venerdì 7 dicembre 2012

Fuga nel 2070 Stargate




Trovare la propria porta di casa, scardinata, ed aperta, non è un'esperienza simpatica, Filippo, si chiese se fosse il caso di entrare, oppure chiamare prima le forze dell'ordine.....per non incappare in qualche brutta sorpresa...

Scelse prudentemente, di attendere....dopo aver informato la polizia in che situazione si trovava...

Non attese molto, due poliziotti molto gentili, lo scortarono  con molta cautela dentro il suo appartamento, dopo aver accertato che non vi fossero all'interno dei malintenzionati, l'appartamento era in ordine, come lo aveva lasciato dieci giorni prima, (era appena tornato da un viaggio di lavoro), i due agenti gli chiesero cortesemente, di verificare che nulla fosse stato rubato, e Filippo dopo una accurata revisione, dichiarò che non mancava proprio niente, nè oggetti d'oro, nè altro. La sua denuncia contro ignoti, fu comunque messa a verbale e subito dopo gli agenti se ne andarono.

Era molto tardi quasi mezzanotte, e lui era molto stanco,  avrebbe voluto andare  subito a letto, purtroppo, però a quell'ora nessun fabbro, sarebbe stato disponibile per sistemare il danno, per cui piazzò davanti alla porta un bel mobile pesante.... e si chiuse a chiave nella sua camera.

La situazione gli aveva creato una certa apprensione, aveva paura che quegli stessi ignoti potessero tornare durante la notte, ma grazie al cielo non accadde nulla, in pratica non riuscì a dormire quasi per nulla e la mattina presto, si alzò assonnato e sfinito, si fece il suo solito caffè e attese un'orario decente per chiamare un fabbro di sua fiducia.

Avvisò i suoi collaboratori dell'accaduto e attese pazientemente l'arrivo del fabbro.

Filippo pensò che il quadro era poco confortante, cosa stavano cercando all'interno del suo appartamento? Non avevano rubato nulla perché erano stati disturbati da qualcosa, oppure cercavano ben altro? 

In effetti, il suo mestiere era piuttosto delicato, "ingegnere aerospaziale" sorrise ironicamente, i suoi progetti erano ben custoditi tra mura sicure...possibile che qualcuno avesse pensato che si portava il lavoro a casa?, Nulla di tutto ciò, non era così stupido, in casa sua non esisteva neppure un computer, per non cedere alla tentazione di lavorare nel suo tempo libero.

Tutto si risolse per il meglio, almeno apparentemente, dal momento che dopo venti giorni Filippo sparì dalla circolazione ed i suoi genitori, spaventati denunciarono la sua scomparsa alla polizia.

L'indagine passò per forza di cose, nelle mani della polizia segreta, che appurò l'esistenza di un progetto molto particolare, visionario ed ancora incompiuto, presso un'agenzia nella quale lavorava Filippo insieme ad altri collaboratori.
"Uno strano prototipo, una specie di gigantesco stargate, per viaggiare nel tempo" però ancora non testato da alcun essere umano, si trovava in quel laboratorio immenso, persino loro, "i poliziotti speciali", restarono senza fiato davanti a quel marchingegno incomprensibile, che pensavano esistesse solo nei film di fantascienza, domandarono se fosse realmente funzionante, uno stretto collaboratore di Filippo, dichiarò che teoricamente il progetto era quasi concluso, mancava ancora il collaudo da parte di esseri umani volontari. "Purtroppo, non avevano trovato nessun volontario senziente, erano stati utilizzati  solo degli oggetti, che avevano confermato il successo del viaggio nel tempo (passato e futuro), grazie ad una registrazione annessa al loro interno.

Tutto ciò era stato possibile grazie alla collaborazione di più menti geniali, anche se era stato Filippo ad aver creato il prototipo originario, al quale avevano apportato successivamente molte modifiche..., ora era perfettamente funzionante almeno con gli oggetti ....., un trasporto istantaneo ed indolore, attraverso lo spazio ed il tempo, vi era poi, un altro prototipo in un'altra agenzia, distante 300 km., ed erano anche riusciti ad inviare oggetti di vario tipo, da uno stargate all'altro....senza alcun problema, senza alcuna modificazione atomica.

Attraverso i computer erano in grado di seguire il percorso dell'oggetto, e di richiamarlo presso uno dei due stargate...Filippo aveva più volte chiesto ai capi, di sperimentare in prima persona il suo progetto, ma non gli avevano mai accordato il permesso, lo consideravano "troppo pericoloso".

I tre agenti (segreti), compresero di trovarsi in una situazione off-limits, le ragioni della scomparsa dell'ingegnere potevano essere solo due: (non che occorresse una grande intelligenza).....

- rapimento da parte delle mille organizzazioni che rincorrevano lo stesso obbiettivo;
- oppure la sperimentazione diretta dello stesso ingegnere, che sembrava essersi dissolto nel nulla.

Per garantire la sicurezza, richiamarono forze militari? altrettanto segrete,
per sorvegliare giorno e notte i laboratori....ed alcuni scienziati di loro conoscenza, che non sembrarono meravigliarsi troppo davanti a quei giganteschi portali, anzi, sapevano farli funzionare senza problemi e sorpresa, trasportarono altre attrezzature in quel laboratorio, che agganciarono agli stargate. Alla fine riuscirono ad individuare la fuga nel futuro di Filippo, esattamente nel 2070, e per riportarlo indietro furono inviati dei soldati, che attraversarono senza alcuna apprensione gli stargate, davanti al volto stravolto dei collaboratori di Filippo, che pensavano di essere stati i primi ad inventare qualcosa di rivoluzionario.

Cosa avrà scoperto, Filippo nel 2070? Dal momento che pur avendone la possibilità, non volle ritornare indietro nella sua epoca? e anzi, cercherà di far perdere le sue tracce in tutti modi? 

Scoprirà sicuramente, di non essere stato il primo? E molto altro..
Questa storia non finirà così....

2 commenti: