sabato 16 febbraio 2013

Non spegnere la tua vita




La portata del male di vivere clicca qui   sta dilagando paurosamente insieme al numero di persone che covano il desiderio segreto di spegnere la propria vita.

La goccia che però ha fatto traboccare il vaso e mi ha fortemente scossa, è stato il gesto di un ragazzo che conoscevo bene, ecco sì lui ha messo in atto il suo piano, ora è da circa un mese che si trova in coma, ed  i medici non hanno la certezza che potrà ritornare come prima.

Il problema terribile è che secondo i familiari, lui non aveva manifestato il più piccolo sintomo di depressione o di disagio, pur tuttavia ha cercato di uccidersi e senza alcun dubbio.

Sono d'accordo con tanti di voi, questa società sa essere molto crudele con le persone più sensibili, le uccide lentamente,  non dona alcuna prospettiva per il futuro, ma la società non è la vera vita, "la vita è tutta un'altra cosa, è un vero miracolo e noi lo stiamo vivendo".
Le difficoltà, i disagi, possono avere un significato ambivalente:

  1. Sono ostacoli da superare per andare incontro a se stessi;
  2. Oppure non ci troviamo nel contesto che ci appartiene e dobbiamo lottare con tutte le nostre forze, per riuscire a scovare finalmente " il nostro posto al sole", e per fare questo occorre sopravvivere.
Ognuno di noi è diverso dall'altro, non si possono rincorrere i sogni degli altri, perché qualcosa è di moda..., ma trovare le nostre vere  passioni,  che spesso si nascondono nelle pieghe della nostra anima.

Mai prendere una decisione nel momento di buio assoluto o di maggior tristezza, la conoscete la storia dell' extraterrestre? Allora forse è il caso che la leggiate ecco qui.

No non mi illudo di far arretrare certe persone dai loro propositi, non sono una psicoterapeuta né una psichiatra, non giudico e non condanno chi decide di spegnersi la vita, ma soffro moltissimo per loro...., si trasformeranno in qualcosa di incompiuto, qualsiasi sia la loro destinazione...

Non esistono i fallimenti, esistono solo le esperienze, che non si risolvono e che a volte ci sfiorano soltanto, perché non sono quelle che ci servono veramente per completarci ed accedere alla dimensione giusta.

Se la vita ha un sapore insopportabile, sappiate che quella non è la vostra vera vita, ma un riconoscimento del vostro essere....che non vi trovate al cospetto della vita vera, ma uccidersi non servirà a nulla ....non vi condurrà da lei.

Nel frattempo io spero tanto, che quel ragazzo che conosco, esca dal coma con tutte le sue facoltà, estendo questo augurio a chi si trovasse nelle sue condizioni.....


Capita a tutti qualche volta di non aver voglia di vivere...., prima o poi passerà , l'aiuto di un bravo dottore di grande spessore umano, non è mai da scartare, purtroppo esistono anche malattie che si rivelano più forti di noi....
Ed allora :


Non posso portarti indietro, non è la mia volontà o il mio desiderio di saperti qui, ciò che conta, ma la tua volontà, ciò che vuoi tu.

Non ti giudico e nessuno dovrebbe farlo, ma dove sei ora? In un limbo senza uscita? O nel chiarore dei tuoi pensieri, sospeso in quel sonno così particolare.

La mia paura? : che tu non riesca a trovare la forza di ritornare indietro....ed allora io sto chiedendo ad angeli sconosciuti che ti aiutino, se fosse così, che possano indicarti la via......

Che tu possa svegliarti da quel lungo sonno e desiderare il calore del sole e della vita, di questa vita così difficile, ma comunque bellissima....essere nel pieno del tuo vigore in breve tempo....tu poi saprai come aiutare coloro che non vogliono più vivere...

Ma se nel tuo gesto avessi trovato la tua libertà, scordati queste mie parole......continua il tuo viaggio altrove, nell'universo infinito di possibilità....nell'universo infinito della vita......

Ciò che conta è che tu sia felice....nessuno ti dovrà giudicare....





5 commenti:

  1. Intanto auguri a quel ragazzo tuo conoscente e poi,parlando come uno che di sconfitte ne ha subite tantissime posso solo ribadire quanto la vita sia bella.
    Anche se spesso ci fa male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nick, spero davvero tanto che possa uscire dallo stato terribile in cui è.
      La vita è bella ....comunque.
      Un abbraccio Angie

      Elimina
  2. la vita è bella ... si vede che Nick Parisi non conosce la mia ...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo hai ragione, il fenomeno dei suicidi è in forte aumento, è come se oggi i giovani faticassero a trovare un motivo per andare avanti, è come se le nuove anime incarnate rinunciassero spesso a portare a termine la loro missione sulla Terra. Un pensiero carico di speranza per il tuo conoscente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che tu sai cosa significhi apprendere queste notizie...sconvolgono il cuore....ma non giudico chi non riesce a portare a termine la propria missione....cerco solo di capire...Un abbraccio

      Elimina