerei spariti allora? e le imbarcazioni successivamente ritrovate senza equipaggio? Forse le bolle di gas, le avrebbero riportate a galla? 

Plausibile? La spiegazione intendo...

Non posso certo avvalorare il mistero, ma neppure la spiegazione scientifica, delle due quest'ultima mi appare ancora più improbabile..

Comunque dalle mie ricerche emerge che negli ultimi quattro anni, nel Triangolo maledetto, non sia scomparso più nessuno....per cui chi desidera recarsi là, lo potrà fare senza problemi...
Ma siamo sicuri sicuri di questo? .......


Beh! appunto ricollegandomi a quanto sopra detto,  sono riuscita a trovare in rete notizie di scomparse un pochino più recenti leggi qui  risalirebbero all'anno 2008, anche se è pur vero che "una rondine non fa mai primavera"


Mi sembrava davvero poco carino non rendervi partecipi di questa piccola ricerca personale, che forse potrebbe interessare anche qualcuno di voi..., nel caso che abbiate notizie di scomparse più recenti, spero me lo comunicherete attraverso i commenti...


Per premiarvi della vostra pazienza, ho deciso di riportare una piccola parte di un articolo, scritto da Francesco Vitale, in verità si tratta di una testimonianza piuttosto insolita e legata a questo triangolo maledetto:


"Alle quattro del mattino del 20 settembre 1977, un oggetto volante luminoso restò per un quarto d'ora immobile, sulla città russa di Petrozavodsk di 300.000 abitanti, con porto sul lago Omega. Il direttore dell'osservatorio meteorologico dichiarò che esso apparve da ovest e che la sua forma era quella di una grande medusa o di un ombrello aperto, dal quale iniziò a sprigionarsi una pioggia di piccoli raggi. Dallo stesso si staccò un piccolo oggetto, che si allontanò mentre la madre, aumentò di dimensione e cambiò forma, assumendo una forma ellittica rosa nel centro e bianca lungo gli orli.I vetri delle finestre della città  in più punti furono forati dalle misteriose radiazioni dell'oggetto; i fori erano grandi come un uovo di gallina"


Altri testimoni altamente attendibili, tra i quali un fisico ed esploratore, stimarono che il diametro dell'oggetto superasse i cento metri, il radar però non rilevò alcun ordigno, nello stesso giorno ci furono avvistamenti a Leningrado in Estonia, nella Karelia, sul mar Bianco, nel circolo Polare ed ad est degli Urali. Alcuni scienziati ammisero che si trattava di apparecchi extraterrestri. Ritorniamo ora nel Triangolo delle Bermude. Proprio nella Bahama, nei pressi di Great Inagua, nell'ottobre del 1971, un aereo Constellation fu visto in difficoltà e poi esplose con un bagliore di intensità impressionante, ebbene da una imbarcazione che si trovava nei paraggi fu recuperato un manuale di volo, che risultò crivellato di piccoli buchi."


Come sempre, spero, che facciate le vostre considerazioni...





6 commenti:

  1. Fantastico post.
    Trovato il video di un sopravvissuto.
    http://www.youtube.com/watch?v=poX0EqiaXsw&feature=related

    Io propendo per l'ipotesi aliena. Le bolle di gas sono plausibili, certo, ma secondo me sono una copertura.

    RispondiElimina
  2. Mitica Lady Simmons, grazie tanto della segnalazione e del tuo apprezzamento, non è venuto male considerando che è nata da una curiosità personale.
    L'ipotesi aliena...chissà potrebbe essere più plausibile.
    Grazie ancora
    Angie

    RispondiElimina
  3. Splendido articolo, su un argomento che mi affascina e intriga da sempre!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo complimento Roberto, non hai idea di quanto intrighi me.
      Ciao a te
      Angie

      Elimina
  4. come posso contattarti?ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi contattarmi su questo indirizzo email : angie.dani@yahoo.it

      Elimina