domenica 29 settembre 2013

Magnetismo e quinto elemento.





Chi ama lo scrittore Edgar Allan Poe , e Soprattutto ha letto: " Rivelazione magnetica "," La verità sul Caso del signor Valdemar ", ha Già sentito La parola" mesmerizzazione ", Che sembrerebbe Aver anticipato di gran lunga La più moderna tecnica di  " ipnosi " .

Tuttavia vi Sono Domande legittime delle Quali non dovremmo affatto vergognarci, E Realmente la STESSA cosa?

For example, Lo psicoterapeuta, Attraverso l'ipnosi contatta il Nostro lato Più nascosto "l'inconscio", tuttavia  non potrebbe Esistere Qualcosa in noi di Ancora Più profondo? un Livello Più sottile, in cui vi e La conoscenza assoluta dell'Universo e dell'ignoto Che ci circonda? 

E poi anche voi vi sarete chiesti cosa Sia il magnetismo ? nel Nostro Caso Soprattutto il magnetismo di un Corpo Umano e Quanto Esso Possa influenzare Il Nostro equilibrio ed Il Nostro benessere naturale, la scienza Non E Ancora riuscita a svelare Tutti i misteri al Riguardo, ma di una cosa siamo sicuri Che Gli Elementi Che ci compongono , (for example L'Acqua), Sono influenzati dal campo magnetico della luna, proprio venire il mare ...

Dunque se in noi esistesse Realmente un campo di energia Ancora non classificabile, Che potremmo considerare il quinto elemento , SUA influenza la dovrebbe AGIRE al pari degli Altri Elementi, e se This quinto elemento fosse quell ' energia creativa Legata alla Sorgente Infinita, CIO significherebbe Che vi Sono ottime possibilita per noi Esseri Umani, di concepire l'inconcepibile, e di Poter accedere alla reale essenza dell'Universo e dell'infinito ed a tutti i Suoi misteri.

E se analizziamo con obbiettività ALCUNE misteriose 
 Attività paranormali .... non POSSIAMO non Notare Che vi Sia un legame stretto con il Quinto Elemento.

La STESSA genialità e creatività , Gli appartiene, non di rado le PERSONE Estremamente geniali e creative, non riescono a vantare Una perfetta salute, venire se il campo magnetico Che maggiormente li influenza, creasse un Notevole squilibrio con i campi magnetici degli Altri Elementi.

 In fondo la STESSA fase finale, non rappresenta forse il distacco totale Dai quattro elementi, con l'Accesso Al quinto elemento, Il più sconosciuto e denigrato, dei cinque, nascosto nell'ombra, misterioso e tuttavia sempre onnipresente ....?

4 commenti:

  1. Daniela,il mio parere personale e'che la tecnica del Magnetismo usata da Mesner e la tecnica dell'Ipnosi usata in Psicoterapia non siano esattamente la stessa cosa , in quanto mentre Il Mesner sfruttava l'energia magnetica contenuta nel corpo umano e anche molto probabilmente il fenomeno della Suggestione,invece nel caso dell'Ipnosi in genere e quindi sia in quella usata nel mondo dello spettacolo che in quella usata dallo specialista medico a scopo terapeutico, il trattamento sfrutta invece la parte inconscia dell'individuo e non la sua energia magnetica.Detto questo,invece per quanto riguarda il discorso se esista un noi una parte inconscia piu'profonda e sconosciuta dell'inconscio stesso e che'e'chiamato dagli esperti esoterici il Quinto Elemento,la risposta c'e' la diedero molti secoli fa' i grandi mistici del Buddismo e dell'Induismo che loro chiamarono con il nome di Prana o Energia Vitale che' sarebbe una forma infinita di energia che avvolge tutto l'Universo e accompagnerebbe l'uomo nel suo processo evolutivo in quanto questo Quinto Elemento sarebbe sempre presente dove esiste materia in evoluzione.Esso assorbe e conserva anche al momento della nostra morte corporale lo scrigno personale delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti piu' veri e profondi, consentendo a questo patrimonio di ognuno di noi di valicare le frontiere della morte stessa.ed e' proprio in quel preciso momento con la morte del corpo che lo spirito prende piena consapevolezza di se'stesso e dimenticando la sua ultima esperienza nel mondo della Materia puo' finalmente tornare nel mondo dei Sogni dal quale tutti noi proveniamo per incontrare finalmente il Creatore di tutti i Sogni. Un Saluto,Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quinto elemento è onnipresente....., questa è una delle poche certezze...
      Grazie del tuo bel commento.
      Angie

      Elimina
  2. Ciao Angie. Sono passato per salutarti.
    Un grande abbraccio amica mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami se ti rispondo solo oggi, ma ero proprio fuori combattimento.
      Grazie, un grande abbraccio a te....

      Elimina