giovedì 7 febbraio 2013

Scomparse impossibili



Gravitano su di noi sempre gli stessi misteri? Oppure qualcosa sfugge..., qualcosa che ha il sapore ordinario a volte amaro della vita quotidiana, ad esempio dietro la sparizione di una persona, si nasconde sempre un delitto? Una fuga? Un suicidio?

Oppure una piccola percentuale di persone, rifiutate da questa società, dolenti e disperate,  spariscono semplicemente dalla visuale di questa realtà? Riescono veramente ad attraversare un impensabile stargate? 

Impensabile per l'uomo ordinario, l'uomo che crede a priori che tutto sia solido e compatto....., ma non per i visionari di questo mondo, che non vogliono sottostare ai modelli preconfezionati per la massa.

Quanto sono impossibili da oltrepassare certi confini con la realtà? Difficile dirlo, eppure penso che non siano confini così invalicabili, certo la maggioranza dei casi nasconde spesso solo qualcosa di tragico, con la  complicità legata alla disorganizzazione del nostro sistema, quanti corpi infatti rimarranno senza identità?.  Oppure occultati per sempre in luoghi come strapiombi o laghi o il mare? Indubbiamente innumerevoli.

Ma raramente qualcuno è riuscito incredibilmente ad oltrepassare certi confini e non potrà ritornare a narrare la sua storia, per un semplice motivo....l'anomalia non potrà essere resa pubblica, non esistono anomalie....questo è il patto.

Eppure alcune rare ed incredibili sparizioni, ci sussurrano che ciò è falso, quel mondo così compatto che noi vediamo tutti i santi giorni, non lo è affatto e vi sono delle vie di fuga in altre dimensioni collocate in uno spazio-tempo differente. 

Potrebbe accadere anche tra le mura della propria casa? Direi che non vi sarebbe nulla di strano in questo, e ci sono casi veramente assurdi, nei quali una persona che magari sta guardando la televisione, o sta dormendo, sparisca velocemente, solo pochi minuti ed il congiunto non è più lì? Insomma possibile che siano tutti stati soppressi o rapiti senza alcuna ragione? Senza alcun movente? Senza alcuna traccia? O magari fuggiti? E dove e perché?

Un televisore o un computer accesso, le luci accese, un tegame che bolle, un ferro da stiro, pronto all'uso....che non viene staccato dalla presa, unici testimoni di una misteriosa scomparsa che non darà mai esito.

Il denominatore comune di queste persone: la sensibilità, la profonda solitudine, la sofferenza, il desiderio di essere altrove...., di non dover più sottostare alle regole assurde di questa società, di vivere in pace in un mondo differente.

Il desiderio profondo di sparire, da questa assurda realtà....potrebbe essere un catalizzatore di forze? O quella persona non apparteneva al nostro mondo sin dal'inizio e nessuno se ne era mai accorto?

Forse lo zampino di alieni e abitatori  extradimensionali?  Chissà.....

Ma sicuramente qualche scomparsa è davvero molto molto misteriosa.

2 commenti:

  1. Ciao ..molto interessante il tuo blog! Anch'io ho sempre pensato che non tutte le sparizioni sono spiegabili...un po' come i calzini che non si sa come spariscono anche se li metti appaiati in lavatrice. Ovviamente è per sdramatizzare..ma sicuramente dimensioni diverse possono entrare in collisione , soprattutto se la forza del pensiero e dell'emozione è molto potente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Angelica ....in effetti il quinto senso mi dice che vi sono scomparse realmente inspiegabili, difficili da collocare...e siccome sappiamo veramente poco, lasciamo aperte tutte le possibilità
      Grazie di essere entrata qui

      Elimina