venerdì 22 febbraio 2013

Fantasma o solo un ladro?




Quello che vi racconterò è accaduto a me, proprio durante questa settimana, penso di non essere fuori di testa, almeno lo spero...
Quando sparisce del denaro dal tuo portafoglio, e sai con certezza che l'altra persona con la quale convivi (la mia mamma), non è una bugiarda nè una ladra....cosa penseresti? Lei è completamente esclusa ve lo assicuro.

Quando questa cosa è già accaduta per almeno tre o quattro volte di seguito, inizieresti a pensare che in casa tua stanno entrando dei ladri? Ma che tipo di ladri sono questi?  Non rubano tutto ciò che trovano, ma solo una parte....

Bene, fino alla settimana scorsa ero convinta di aver fatto male i conti, di aver speso il denaro in qualcosa che non ricordavo.

Ma stavolta è accaduto qualcosa che non mi ha lasciato dubbi....qualcuno mi ha derubata di brutto ...e me ne sono accorta la mattina dopo, quando sono andata alla posta per pagare alcune bollette...., nessun dubbio perchè, sia io che mia mamma ricordavamo l'importo presente nel mio portafoglio,  ed il giorno prima io non ero uscita, perchè mi ero sentita male, nonostante ciò dal mio portafoglio, mancava la metà quasi esatta dell'importo.

Dunque i fatti sono questi: ero rimasta tutto il giorno a casa, mentre mia mamma era uscita con una signora......nel pomeriggio mi ero distesa sul letto, e mi trovavo in uno stato di lieve dormiveglia, le finestre e la porta erano chiuse, e lo erano anche quando mi sono alzata, non ho sentito alcun rumore, nè di passi, nè altri rumori, nonostante ciò sono stata derubata e questa è la mia unica certezza.

Un ladro fantasma? O un fantasma ladro.....nell'incertezza ovviamente ho provveduto a far cambiare le serrature della porta.

Insomma ci sono persone che sanno entrare nella tua casa senza alcun problema, e lo fanno senza paura anche se tu sei lì a pochi metri dalla stanza nella quale era riposta la mia borsa...."questo mi ha detto chi ha cambiato la serratura".

Non mi sono accorta di niente..., l'insolita cosa è che non abbia portato via tutto. (e questo è il parere di tutti)...che tipo di ladro è quello che entrato in casa mia? Un ladro fantasma? Oppure qualcuno che desiderava che non mi accorgessi di nulla, per continuare a rubare senza problemi?

La violazione del proprio domicilio da parte di sconosciuti, è qualcosa di molto stressante, ve lo assicuro.... "la sensazione di non poter vivere in pace nella propria casa è devastante"

No, certo, che non era un fantasma.... di certo un fantasma credo, non abbia necessità di denaro.....
Potrò stare tranquilla in futuro? Dovrò chiudermi in casa a doppia mandata?
A qualcuno è accaduto qualcosa di analogo?

11 commenti:

  1. Non credo che i fantasmi rubino, e poi così spesso... C'è da considerare le Amicizie che entrano in casa tua, forse a quel punto l'unico fantasma è l'amicizia mal data :( Un saluto.

    RispondiElimina
  2. si forse hai ragione max !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non entrano amici..non ricevo amici, per cui non si tratta di una amicizia tradita...meno male.
      Grazie Max e grazie Elysia

      Elimina
    2. sì, son anche io d'accordo con Max, i fantasmi non rubano (come potrebbero??), il colpevole sarà senza dubbio qualcuno su cui hai riposto troppa fiducia! mi spiace accadano queste cose,,,un bacione

      Elimina
  3. Ma come? nessun amico o amica è venuto a visitarmi quel giorno...in cui è accaduto. Probabile che sia qualche conoscente che conosce qualche trucco per aprire le serrature. Un fantasma non ruba certo che no, questo è solo un ladro fantasma. Grazie e bacio ricambiato

    RispondiElimina
  4. Credo anche io che possa essere qualche conoscente o qualche vicino, magari tra loro c' è qualcuno con problemi di droga, almeno ritengo io che possa essere la spiegazione più probabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la spiegazione più plausibile....anche per me Grazie Nick

      Elimina
  5. Cavolo Angie, mi dispiace! Deve essere terribile pensare a qualcuno che si intrufola in casa e tocca le tue cose e ti deruba. Spero che non capiti più fantasma o non.

    RispondiElimina
  6. E' così Melinda, non è una cosa simpatica, infatti io spero che non accada più, ho preso tutte le precauzioni perchè non accada più. Ti ringrazio

    RispondiElimina
  7. booo , chi lo sa cosa è successo ...anke a mè succedono sempre più spesso cose strane ... bè non che un "fantasma-ladro"mi rubi i soldi ma sento che sta succedendo qualcosa nell'aria e non solo io anke miei amici si sentono una strana sensazione ... boo , non si riesce a capire il perché !

    RispondiElimina