domenica 22 settembre 2013

I cambiamenti epocali di Giuliana Conforto





Bellissimo articolo quello di Giuliana Conforto, lei ci parla di cambiamenti epocali, leggi attentamente qui e non certo negativi e distruttivi, tutt'altro. 

Non sono una astrofisica, non ho conoscenze sottili come le sue, tuttavia intuisco profondamente, che non ci sta raccontando bufale...

Ha ragione, abbiamo concesso per troppo tempo, importanza a qualcosa che non è la vera vita, e trascurato a lungo la sua essenza, il suo cuore centrale.
 Siamo spaventati e stressati, dagli eventi di questo mondo non reale, ciò non ci permette una visione più ampia, di alzare il velo nero, che ci separa dalla vera vita intelligente che trascende ogni forma di vita.


Forse siamo rimasti troppo a lungo in una incubatrice, dalla quale dovevamo liberarci da tempo, attratti dal canto delle sirene incantatrici, abbiamo navigato sostando troppo a lungo nei loro territori di morte e di orrore: solo per sterili profitti, ambizioni, passioni egoistiche, paura, condizionamento, egocentrismo, prigionia e mancanza di rispetto per la vita.
 Forse per l'umanità è arrivato il tempo di cambiare, di lasciar cadere certi riti ormai obsoleti, di vedere la Grande Vita all'opera, questa trasformazione non sarà indolore, specialmente per chi è ancorato fortemente a realtà locali, ma sono certa che una nuova epoca nascerà e sarà molto diversa dalla precedente storia, chissà forse finalmente usciremo dal labirinto in cui siamo entrati millenni fa e saremo in grado di riconquistare la libertà.
Ciò che crediamo non è la verità, forse ciò che pensiamo ci abbia sempre protetto, invece ci ha semplicemente circoscritti, limitati.

Ma forse l'evoluzione è proprio questa: continue trasformazioni e assestamenti..., di cui anche i labirinti e le incubatrici sono parti necessarie, come le grandi onde di energie conosciute...e sconosciute.

Una cosa è certa, l'articolo di Giuliana Conforto, infonde speranza....
non provoca paure e terrori, ci apre invece le porte dell'infinito....
personalmente ho trovato meraviglioso il suo articolo e le cose meravigliose è giusto condividerle.

................................................................................................................


2 commenti:

  1. Daniela,ho letto con attenzione e interesse l'articolo dell'astrofisica Giuliana Conforto e mi trovo abbastanza d'accordo su cio' che essa dice in quanto e'sicuramente vero che il mondo in cui tutti noi viviamo e'composto da moltissime persone anche se non da tutte per nostra fortuna che hanno fatto dei valori materiali della vita il loro punto di arrivo,dimenticando che oltre al benessere della materia esiste quello molto piu'importante che e'il benessere dello spirito e quindi di quella parte piu' vera e divina di noi che ci da'la facolta', se lo desideriamo sinceramente, di sentirci profondamente uniti con il flusso perenne dell'Universo in cui viviamo.Purtroppo questa spiacevole dimenticanza ci ha fatto perdere letteralmente di vista,creandoci dei falsi valori morali,quelli che sono i veri valori dell'esistenza e per i quali siamo stati creati e per i quali vale veramente la pena di vivere e mi riferisco ovviamente ai valori dell'altruismo,a quello della solidarieta',della purezza dei sentimenti che nel loro insieme danno origine e illuminano questa terra della luce infinita dell'Amore Universale.-L'Amore e'l'unica forza che unisce infiniti mondi e li rende vivi e che ci ricorda che la Morte non esiste poiche'l'Amore puro e sincero va'oltre.Giordano Bruno mistico e filosofo.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono d'accordo con te e ti ringrazio molto, per questo prezioso commento.
      Ciao
      Angie

      Elimina